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Vecchio 19 gennaio 15, 08:10   #21 (permalink)  Top
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il plastidip ha la caratteristica di essere una vernice che si può applicare e togliere a piacimento, strappandola come una seconda pelle.
è molto utilizzato infatti nel tuning, per verniciare i cerchi o pezzi delle auto, magari nero opaco, ecc.

col bostik ci attacco la formica (faccio il falegname)
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Vecchio 20 gennaio 15, 23:08   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di capitanharlock
 
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Ottima idea quella del Bostik, di sicuro costa meno degli spray plastificanti.
Dopo 15 o 20 minuti il solvente che contiene dovrebbe evaporare e quindi essere stabile e toccabile senza problemi.
Perchè meglio il mastice nero del bostik per i sensori di Hall?
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 23:18   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da capitanharlock Visualizza messaggio
Ottima idea quella del Bostik, di sicuro costa meno degli spray plastificanti.
Dopo 15 o 20 minuti il solvente che contiene dovrebbe evaporare e quindi essere stabile e toccabile senza problemi.
Perchè meglio il mastice nero del bostik per i sensori di Hall?
perchè il bostik non resiste oltre una certa temperatura.
siccome non ho idea di quale sia esattamente quella temperatura vado sul sicuro col mastice per guarnizioni motore, che resiste a 300°

inoltre il bostik è attaccabile da vari solventi e/o oli minerali, cosa che invece il mastice per guarnizioni non teme, essendo fatto apposta.
(spesso lavo l'interno del motore brushless con spray tipo svitol,o lo lubrifico con l'olio motore usato della mia auto, quindi meglio il mastice, che resiste a tutto.


volendo si potrebbe usare anche il solo mastice per tutto..

il mastice è meglio anche dove io utilizzo il bostik, solo che faccio prima a intingere l'elettronica nel bidone di bostik piuttosto che "spalmare" il mastice con cura certosina.

il bostik infatti è semiliquido, e quindi è semplicemente più pratico "intingere" la scheda elettronica tenendola a penzoloni per i cavetti..



a proposito del plastidip, o plastivel.
creano una pellicola fine, ma basta grattare contro qualcosa che è facile lacerarla.

a quel punto l'acqua entrerebbe..
diciamo che funziona pure, ma è delicato
(non ho idea se resista ai solventi e agli oli, ma non credo più di tanto)

secondo me se gli spruzzi su lo svitol si dilata e si raggrinzisce tutto, gonfiandosi, come succede buttando il diluente sullo smalto sintetico-o acrilico
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Ultima modifica di (marzo) : 20 gennaio 15 alle ore 23:21
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Vecchio 21 gennaio 15, 11:51   #24 (permalink)  Top
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appena mi arriva il plastidip faccio un po di test
Provo il superchiaro della bostik, la gomma liquida della forch e sto benedetto plastidip
Poi vediamo.
Pensate si possa diluire la gomma per guarnizioni con diluente antinebbia per renderlo liquido e poter immergere l'esc?
iziotrizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 12:21   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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se possibile vorrei il post di marzo dove spiega l'impermeabilizzazione ben puntato in alto nel forum!

è una guida fantastica
complimenti
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Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 13:09   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iziotrizio Visualizza messaggio
appena mi arriva il plastidip faccio un po di test
Provo il superchiaro della bostik, la gomma liquida della forch e sto benedetto plastidip
Poi vediamo.
Pensate si possa diluire la gomma per guarnizioni con diluente antinebbia per renderlo liquido e poter immergere l'esc?
prova.
forse si
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(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 18:48   #27 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-01-2015
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intanto ho provato a stenderli.
Quando asciuga:
-il superchiaro (SC) presenta numerose bolle inglobate (facile da spalmare)
-il Plastidip (PD) risulta ben livellato e senza bolle (facile da distendere)
-la guarnizione liquida (GL) non presenta bolle ma essendo densa presenta diversi spessori

Ho fatto un piccolo test di resistenza al graffio (per dire) e al distacco

-il SC risulta essere gommoso no duro, resiste molto bene al graffio ed è difficile da staccare
-il PD gommoso anch'esso, resiste bene al graffio ed è facilmente rimovibile, lo strato rimosso non si rompe
-la GL assai gommosa resiste bene ai graffi ma non è facile da staccare, per rimuoverla la si fa a pezzi.

Adesso provero ad diluire la guarnizione liquida vediamo se si scioglie bene.
Forse l'unico inconveniente riscontrato sono le bolle del bostik che magari rendono facile il passaggio dell'acqua.
iziotrizio non è collegato   Rispondi citando
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