19 gennaio 15, 08:10 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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il plastidip ha la caratteristica di essere una vernice che si può applicare e togliere a piacimento, strappandola come una seconda pelle. è molto utilizzato infatti nel tuning, per verniciare i cerchi o pezzi delle auto, magari nero opaco, ecc. col bostik ci attacco la formica (faccio il falegname)
__________________ . |
20 gennaio 15, 23:08 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Bg
Messaggi: 479
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Ottima idea quella del Bostik, di sicuro costa meno degli spray plastificanti. Dopo 15 o 20 minuti il solvente che contiene dovrebbe evaporare e quindi essere stabile e toccabile senza problemi. Perchè meglio il mastice nero del bostik per i sensori di Hall? |
20 gennaio 15, 23:18 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
siccome non ho idea di quale sia esattamente quella temperatura vado sul sicuro col mastice per guarnizioni motore, che resiste a 300° inoltre il bostik è attaccabile da vari solventi e/o oli minerali, cosa che invece il mastice per guarnizioni non teme, essendo fatto apposta. (spesso lavo l'interno del motore brushless con spray tipo svitol,o lo lubrifico con l'olio motore usato della mia auto, quindi meglio il mastice, che resiste a tutto. volendo si potrebbe usare anche il solo mastice per tutto.. il mastice è meglio anche dove io utilizzo il bostik, solo che faccio prima a intingere l'elettronica nel bidone di bostik piuttosto che "spalmare" il mastice con cura certosina. il bostik infatti è semiliquido, e quindi è semplicemente più pratico "intingere" la scheda elettronica tenendola a penzoloni per i cavetti.. a proposito del plastidip, o plastivel. creano una pellicola fine, ma basta grattare contro qualcosa che è facile lacerarla. a quel punto l'acqua entrerebbe.. diciamo che funziona pure, ma è delicato (non ho idea se resista ai solventi e agli oli, ma non credo più di tanto) secondo me se gli spruzzi su lo svitol si dilata e si raggrinzisce tutto, gonfiandosi, come succede buttando il diluente sullo smalto sintetico-o acrilico
__________________ . Ultima modifica di (marzo) : 20 gennaio 15 alle ore 23:21 | |
21 gennaio 15, 11:51 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Trieste
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appena mi arriva il plastidip faccio un po di test Provo il superchiaro della bostik, la gomma liquida della forch e sto benedetto plastidip Poi vediamo. Pensate si possa diluire la gomma per guarnizioni con diluente antinebbia per renderlo liquido e poter immergere l'esc? |
21 gennaio 15, 12:21 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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se possibile vorrei il post di marzo dove spiega l'impermeabilizzazione ben puntato in alto nel forum! è una guida fantastica complimenti
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
21 gennaio 15, 13:09 | #26 (permalink) Top | |
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forse si
__________________ . | |
22 gennaio 15, 18:48 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Trieste
Messaggi: 18
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intanto ho provato a stenderli. Quando asciuga: -il superchiaro (SC) presenta numerose bolle inglobate (facile da spalmare) -il Plastidip (PD) risulta ben livellato e senza bolle (facile da distendere) -la guarnizione liquida (GL) non presenta bolle ma essendo densa presenta diversi spessori Ho fatto un piccolo test di resistenza al graffio (per dire) e al distacco -il SC risulta essere gommoso no duro, resiste molto bene al graffio ed è difficile da staccare -il PD gommoso anch'esso, resiste bene al graffio ed è facilmente rimovibile, lo strato rimosso non si rompe -la GL assai gommosa resiste bene ai graffi ma non è facile da staccare, per rimuoverla la si fa a pezzi. Adesso provero ad diluire la guarnizione liquida vediamo se si scioglie bene. Forse l'unico inconveniente riscontrato sono le bolle del bostik che magari rendono facile il passaggio dell'acqua. |
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