11 gennaio 15, 13:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2014 Residenza: Iglesias
| Problema servo
Buongiorno, mi servirebbe qualche consiglio per cercare di risolvere il problema che si è presentato sulla mia kyosho inferno ve race spec. Nel giro di un mese ho bruciato due servi, il primo quello in dotazione con la macchina, il ks 200 un normale servo base con ingranaggi in metallo, poi ora ho bruciato un Hitec HS-645MG. Non riesco a capire quale sia il problema, tutte e due le volte la macchina restava leggermente sterzata sulla sx e dopo un pò moriva il servo! Volevo sapere se è un problema che può provenire dalla ricevente, se sono i servi di scarsa fattura, o se magari il problema può essere il sistema dello sterzo che non è montato su cuscinetti e quindi affatica maggiormente il servo. Vorrei cercare di risolvere il problema per non fare spese inutili!!! Grazie |
11 gennaio 15, 18:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
|
Ciao conterraneo. Il fatto che le leve dello sterzo siano su boccole e non su cuscinetti sicuramente non aiuta. Quindi: 1. prima di montare un altro servo controlla le leve di sterzo: devono (dovrebbero..) scorrere libere, senza attriti, e se hanno anche un po' di gioco ancora meglio. 2. sostituisci le boccole (o qualsiasi altra cosa ci abbiano messo) con cuscinetti. 3. fatto questo puoi montare un nuovo servo, fai un re-trim, centralo bene e, nel caso, ricalibra i fine corsa sterzo dalla radio.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
Bookmarks |
| |