07 gennaio 15, 19:14 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio per Tamiya 58242 Wild Willy 2
Buonasera a tutti, ho appena acquistato su Ebay il modello in oggetto e vorrei avere alcuni consigli sul tipo di ricevente (possibilmente tipo spektrum) da comprare in quanto possiedo già un radiocomando Hitec eclipse pro car con modulo spektrum (che già utilizzo su un altro modello). Inoltre vorrei qualche suggerimento per acquisto di un servo per lo sterzo, un motore dc brushless tipo 540 valido e una batteria lipo Al seguente link è possibile visionare l'automodello in questone: Tamiya Wild Willy 2 58242 Grazie a tutti Fabrizio |
10 gennaio 15, 12:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
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Ciao, ti sconsiglio vivamente di montare un motore brushless su quel modello,non è stato pensato per la velocità, piuttosto se vuoi incrementare le prestazioni monta una liPo Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
10 gennaio 15, 20:24 | #4 (permalink) Top |
User |
ah ok, quindi ergo che il motore brushless è un motore ad alto rpm. Per quanto riguarda la ricevente da abbinare al mio radiocomando hitec dsss sapresti consigliarmene una compatibile. Ho visto che l'originale hitec si trova sui 45 euro circa + ss. E per la batteria suggerisci qualche marca in particolare o una vale l'altra? Grazie Fabrizio |
20 gennaio 15, 22:31 | #5 (permalink) Top |
User | ESC Tamiya Tble 02s
Assieme al kit di montaggio mi hanno fornito l'esc in oggetto. Vorrei innanzitutto sapere cosa ne pensate e se vi trovate bene con questa Esc. Inoltre vorrei sapere se è utilizzabile per alimentare la ricevente o se è necessario un pacco batterie a parte dedicato Grazie Fabrizio |
21 gennaio 15, 10:01 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ciao Fabrizio. L'ESC in questione è dotato di BEC da 6V e 1,5A perciò è in grado di fornire l'alimentazione necessaria non solo alla ricevente ma anche al servo. Non è necessaria nessuna batteria esterna. Quanto all'uso di un motore brushless sul WildWilly2 non vedo per quale motivo non si possa fare. L'assioma brushless=velocità è fuorviante: ci sono motori brushless per tutte le esigenze, di velocità, di coppia. Nel tuo caso specifico, se nel kit ti hanno dato la classica "lattina" da 27 spire potrai tranquillamente sostituirla con un 17,5T o un 21,5T senza timore di rompere nulla. La scelta di motorizzazione dipende anche da dove intenderai usarlo: su asfalto, su sterrato, misto? Oppure preferisci percorsi campestri? Questa scelta condiziona anche la decisione sul servo da prendere: su percorsi veloci meglio un servo veloce, su percorsi lenti ma impegnativi meglio un servo con una buona coppia. In ogni caso meglio non esagerare con la velocità del servo, dato il passo molto corto e il baricentro alto del WildWilly2. Buon divertimento e mi raccomando, metti qui le foto!!! |
21 gennaio 15, 19:26 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie Max penso che l'userò prevalentemente su percorsi misti (sia asfalto che off). Inizialmente userò il motore nel kit poi eventualmente potrei sostituirlo con un brushless piu potente. Per il servo dello sterzo cosa potrei prendere? Prima che mi rispondessi pensavo a un savox digitale 1252mg però da come dichiari meglio evitare un servo troppo veloce... Con la ESC Tamiya tble-02s come ti trovi? Grazie Fabrizio |
23 gennaio 15, 08:16 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator | Il TBLE-02 è ancora dentro la sua scatola perché ha solo due programmi di cut-off: uno per NiMh 72,V e l'altro LiFePo 6,6V. Usando LiPo 2S di questo ESC non me ne faccio nulla, salvo acquistare un LiPo saver a parte. Quella di non supportare le batterie LiPo è una strana scelta di Tamiya; peccato, per quello che costa sarebbe un ESC niente male. Perciò: 1. Il TBLE-02 non supporta le batterie LiPo. 2. Può essere comunque utilizzato accoppiato ad un LiPo saver esterno. |
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