Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 15, 00:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2015
Seben ME3

Ciao, sono assolutamente nuovo del forum e ho gia' provato a cercare tra i vecchi post.

Ho appena acquistato la RC in oggetto e volevo sapere se supporta LiPo da 11.1V oppure solo quelle da 7.4V.
So che Seben e' un "rimarchiatore" piuttosto di basso livello ma essendo questa la prima RC non giocattolo direi che e' piu' che adeguata per valutare se intendo proseguire oppure no nel mondo RC.
ligama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 09:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2007
Dovrebbe essere scritto nelle istruzioni quale é il massimo voltaggio che supporta..io cmq anche se supportasse 3s ci penserei un attimo a mandarla con il massimo voltaggio..a volte anche se l elettronica regge nn é detto regga la meccanica...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 18:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ligama Visualizza messaggio
Ciao, sono assolutamente nuovo del forum e ho gia' provato a cercare tra i vecchi post.

Ho appena acquistato la RC in oggetto e volevo sapere se supporta LiPo da 11.1V oppure solo quelle da 7.4V.
So che Seben e' un "rimarchiatore" piuttosto di basso livello ma essendo questa la prima RC non giocattolo direi che e' piu' che adeguata per valutare se intendo proseguire oppure no nel mondo RC.
Mi sa che con il modello acquistato!
Cambierai idea sul proseguire nel modellismo !
Si rompono alle prime scariche!
Credimi ti fan passare la voglia !
Potevi acquistare un mezzo usato di altra marca con gli stessi soldi!
Vecchio 06 gennaio 15, 18:34   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Niente niente sarebbe il caso di mandarla a 1S, sperando si rompa meno
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 20:12   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2007
Fanno tanto schifo questi modelli? Io nn li conosco ma esteticamente sembra il solito modello che rimarchiava anche la himoto in varie versioni...è stato il mio primo modello elettrico nel 2007 e nn mi trovai malissimo anzi nn ebbi grossi problemi ma aveva un motore a spazzole e batterie a 6 celle ni mh. Probabilmente con il brushless e le lipo le cose cambiano e le rotture aumentano..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 22:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Fanno tanto schifo questi modelli? Io nn li conosco ma esteticamente sembra il solito modello che rimarchiava anche la himoto in varie versioni...è stato il mio primo modello elettrico nel 2007 e nn mi trovai malissimo anzi nn ebbi grossi problemi ma aveva un motore a spazzole e batterie a 6 celle ni mh. Probabilmente con il brushless e le lipo le cose cambiano e le rotture aumentano..
Sono belli esteticamente!
Perché devono attirare il compratore modellista della domenica!
Poi comprato ,spesi 200€ dopo 15 giorni lo metti in cantina!
Vecchio 07 gennaio 15, 00:20   #7 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti, messaggio ricevuto ma poco costruttivo secondo me.
Quando comprai il mio primo telescopio presi un seben per provare e riesco ancora a fare delle visioni che molti non fanno con telescopi ben piu' costosi ...
So che si tratta di un base entry level ma la mia domanda era un po' diversa.

In ogni caso ... Vuole dire che mio figlio la usera' solo con nimh e le 7.4v le useremo soltanto molto raramente .... Se si rompera' ... Amen, magari il modellismo non fa per me ...

Bye
Vecchio 07 gennaio 15, 09:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Seben è stato il modello iniziale di molti, per sapere se,almeno a livello elettronico, regge bisognerebbe sapere il modello e se è brushless
Reggere per un paio di scariche lo fa anche, poi l'usura inizierà a rompere qualche pezzo e comunque ci sarà un'usura precoce di tutte le parti meccaniche
E poi dipende anche dall'uso, se inizi ad usarla in pista le rotture aumenteranno, in un parcheggio magari durerà di più
Ma non ti aspettare miracoli neanche a 2s, rimangono modelli economici, a volte anche giusti per capire se questo tipo di modellismo può interessare, e anche se molti li reputano soldi sprecati, io li trovo investimenti a fondo perduto, nel senso che capisci fino a che punto ti interessa
Io ne ho avuto uno che mi aveva regalato mio fratello, ma non l'ho mai usata, perchè la smontai tutta per capire quali erano le parti usurate da sostituire e dopo due conti mi comprai una tamiya df03 in kit risparmiando, anche questo non durò molto ma mi spinse a prendere altri modelli, anche perchè in pista ti confronti con altri e quindi, come si dice, l'appetito vien mangiando
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 11:13   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Seben è stato il modello iniziale di molti, per sapere se,almeno a livello elettronico, regge bisognerebbe sapere il modello e se è brushless
Reggere per un paio di scariche lo fa anche, poi l'usura inizierà a rompere qualche pezzo e comunque ci sarà un'usura precoce di tutte le parti meccaniche
E poi dipende anche dall'uso, se inizi ad usarla in pista le rotture aumenteranno, in un parcheggio magari durerà di più
Ma non ti aspettare miracoli neanche a 2s, rimangono modelli economici, a volte anche giusti per capire se questo tipo di modellismo può interessare, e anche se molti li reputano soldi sprecati, io li trovo investimenti a fondo perduto, nel senso che capisci fino a che punto ti interessa
Io ne ho avuto uno che mi aveva regalato mio fratello, ma non l'ho mai usata, perchè la smontai tutta per capire quali erano le parti usurate da sostituire e dopo due conti mi comprai una tamiya df03 in kit risparmiando, anche questo non durò molto ma mi spinse a prendere altri modelli, anche perchè in pista ti confronti con altri e quindi, come si dice, l'appetito vien mangiando
Grazie mille per il commento puntuale.
Il modello e' un brushless ed e' stato comprato come regalo di natale per mio figlio (6 anni) ...
Sara' usata in piano, al max su un prato di qualche parco comunale.

Se ci piace e se siamo interessati a proseguire sicuramente prenderemo qualcosa di piu' serio... sto documentandomi sulle traxxas.

Bye
P.s. La seben mi dice che il loro modello va con le 2s, su internet vedo molti che vanno bene per uso non agonistico con 3s, io mi sono preso anche un paio di NiMH che penso di usare per la maggiore...
Vecchio 07 gennaio 15, 11:53   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ligama Visualizza messaggio
Grazie mille per il commento puntuale.
Il modello e' un brushless ed e' stato comprato come regalo di natale per mio figlio (6 anni) ...
Sara' usata in piano, al max su un prato di qualche parco comunale.

Se ci piace e se siamo interessati a proseguire sicuramente prenderemo qualcosa di piu' serio... sto documentandomi sulle traxxas.

Bye
P.s. La seben mi dice che il loro modello va con le 2s, su internet vedo molti che vanno bene per uso non agonistico con 3s, io mi sono preso anche un paio di NiMH che penso di usare per la maggiore...
Traxxas per il bashing puro poco impegnato e non agonistico (quindi parchi, sterrati, parcheggi ecc..) fa ottimi modelli. Non son proprio economici ma - genericamente - sono robusti, facili da tenere, e (importante) i ricambi li trovi un po' ovunque. Su tutti (per me) il Mini Revo 1/16 .

Bookmarks