04 gennaio 15, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2014 Residenza: lecce
| e revo 1:16 brushless upgrade per 4s
Buongiorno a tutti e buona domenica, mi sono scritto da qualche giorno in questo forum e girando tra un topic e l'altro non mi è stato possibile trovare una guida da " principiante" o cmq una descrizione chiara per uno come me che da poco si re-affaccia al modellismo. Ho acquistato un mini revo solo che con due batterie da 2s mi si rompe il differenziale posteriore. Quali accorgimenti devo adottare? La frizione Quanto la devo stringere? il motore è quello originale velineon. grazie anticipatamente |
04 gennaio 15, 15:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
sappi che fai parecchi danni anche a 3s, nonostante le dichiarazioni marketing che le case sono obbligate a fare su questi piccolini. A 3s non hai controllo, se fai qualsiasi cosa che non sia un rettilineo sarai più lento e in difficoltà. Rovinerai presto la trasmissione e se non rapporti molto corto brucerai prima l esc e/o il motore. a 4s il revino è semplicemente un esercizio di demolizione molto stupido e privo di significato. Questa è la mia opinione.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
04 gennaio 15, 16:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2014 Residenza: lecce
| Citazione:
cmq .. cosa vuoi dire con "rapporti molto corti? " cos'é che dovrei cambiare? è solo che un volta provto a 4s come si puo giocare poi a 2s? | |
04 gennaio 15, 18:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Io il mio nemmeno a 3s l'ho mai portato. Sempre a 2s, e agli inizi anche con le nimh di scatola. E mi ci son divertito sempre, mi diverto ancora, e i miei differenziali per questo godono ancora di ottima salute.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. Ultima modifica di pastrana75 : 04 gennaio 15 alle ore 18:51 | |
04 gennaio 15, 18:49 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se proprio non resisti.. metti due pacchi batterie 2s, una per lato, collegale in serie, e il gioco è fatto. La distruzione avrà inizio.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
04 gennaio 15, 19:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
|
Infatti nn ha senso mandarlo a 4s...e secondo me come dicevano gli altri utenti nemmeno a 3s...io a 3s ho fatto due scariche ed ho rotto vari pezzi...io il mio per nn aver rotture lo uso a 2s o con le ni mh di scatola e ho messo il differenziale centrale per evitare troppi traumi alla trasmissione..cmq tutti i modelli traxxas cn il massimo voltaggio che consente l elettronica si demoliscono..il rustler a 3s spacca tutti i braccetti il revo normale a 6s si usura oltre misura...che poi questi voltaggi nn hanno senso..
|
04 gennaio 15, 19:35 | #7 (permalink) Top |
| E hai fatto benissimo. Il revino a 2s con diff centrale (che per inciso ho messo anche io, insieme ad un sacco di altra roba) non è solo divertente, ma diventa anche molto guidabile.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
04 gennaio 15, 20:13 | #9 (permalink) Top |
| Io invece sono affezionato alle Talon originali: sono belle, pesano niente, e vanno un po' dappertutto.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
04 gennaio 15, 20:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
|
Le talon non vanno male ma esteticamente nn mi piacciono proprio..io adoro i cerchi pieni in plastica bianchi o gialli :-) e le gomme con i mini pin...in tutti i miei monster le ho sempre messe cosi :-) adoro i monster truggyzzati di qualsiasi scala siano..
|
Bookmarks |
| |