Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 15, 13:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2014
Exclamation e revo 1:16 brushless upgrade per 4s

Buongiorno a tutti e buona domenica, mi sono scritto da qualche giorno in questo forum e girando tra un topic e l'altro non mi è stato possibile trovare una guida da " principiante" o cmq una descrizione chiara per uno come me che da poco si re-affaccia al modellismo.
Ho acquistato un mini revo solo che con due batterie da 2s mi si rompe il differenziale posteriore.
Quali accorgimenti devo adottare?
La frizione Quanto la devo stringere?
il motore è quello originale velineon.
grazie anticipatamente
luclini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 15:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luclini Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti e buona domenica, mi sono scritto da qualche giorno in questo forum e girando tra un topic e l'altro non mi è stato possibile trovare una guida da " principiante" o cmq una descrizione chiara per uno come me che da poco si re-affaccia al modellismo.
Ho acquistato un mini revo solo che con due batterie da 2s mi si rompe il differenziale posteriore.
Quali accorgimenti devo adottare?
La frizione Quanto la devo stringere?
il motore è quello originale velineon.
grazie anticipatamente
Ho capito bene? Vuoi usare il revino a 4s?
sappi che fai parecchi danni anche a 3s, nonostante le dichiarazioni marketing che le case sono obbligate a fare su questi piccolini. A 3s non hai controllo, se fai qualsiasi cosa che non sia un rettilineo sarai più lento e in difficoltà. Rovinerai presto la trasmissione e se non rapporti molto corto brucerai prima l esc e/o il motore.
a 4s il revino è semplicemente un esercizio di demolizione molto stupido e privo di significato. Questa è la mia opinione.
Vecchio 04 gennaio 15, 16:20   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ho capito bene? Vuoi usare il revino a 4s?
sappi che fai parecchi danni anche a 3s, nonostante le dichiarazioni marketing che le case sono obbligate a fare su questi piccolini. A 3s non hai controllo, se fai qualsiasi cosa che non sia un rettilineo sarai più lento e in difficoltà. Rovinerai presto la trasmissione e se non rapporti molto corto brucerai prima l esc e/o il motore.
a 4s il revino è semplicemente un esercizio di demolizione molto stupido e privo di significato. Questa è la mia opinione.
eppure se ne vedono tanti su video a 4s oppure 3s
cmq .. cosa vuoi dire con "rapporti molto corti? " cos'é che dovrei cambiare?
è solo che un volta provto a 4s come si puo giocare poi a 2s?
luclini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 18:41   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Rovinerai presto la trasmissione e se non rapporti molto corto brucerai prima l esc e/o il motore.. - a 4s il revino è semplicemente un esercizio di demolizione molto stupido e privo di significato. Questa è la mia opinione.
Non è un "opinione" la tua.. non si discute: quella che descrivi è la realtà

Io il mio nemmeno a 3s l'ho mai portato. Sempre a 2s, e agli inizi anche con le nimh di scatola. E mi ci son divertito sempre, mi diverto ancora, e i miei differenziali per questo godono ancora di ottima salute.

Ultima modifica di pastrana75 : 04 gennaio 15 alle ore 18:51
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 18:49   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luclini Visualizza messaggio
è solo che un volta provto a 4s come si puo giocare poi a 2s?
semplice: cambia modello. Il revino a 4s non può andare. Come ti suggerisce giustamente anche cinghio, farlo "frullare" a 4s diventa solo un esercizio (stupido) di demolizione. E il revino non lo merita perchè è un ottimo modello. Semplicemente non è progettato per andare a 4s (e nemmeno a 3s se è per questo).

Se proprio non resisti.. metti due pacchi batterie 2s, una per lato, collegale in serie, e il gioco è fatto. La distruzione avrà inizio.
Vecchio 04 gennaio 15, 19:03   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2007
Infatti nn ha senso mandarlo a 4s...e secondo me come dicevano gli altri utenti nemmeno a 3s...io a 3s ho fatto due scariche ed ho rotto vari pezzi...io il mio per nn aver rotture lo uso a 2s o con le ni mh di scatola e ho messo il differenziale centrale per evitare troppi traumi alla trasmissione..cmq tutti i modelli traxxas cn il massimo voltaggio che consente l elettronica si demoliscono..il rustler a 3s spacca tutti i braccetti il revo normale a 6s si usura oltre misura...che poi questi voltaggi nn hanno senso..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 19:35   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
lo uso a 2s o con le ni mh di scatola e ho messo il differenziale centrale..
E hai fatto benissimo. Il revino a 2s con diff centrale (che per inciso ho messo anche io, insieme ad un sacco di altra roba) non è solo divertente, ma diventa anche molto guidabile.
Vecchio 04 gennaio 15, 19:56   #8 (permalink)  Top
User

Col differenziale centrale e cambiando gli oli ammortizzatori e differenziali e gomme da truggy diventa molto divertente e guidabile...
Vecchio 04 gennaio 15, 20:13   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Col differenziale centrale e cambiando gli oli ammortizzatori e differenziali e gomme da truggy diventa molto divertente e guidabile...
Io invece sono affezionato alle Talon originali: sono belle, pesano niente, e vanno un po' dappertutto.
Vecchio 04 gennaio 15, 20:22   #10 (permalink)  Top
User

Le talon non vanno male ma esteticamente nn mi piacciono proprio..io adoro i cerchi pieni in plastica bianchi o gialli :-) e le gomme con i mini pin...in tutti i miei monster le ho sempre messe cosi :-) adoro i monster truggyzzati di qualsiasi scala siano..
Rispondi

Bookmarks