Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 15, 21:18   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Le talon non vanno male ma esteticamente nn mi piacciono proprio..io adoro i cerchi pieni in plastica bianchi o gialli :-) e le gomme con i mini pin...in tutti i miei monster le ho sempre messe cosi :-) adoro i monster truggyzzati di qualsiasi scala siano..
quelle che dici tu, le dish, sono sicuramente meglio: più robuste, più elastiche, e soprattutto limitano lo sporco sui mozzi ruota. Son sicuramente più corsaiole, in sostanza. Ma le Talon a me piacciono così, proprio perchè son tamarre
Vecchio 04 gennaio 15, 21:33   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2007
Eh alla fine il modelli nn devono essere solo funzionali e/o divertenti ma devono anche piacere e l estetica è molto importante..ben vengano le talon che comunque sono ottime gomme...se ti piacciono le gomme tamarre dovresti prendere le big joe ma nn credo le facciano per mini revo...io ce le ho sul mio vecchio lst2 e ti assicuro che gli danno un look davvero esagerato!!!

Ultima modifica di ale8202 : 04 gennaio 15 alle ore 21:37
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 21:42   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Eh alla fine il modelli nn devono essere solo funzionali e/o ma devono anche piacere e l estetica è molto importante..ben vengano le talon che comunque sono ottime gomme...se ti piacciono le gomme tamarre dovresti prendere le big joe ma nn credo le facciano per mini revo...io ce le ho sul mio vecchio lst2 e ti assicuro che gli danno un look davvero esagerato!!!
Io non bazzico per piste, sono basher fino all'osso (e fiero di esserlo ). L'estate scorsa ho preso la 22 2.0 kit: per esser bella era bella eh.. nulla da dire, ma alla lunga ha stufato. Troppo "signorina" per i miei gusti, e sicuramente sprecata per uno come me che gradisce ampi spazi per sgommare, fare i cerchi nel grano ecc.. ecc.. - col revino mi divertivo molto di più.

Per questo di recente mi son liberato della 22, mi son fatto la Losi-na Mini 8ight-T, l'ho up-pata alla grande e son tornato a divertirmi
Vecchio 04 gennaio 15, 22:08   #14 (permalink)  Top
User

Io idem...anni fa andavo un po in pista ma ero negato nn riuscivo a far nulla di buono perche andavo troppo poco..io pratico un altro sport assiduamente e il modellismo è diciamo il secondo hobby..ora che ho ancor meno tempo essendo diventato padre ho ancor meno tempo quindi faccio anche io solo bashing.. e di tantissimi modelli che ho ( colleziono modelli off road di tutte le scale) uso maggiormente i modelli in piccola scala per la velocita di carica delle batterie che hanno basso amperaggio e perche in piccoli spazi sn divertenti.. cmq tutti i buggy stufano se fai bashing anche in scale maggiori..io ho tre buggy 1:8 a prender polvere..guarda nn parlarmi della mini 8 t mi piace moltissimo...io ho la mini 8 buggy adam drake e l ho presa proprio nel periodo che é uscito il truggy e ormai avevo gia pagato il modello..
Vecchio 05 gennaio 15, 10:30   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Io idem...anni fa andavo un po in pista ma ero negato nn riuscivo a far nulla di buono.. guarda nn parlarmi della mini 8 t mi piace moltissimo...io ho la mini 8 buggy adam drake e l ho presa proprio nel periodo che é uscito il truggy e ormai avevo gia pagato il modello..
oooh.. finalmente.. un fiero compagno di sgommate..

Per la 8ight-T.. ci sarà tempo dai.. in fondo non costa troppo.

NB: sulla faccenda che avrai sicuramente letto che trita le corone.. non lasciarti scoraggiare. Pigno (da 12) e corona ben accoppiati, frizione parastrappi un po' mollata, non chiederle l'impossibile, e vai alla grande. Io ho preso un set di scorta, ma dopo una decina di scariche su terra i ricambi sono ancora tutti imbustati.

(mi scuso con l'autore del post per l'ot)
Vecchio 05 gennaio 15, 12:23   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
condivido pienamente il pensiero sul revino, io l'ho usato solo i primi tempi a 3s con una lipo fiacca, poi sempre e solo a 2s con lipo buone (e la differenza è minima) e la trasmissione non ha mai avuto nessun problema, anzi a dire il vero non ho mai messo mano al revino per guasti (solo per up, tanti ).
Con rapporti piu corti non scalda e frena tanto e la velocità è comunque troppa per la stabilità intrinseca del modello, che non è adatto a sparate da 70 all'ora.

E soprattutto condivido il pensiero estetico di Ale (ciao carissimo), il mio revino monta i cerchi pieni bianchi e monta le losi bk-bar (Losi TLR Gomme Buggy 2/4WD POST. Losi BK-Bar Pink (coppia) con inserti) ed è un ottimo compromesso su tutti i terreni.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 15:20   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
oooh.. finalmente.. un fiero compagno di sgommate..

Per la 8ight-T.. ci sarà tempo dai.. in fondo non costa troppo.

NB: sulla faccenda che avrai sicuramente letto che trita le corone.. non lasciarti scoraggiare. Pigno (da 12) e corona ben accoppiati, frizione parastrappi un po' mollata, non chiederle l'impossibile, e vai alla grande. Io ho preso un set di scorta, ma dopo una decina di scariche su terra i ricambi sono ancora tutti imbustati.

(mi scuso con l'autore del post per l'ot)
Alla fine nn siamo gli unici a fare solo bashing e soprattutto secondo me il bashing è l essenza del monster :-) la losina ancora nn l ho usata seriamente le ho fatto solo qualche scarica con le batterie di scatola appena avro un po di tempo vorrei iniziare ad usarla seriamente anche se i post che ho letto mi hanno un po spaventato..con il mini revo nn ho mai avuto grossi problemi...
Vecchio 05 gennaio 15, 15:23   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
condivido pienamente il pensiero sul revino, io l'ho usato solo i primi tempi a 3s con una lipo fiacca, poi sempre e solo a 2s con lipo buone (e la differenza è minima) e la trasmissione non ha mai avuto nessun problema, anzi a dire il vero non ho mai messo mano al revino per guasti (solo per up, tanti ).
Con rapporti piu corti non scalda e frena tanto e la velocità è comunque troppa per la stabilità intrinseca del modello, che non è adatto a sparate da 70 all'ora.

E soprattutto condivido il pensiero estetico di Ale (ciao carissimo), il mio revino monta i cerchi pieni bianchi e monta le losi bk-bar (Losi TLR Gomme Buggy 2/4WD POST. Losi BK-Bar Pink (coppia) con inserti) ed è un ottimo compromesso su tutti i terreni.
Ciao ale quanto tempo..:-) io alla fine bruciai l esc originale che nn frenava nulla e ho messo un ezrun con il quale mi sono trovato benissimo...nn sapevo del trucchetto di accorciare i rapporti per farlo frenare...come sempre ne sai una piu del diavolo :-))
Vecchio 05 gennaio 15, 17:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Su internet si trovano anche Traxxas Slash a 6s ma non per questo significa che la trasmissione regga il carico di tutti i giorni...
Vecchio 05 gennaio 15, 19:35   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Alla fine nn siamo gli unici a fare solo bashing e soprattutto secondo me il bashing è l essenza del monster :-) la losina ancora nn l ho usata seriamente le ho fatto solo qualche scarica con le batterie di scatola appena avro un po di tempo vorrei iniziare ad usarla seriamente anche se i post che ho letto mi hanno un po spaventato..con il mini revo nn ho mai avuto grossi problemi...
macchè.. tu fai un buon accoppiamento, usa il pigno suggerito quando girerai con 2s, non maltrattarla troppo (un po' si però.. ) e vedrai che non deluderà. Poi oh.. mal che ti vada, fatti fin da subito un paio di pigno e corone di scorta che costano poco e stai tranquillo

Bookmarks