01 gennaio 15, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2015 Residenza: Alessandria
| Traxxas Summit
Salve a tutti ho appena comprato una traxxas summit 1.8 e il venditore mi ha consigliato di mettere le lipo e quindi ho anche comprato le lipo EV Power 7600 2s 7.4v e ho comprato il carica batterie con bilanciatore esterno Sigma EQ mini. All'inizio tutto ok ma alla terza scarica, credo per differenza di carica, una delle due lipo si è gonfiata un po',ma entra nel vano batterie. Ho letto di gente che le mette nel freezer è così ho provato anche io ma non è cambiato nulla. Inoltra se la collego al carica batterie mi da error 0..... Mi potete aiutare? |
04 gennaio 15, 01:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
Ciao, le lipo non vanno mai scaricate sotto i 2,8V per cella altrimenti si rovinano irrimediabilmente e anche se le recuperi, non renderanno più come prima, il fatto che la tua si sia gonfiata ne è la conseguenza di una reazione chimica interna dovuta ad una scarica eccessiva. Oltre a rovinarsi, possono diventare molto pericolose, incendiandosi ed esplodendo violentemente, guarda il video che allego. https://www.youtube.com/watch?v=k9mcNvOGKtI https://www.youtube.com/watch?v=u81uJKdIw_U
__________________ Vivo di piccole cose, ma molto spinte.. |
04 gennaio 15, 12:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Probabilmente il fatto che la tua lipo si sia gonfiata dipende da quello.
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
Bookmarks |
| |