29 dicembre 14, 00:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2014 Residenza: ischia
| Acquisto di un E maxx
Ciao a tutti Sono nuovissimo qui sul forum anche se vi leggo già da un pò ma mi sono registrato solo oggi e questo è il mio primo post. Se è necessario presentarmi lo farò subito ma non ho visto la sezione presentazioni. Passiamo alla domanda/ consiglio che voglio chiedervi: Voglio acquistare un Emaxx e ho trovato due motorizzazioni. il primo con 2 motori titan 550 telaio nuovo batterie e radio diciamo RTR e l'altro ha il motore brushless mamba monster sempre con telaio nuovo radio ecc. RTR anche lui e sono waterproof entrambi Dato che fra l'uno e l'altro c'è una differenza di 150 euro voi quale comprereste? Io non voglio assolutamente farci gare, voglio solo divertirmi con mio figlio sulla spiaggia, nel bosco fare qualche salto, giocare nell' acqua (non di mare chiaramente) il brushed l'ho trovato spedito fino a casa a 450 euro che non è niente male.. ed il brushless a 600 voi che faresti nel mio caso? Quali sono pregi e difetti di entrambi le motorizzazioni? Grazie Nando |
29 dicembre 14, 01:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
beh, sarebbe meglio il brushless, più performante. in pista la vedo comunque dura, l'e-max è altino come baricentro e ti risulterà un po' impegnativo portarlo! sulla spiaggia, beh, anche li non è il top, salmastro e sabbia...beh...non sono molto amici delle macchine, anche se monster! la differenza tra brushed (motori a spazzole Titan) e Brushless (motore senza spazzole Mamba) è la durata nel tempo, le prestazioni, l'affidabilità! pro e contro: pro brushed costano poco poca manutenzione (usura spazzole) completamente wather proof (meglio se usati con batterie NiMh) contro brushed poco performanti durata nel tempo ridotta pro brushless molto performanti manutenzione ridotta (controllo magneti) contro brushless costano più del doppio dei brushed (motivi strutturali ma capibile perchè durano moooolto di più) wather proof limitato (non tutti lo sono) utilizzo di batterie LiPo per sfruttarli al massimo (volendo si potrebbe mettere anche nei pro) insomma, dopo tutto questo che non è molto e sinceramente serve anche a poco...credo! Prendi la versione brushless ma non andarci in spiaggia... meglio in pista, almeno fai qalche salto e non rischi di rovinare il mezzo per via della sabbia e del salmastro! se poi ti stanchi del mezzo lo puoi rivendere senza elettronica e l'elettronica la riutilizzi su un altro mezzo!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
29 dicembre 14, 09:23 | #3 (permalink) Top |
| E maxx
Ciao Immaginavo che il brushless è la migliore scelta.. anche se quello con i due titan mi attira per il prezzo... appena 450 per un mezzo RTR ma prendo cmq il brushless in fondo sono 150 euro in più e se un domani decido di passare ad un altro mezzo riesco anche a venderlo completo.. oppure come dici tu senza l'elettronica.. Grazie per il consiglio Ciao Nando |
29 dicembre 14, 10:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
|
Risparmia ancora un po' e prenditi il brushless. Migliori le prestazioni, migliori i consumi, zero manutenzione, e sono virtualmente eterni (se non li sovraccarichi). I motori brushed ormai son fondi di magazzino.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
29 dicembre 14, 10:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
|
Io mi permetto di dissentire dai consigli dati fino ad ora e di andare controcorrente, ti consiglio di prendere il brushed (se proprio ti piace l' e-maxx). Va sicuramente premesso che stiamo parlando di un modello che progettualmente è vecchio di almeno 10 anni se non di più, e che li ho avuti entrambi. Va detto anche che le prime serie erano piuttosto fragili, non era raro di vederne adirittura con il telaio rotto. Detto ciò, io ho preferito il brushed perchè più facile da guidare, si controlla meglio e tutta la meccanica è sottoposta a stress minori. Pur essendo possibile fare tutti i numeri che un monster deve essere in grado di eseguire, li fà in maniera più controllabile, meno traumatica, insomma più consona ad un mezzo che alla fine della fiera è completamente in plastica. Il brushless l' ho trovato esagerato, sei sempre ruote all' aria, tutta la trasmissione è molto più stressata e richiede perciò controlli più frequenti. Lo devi necessariamente usare su percorsi con poco grip altrimenti prima o poi spacchi qualcosa, inoltre è facilissimo capottarlo di gas e se non curvi con criterio sei ancora ruote all' aria... che le prime volte può anche essere divertente, ma alla lunga stanca, soprattutto se (come capita spesso) si cappotta quando è lontano. Della questione waterproof te ne hanno già parlato, altro punto a favore del brushed. Quindi, a mio avviso, se ti piace l' e-maxx prendi il brushed, se vuoi l brushless orientati su qualche altro modello, ciclisticamente più evoluto (io cambierei categoria ed andrei su di un truggy). my 2 cents.
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
29 dicembre 14, 12:16 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vero per le sollecitazioni ma si può regolare la potenza, gli pneumatici sono migliori e ha gli esagono da 17 invece che da 14. Mettendoci i braccetti della RPM risolve ogni problema. Il truggy è un ottimo consiglio ma il monster ha il suo perché!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
29 dicembre 14, 13:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Aggiungerei che avendo il regolatore castle wp con 2 soldi si posson eventualmente comprare i motori a spazzole e suo supporto se proprio uno vuole un mezzo lento..brushless senza pensarci..sennò si và su altri mezzi
|
30 dicembre 14, 00:26 | #8 (permalink) Top |
|
Questo è il link dell' E maxx che vorrei prendere.. che ne pensate? E-Maxx Brushless RTR TQI waterproof - rc-race-shop ma se prendo il brushed con i due titan un domani se voglio trasformarlo brushless a che spesa vado incontro? |
30 dicembre 14, 01:59 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda la combo della castle che monta sono circa 300 euro puoi benissimo fare di prendere la versione brushed ma non ti conviene a fare il cambio della combo in futuro. ti conviene prendere direttamente il brushless!
Bookmarks |
| |