Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 15, 14:46   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Cioè ti faccio capire:gli scaler fanno a gara di lentezza. .chi và più piano è più figo
guarda io ho un summit con combo brushless a sensori e mi diverto un sacco per boschi..arrivo a fare anche 18km si sentiero in un giorno cosa che con uno scaler mi ci vogliono 2 giorni ed il triplo di lipo sempre se l elettronica montata sullo scaler lo consente. .
gli scaler son troppo piccoli per poter andare dove và un summit. .per la cronaca il summit non ha mai bisogno d aiuti per i percorsi che faccio io..uno scaler non ci arriverebbe mai..casomai un crawler di quelli belli preparati con ruote serie 40 al summit gli farebbe il fondo schiena,però sarebbe limitato al solito utilizzo passo d uomo
aggiungiamo pure che senza un area apposita ci si scartavetra gli zebedei dopo 5 minuti..già erba del giardino facciata da una settimana per uno scaler divebta un ostacolo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 15:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Cioè ti faccio capire:gli scaler fanno a gara di lentezza. .chi và più piano è più figo
guarda io ho un summit con combo brushless a sensori e mi diverto un sacco per boschi..arrivo a fare anche 18km si sentiero in un giorno cosa che con uno scaler mi ci vogliono 2 giorni ed il triplo di lipo sempre se l elettronica montata sullo scaler lo consente. .
gli scaler son troppo piccoli per poter andare dove và un summit. .per la cronaca il summit non ha mai bisogno d aiuti per i percorsi che faccio io..uno scaler non ci arriverebbe mai..casomai un crawler di quelli belli preparati con ruote serie 40 al summit gli farebbe il fondo schiena,però sarebbe limitato al solito utilizzo passo d uomo
aggiungiamo pure che senza un area apposita ci si scartavetra gli zebedei dopo 5 minuti..già erba del giardino facciata da una settimana per uno scaler divebta un ostacolo
Ciao che combo e batt usi?
Quindi il tuo è non più waterproof, giusto?
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 17:48   #23 (permalink)  Top
User

Si il mio summit non è più wp però utilizzando una cover dusty motors problemi nell acqua non ce ne son più essendo questa una soluzione valida per utilizzare il mezzo pure in presenza di fango e schizzi d acqua o neve
se hai budget limitato una combo xerun 1800 kv và bene bene..
se puoi permetterti di spender molto una combo tekin con motore truggy 1350 kv è la morte sua
Vecchio 03 gennaio 15, 18:32   #24 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
per adesso dimostri di avere le idee abbastanza confuse su scaler, crawler e loro utilizzo.
In effetti questi pare si siano annoiati molto.

Ritrovo fatto in Austria dove il team Italiano si è fatto onore, che cerca di riprendere quanto fatto dall'altra parte dell'oceano.

anche qui pare che fossero in pochini e che si siano annoiati molto sull'erba bassina

Aggiungo anche che su terreno specifico per fare il culo a strisce ad un summit non serve un crawler superclass con le ruote da 40

sicuramente basta un moa classe 2.2

Il tutto non tenendo conto dei "nuovi mostri" i mezzi da ttc, ma tu questo dovresti saperlo.

Qui un esempio di qualche anno addietro

Certo ora sono decisamente meno tranquilli

Voler paragonare le prestazioni di mezzi con misure di gomme così differenti e fini diversi d'utilizzo è come voler fare un competizione rally con una macchina da pista.
Ma se credi continua pure a spiegare cosa sono gli scaler
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 18:41   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Sterili polemiche a parte si tratta di gusti, semplicemente a me e ad altri piacciono tipologie di mezzi diversi.

PS
L'affluenza di gente ai "contest" che una volta si chiamavan gare è dovuta in gran parte alle mode, e i monster sono morti anni fa.
(Che poi oh lo scaler ce l'ho anche io sulla mensola ma quello è un altro discorso)
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 18:58   #26 (permalink)  Top
User

Direi rebrule leggero come sempre
chiuso questo interminabile ot..
diciamo che per un terreno di 5 ettari abbiam capito che il mezzo più divertente è uno scaler e per giunta è un mezzo estremamente divertente al contrario dei monster truck brushless
ps mi pare di avere le idee purtroppo fin troppo chiare
Vecchio 03 gennaio 15, 19:14   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Sterili polemiche a parte si tratta di gusti, semplicemente a me e ad altri piacciono tipologie di mezzi diversi.

PS
L'affluenza di gente ai "contest" che una volta si chiamavan gare è dovuta in gran parte alle mode, e i monster sono morti anni fa.
(Che poi oh lo scaler ce l'ho anche io sulla mensola ma quello è un altro discorso)
perculeggiare una categoria va bene, quando si spiega diventa sterile polemica?
Non mi trovi d'accordo.
Che poi una categoria possa o meno piacere, questione di gusti appunto.

L'affluenza a questi contest,discretamente diversi dalle gare, è dovuti a tanti fattori.
Essere primi non è il solo obbiettivo di chi ci partecipa, ma il ritrovarsi o il trovarsi.
Il formato stesso di questi nuovi giocattoli chiamati scaler, più economici (almeno in partenza) e decisamente più semplici (almeno in partenza) dei monster.

Io sto dismettendo anche le mensole, troppi mezzi a prender polvere, non ho più il fisico per fare certe cose

Citazione:
Direi rebrule leggero come sempre
chiuso questo interminabile ot..
diciamo che per un terreno di 5 ettari abbiam capito che il mezzo più divertente è uno scaler e per giunta è un mezzo estremamente divertente al contrario dei monster truck brushless
ps mi pare di avere le idee purtroppo fin troppo chiare
non devo convincere nessuno.
Io sono stato e sono ancora un patito dei monster sia in bashing che nel trial puro ma sono categorie differenti per usi differenti anche se hanno lo stesso fine = divertirsi.

Sul fatto di non essere leggero credo sia colpa delle feste, ho il terrore di vedere cosa dice la bilancia.
Sicuro anche che di persona risulto decisamente più leggero.

Perlomeno me lo hanno sempre fatto credere
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 20:00   #28 (permalink)  Top
User

abbiam parlato di scaler non di crawler,crawler vari moa , super class , unlimited crawler truggy o altro..sono iscritto a scaler e crawler e qualcosina ho letto..
io ho parlato di scaler punto..i crawler e tutto l'universo che c'è dietro invece lo apprezzo eccome..non li comprerò..però li apprezzo e stimo molto specie i vari moa che davvero fanno paura!(ed un tempo la scimma salì)
ok apriamo un topic casomai dato che si parla sempre solo di buggy quì?
Vecchio 03 gennaio 15, 20:08   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Si il mio summit non è più wp però utilizzando una cover dusty motors problemi nell acqua non ce ne son più essendo questa una soluzione valida per utilizzare il mezzo pure in presenza di fango e schizzi d acqua o neve
se hai budget limitato una combo xerun 1800 kv và bene bene..
se puoi permetterti di spender molto una combo tekin con motore truggy 1350 kv è la morte sua
quanti S per le due combo consigli? SOno sensored?
Grz
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 14:12   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
perculeggiare una categoria va bene, quando si spiega diventa sterile polemica?
Non mi trovi d'accordo.
Che poi una categoria possa o meno piacere, questione di gusti appunto.

L'affluenza a questi contest,discretamente diversi dalle gare, è dovuti a tanti fattori.
Essere primi non è il solo obbiettivo di chi ci partecipa, ma il ritrovarsi o il trovarsi.
Il formato stesso di questi nuovi giocattoli chiamati scaler, più economici (almeno in partenza) e decisamente più semplici (almeno in partenza) dei monster.

Io sto dismettendo anche le mensole, troppi mezzi a prender polvere, non ho più il fisico per fare certe cose

:
Nel mio caso non perculeggiavo, ho solo scritto che nel mio caso dopo mezza scarica mi annoio, poi ovviamente è tutto soggettivo ci mancherebbe
Probabilmente la "formula" di questi contest è azzeccata, anche se non in tutti i casi, ma questa è un altra storia.... non andiamo a rivangare il passato e torniamo OT.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks