24 dicembre 14, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| Accelerazione su terra.
Correggetemi se sbaglio. Diciamo (ipotesi) che sul dritto, o in uscita di curva, ho problemi di trazione e direzionalità perchè il modello (4wd) tende a scodinzolare un po' troppo costringendomi a parzializzare. Non avendo differenziale centrale, ho pensato di aumentare l'angolo di camber al posteriore, o di diminuirlo all'anteriore. L'idea sarebbe quella di perdere un po' di trazione al posteriore, recuperarla all'anteriore, e acquistare quindi in direzionalità. O forse dovrei fare esattamente l'opposto? più superficie d'appoggio dietro, quindi minore angolo di camber, e meno all'anteriore? In alternativa.. intervenire sul bilanciamento con un po' di zavorra? se si, dove? nb: sull'altezza / precarico ammo ritengo di aver già trovato un buon compromesso stando un po' più alto davanti (30mm anteriore - 25mm posteriore). Ho ovviamente un po' di sottosterzo, ma non disturba: la velocità in percorrenza è buona, e per chiudere le curve più strette risolvo di acceleratore, sbandando un po'. Anche con l'olio credo di essere a posto perchè il modello copia bene, non saltella e non spancia sui salti. Quindi? idee?
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
24 dicembre 14, 20:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
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ciao, prova a cambiare gli oli dei differenziali. magari con uno più duro all' anteriore e più liquido al posteriore.
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24 dicembre 14, 21:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| Citazione:
Non li ho ancora aperti i diff. Ho solo visto che l'anteriore è un po' più duro, e sembrano ben assemblati, ma non conosco la viscosità di factory..
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