24 dicembre 14, 10:27 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. Ultima modifica di pastrana75 : 24 dicembre 14 alle ore 10:31 | |
24 dicembre 14, 11:12 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
fatalità la conosco bene quella ,non è un buggy è un giocattolo . non ha prestazioni ,non serve a nulla e se ti servono pareri che te lo confermino potrei spedirti in questa discussione tutti gli ex felici possessori che l'hanno presa da Trombelli. se la porti in una pista non serve a nulla ,ha una buona elettronica ,ma non ci fai niente. tutto quì .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 dicembre 14, 11:24 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
24 dicembre 14, 12:18 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
no ,non è così. Permettimi Pastrana ,ma questo è l'errore che si fa quando si acquista un mezzo così. pensare che si possa portare in pista e girarci senza problemi. è un mezzo che non ha un telaio in ergal ,ma un materiale economico che non è ingrado assorbire alcune sollecitazioni tipiche. si snerva ,non ha sospensioni adeguate al peso . in pratica arrivano a pacco in ogni salto. non lavorano ,anche da 40cm se molli il mezzo a terra ,spancia ,se irrigidisci ,saltella come una cavalletta ,insomma in poche parole non sono in grado di lavorare . sui buggy ci sono i big bore con molle progressive e piattelli i teflon che tarati al meglio consentono di copiare qualsiasi cosa e di non spanciare in nessun salto. la macchinetta pesa con lipo 4s 4kg ,mentre un buggy arriva a 3,4/3,5kg . per il discorso plastiche ,si capisce solo in una giornata di pista il perchè dell'enorme differenza. quì si ha la plastica ,una botta e ti si tronca ,sui buggy puoi girare un intero anno senza avere il privilegio di sostituire nulla. hai la zama al posto dell'acciaio ,ed hai una lega ignota stampata dove dovrebbe esserci l'ergal lavorato dal pieno. hai i bicchierini al posto che gli omocinetici e molte altre cose che non vanno. il motore viene fissato con 2 viti su una piastra ,non c'è un sistema di sostegno che impedisce di bloccarlo in modo solido. negli atterraggi difatti su quei mezzi si sposta il motore e dopo un tot quando salta l'anodizazione si comincia a segnare ,quando comincia a segnarsi si sposta sempre di più ,appunto anche perchè non è ergal insomma va bene per girare nei parcheggi ,comincia a demolisi quando la si porta in pista. guarda che ti dico una cosa importante, in altre scale tu puoi avere anche un mezzo diciamo giocattoloso e divertirti ugualmente in pista . in questa scala per l' off no, c'è bisogno assolutamente del mezzo ,altrimenti diventa una guerra continua. lasciamo stare le prestazioni ,parlo di solidità del mezzo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 dicembre 14, 12:43 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
1. a volte dimenticate (mia impressione eh..) che non tutti girano / possono girare in pista; molti (ad esempio io) si divertono anche per piazzali; e siccome dite spesso che le sollecitazioni dell'off puro sono più pesanti di quelle dell'off su pista con le traiettorie tutte belle piallate e lisce e i salti su misura.. bè.. ho fatto 2+2, e quindi ho pensato che se regge i miei maltrattamenti fuori pista reggerebbe altrettanto bene quelli di una pista. 2. le mie son sempre valutazioni in relazione anche al prezzo, non in assoluto. Il kit 1/8 8ight più tutto l'ambaradan che serve quanto ti costa? questa ti costa 350 euro, mentre per la 8ight a far le cose benfatte il doppio non ti basta. Poi oh.. per me, son stati soldi ben spesi. Quasi un anno che la devasto, non ho mai rotto nulla, e mai un problema. C'avrò avuto culo.. non so che dirti..
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
25 dicembre 14, 19:52 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
No perchè se per off puro intendi girare per piazzali per forza che non rompi nulla, e anche se girassi per i campi arati le sollecitazioni non sarebbero nemmeno una minima parte di quelle che avresti in pista | |
25 dicembre 14, 20:10 | #27 (permalink) Top |
User |
Si appunto, quoto il discorso di Fabio e Bad.. agli inizi avevo convertito una rtr nitro per farci una elettrica low cost per cominciare a girare in pista, purtroppo ho avuto amare sorprese fino ad esempio a rompersi delle asole sul telaio..fino a che giravo in una pistina piatta di un amico o piazzali ha retto poi ha cominciato a cedere quasi tutto, torrette da 2,5mm tipo come suppongo abbia la Revenge, supporto alettone, differenziali ( satelliti in Zama come la tua ) qualche plastica ( che erano comunque di buona fattura ) e per finire il telaio... Poi dopo qualche tempo arrivai ad una vecchia associated rc8 modello che aveva comunque diversi anni ma seminuovo e di ottima fattura così finirono i problemi. Dopo un pò fai anche pratica, ci sta, però anche le macchine migliori aiutano soprattutto quando fanno quello che vuoi in pista e non sbagli più
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
25 dicembre 14, 21:52 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad ogni modo per me il problema pista non si pone perchè qui di piste off non ce ne sono. L'ho specificato nel post che mi serve qualcosa che regga bene e che sia buono ma da maltrattare fuori pista. Intendiamoci, a me piacerebbe girare in pista, ma se qui non ci sono non ci posso far nulla eh..
25 dicembre 14, 22:26 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Fossi dossi e pietroni (che vanno ovviamente evitati) non sono nemmeno lontanamente paragonabili Se il problema non si pone meglio per te ma prima di dar giudizi e di contestare il parere di chi in pista in pratica ci vive (Fabio) e di modelli oramai ne ha visti io ci penserei su un bel pò visto e considerato che a quanto pare tu un buggy serio non l'hai mai avuto per le mani | |
25 dicembre 14, 23:26 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
se non sbaglio, quella macchina l'ha avuta in mano e in prestito per un paio di gare fox a mantova,nonostante quella pista sia più per 1/10 con salti neanche lontanemente paragonabili a gussago o barco, l'ha restituita perchè si smontava o rompeva ad ogni manche di 10 minuti
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
Bookmarks |
| |