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Vecchio 10 dicembre 14, 15:01   #1 (permalink)  Top
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Grasso o olio per differenziale

Ciao,

vorrei semplicemente un consiglio su quale grasso utilizzare per il differenziale posteriore di una Buggy Himoto 1/10. Il modello è XB10.
Avendo dovuto smontare il blocco per poter sostituire la corona sgranata recentemente, è uscito un po' di grasso che si era un po' liquefatto e quindi vorrei rimpiazzarlo con qualcosa di adatto. Magari non è nemmeno necessario visto che gli ingranaggi ne contengono ancora.

Grazie per i vostri consigli!
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Vecchio 10 dicembre 14, 17:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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olio o grasso che sia, ti serve per dare più o meno gioco al differenziale.

il "cosa" ci metto dentro, dipende dall'uso che fai della macchina e sopratutto su che tipo di tracciato giri.
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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Vecchio 10 dicembre 14, 17:39   #3 (permalink)  Top
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Io non vado in pista. Uso il modello prevalentemente su strade bianche o su asfalto. Sapresti mica indicarmi una via di mezzo indicativa su quale prodotto usare?
Semplicemente non voglio avere problemi.

Grazie 1000


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Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
olio o grasso che sia, ti serve per dare più o meno gioco al differenziale.

il "cosa" ci metto dentro, dipende dall'uso che fai della macchina e sopratutto su che tipo di tracciato giri.
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Vecchio 10 dicembre 14, 18:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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L'olio normalmente si può mettere se hai gli o-ring sui bicchierini se no trafila ed esce tutto, a meno di non usare un'olio molto denso, trafilerà anche lui ma più lentamente
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Vecchio 10 dicembre 14, 18:34   #5 (permalink)  Top
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Certo, infatti l'idea era di usare del grasso per differenziali, ma ne esistono di diversi tipi in base alla densità: potreste darmi un consiglio per stare nel mezzo?
Grazie

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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
L'olio normalmente si può mettere se hai gli o-ring sui bicchierini se no trafila ed esce tutto, a meno di non usare un'olio molto denso, trafilerà anche lui ma più lentamente
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Vecchio 10 dicembre 14, 18:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Noah74 Visualizza messaggio
Certo, infatti l'idea era di usare del grasso per differenziali, ma ne esistono di diversi tipi in base alla densità: potreste darmi un consiglio per stare nel mezzo?
Grazie
Non sono molto esperto di grassi per differenziali perchè normalmente uso l'olio, l'unico che uso e per i differenziali a sfere ma questo è specifico
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 20:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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mettiamola sul semplice...

più sono duri i differenziali e più prendi in derapata le curve (sul drift infatti i differenziali sono praticamente bloccati)

più sono molli, e più fanno il loro lavoro.
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Vecchio 10 dicembre 14, 21:38   #8 (permalink)  Top
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dentro al differenziale si usa olio siliconico, una volta rimontato il differenziale si può usare un po di grasso tra la coppia conica e la corona e chiudere il tutto nella cassa in plastica.
Solitamente le sorelle maggiori 1/8 hanno configurazioni di oli differenti da modello a modello, io con la losi 2.0 uso anteriore 7000 centrale 5000 posteriore 2000, altri adoperano 5000/5000/1000 o altre combinazioni .......
non trovo il libretto di istruzioni del tuo modello magari se tu lo trovassi avresti qualche suggerimento su quale olio usare.
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radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
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