10 dicembre 14, 15:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010 Residenza: Vercelli
| Grasso o olio per differenziale
Ciao, vorrei semplicemente un consiglio su quale grasso utilizzare per il differenziale posteriore di una Buggy Himoto 1/10. Il modello è XB10. Avendo dovuto smontare il blocco per poter sostituire la corona sgranata recentemente, è uscito un po' di grasso che si era un po' liquefatto e quindi vorrei rimpiazzarlo con qualcosa di adatto. Magari non è nemmeno necessario visto che gli ingranaggi ne contengono ancora. Grazie per i vostri consigli! |
10 dicembre 14, 17:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
olio o grasso che sia, ti serve per dare più o meno gioco al differenziale. il "cosa" ci metto dentro, dipende dall'uso che fai della macchina e sopratutto su che tipo di tracciato giri.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
10 dicembre 14, 17:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010 Residenza: Vercelli
|
Io non vado in pista. Uso il modello prevalentemente su strade bianche o su asfalto. Sapresti mica indicarmi una via di mezzo indicativa su quale prodotto usare? Semplicemente non voglio avere problemi. Grazie 1000 |
10 dicembre 14, 20:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
mettiamola sul semplice... più sono duri i differenziali e più prendi in derapata le curve (sul drift infatti i differenziali sono praticamente bloccati) più sono molli, e più fanno il loro lavoro.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
10 dicembre 14, 21:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
dentro al differenziale si usa olio siliconico, una volta rimontato il differenziale si può usare un po di grasso tra la coppia conica e la corona e chiudere il tutto nella cassa in plastica. Solitamente le sorelle maggiori 1/8 hanno configurazioni di oli differenti da modello a modello, io con la losi 2.0 uso anteriore 7000 centrale 5000 posteriore 2000, altri adoperano 5000/5000/1000 o altre combinazioni ....... non trovo il libretto di istruzioni del tuo modello magari se tu lo trovassi avresti qualche suggerimento su quale olio usare.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
Bookmarks |
| |