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Vecchio 08 dicembre 14, 15:38   #1 (permalink)  Top
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thunder tiger eb4 s3 usato da trasformare

salve a tutti

ho appena acquistato questo telaio 1:8 usato sulla baia ad un prezzo davvero basso

premetto che il mio scopo è quello di fare uscite domenicali in pista battuta con gli amici e niente gare...
al massimo garette ma non penso di essere capace...
e soprattutto caz...gio vario su asfalto nei parcheggi...

il modello mi giungerà senza elettronica, senza motore, senza carrozzeria, senza gomme

per la carrozzeria ho preso una bittydesign force usata e spero di riuscire ad ancorarla

come motore ed elettronica ci installerò sicuramente i componenti che adesso sono installati su uno scandaloso kyosho nexxt...
l'ho preso perchè (nonostante è 1:10 2wd) l'ex proprietario lo teneva così montato:
motore brushless reely 2530kv 14t con albero da 5mm
esc reely per batterie lipo fino a 3s
batteria lipo kypom k6 3300mah 7.4v
e un pessimo servo per lo sterzo... meglio di niente...

ho gia preso un pignone modulo 1 a 15 denti dall'inghilterra...
ce la potrebbe fare questo motore oppure è troppo sottodimensionato?
con l'attuale modellino sul quale ho messo gomme da truggy 1:10 (quindi grandi come quelle 1:8 da buggy) non smette mai di impennare e slittare (e di fresare corone)

potrei prendere una coppia di batterie economiche con piu volt (11.1 invece di 7.4) e metterle in parallelo per avere piu spunto???

per adattare il motore elettrico al telaio pensavo di creare una staffetta in acciaio visto che ho una buona manualità e la giusta attrezzatura...
mentre per la batteria e l'esc vedrò di ancorarli alla meno peggio...

ho letto molti pareri discordanti su questo modello, volevo chiedervi se si potesse migliorare qualcosa con spesa zero...

per esempio molti dicono che il telaio ha una rigidità sbagliata...
oppure che gli ammortizzatori sono scandalosi...
o che si rompe anche in rettilineo...

visto che per me è oro rispetto al catorcio che ho adesso vi chiedo di essere comprensivi

si può modificare l'idraulica degli ammortizzatori? magari migliorando gli accoppiamenti o cambiando l'olio?
il telaio si puo alleggerire/irrobustire o rendere piu flessibile?

ho visto che molti eliminano le staffe che reggono i castelletti fino al centro del telaio
e le sostituiscono con dei tiranti regolabili che si ancorano sopra il differenziale centrale... quindi penso per rendere piu flessibile la struttura... ha senso questa cosa??

oppure molti se la perdono a riempire tutta la macchinina di ergal e carbonio... è davvero necessario oppure i pezzi originali sono così scadenti??


grazie milllllemila a tutti e buone feste
zedda91 non è collegato   Rispondi citando
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