05 dicembre 14, 10:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2014
| Aiuto scelta nuovo modellino
Ciao a tutti, vi seguo da un pò ma mi sono appena iscritto. Ho letto un sacco di discussioni ma ancora non so cosa scegliere e vorrei qualche consiglio. Mi piacerebbe entrare in questo mondo perchè mi son sempre piaciuti fin da piccolo questi mostri. Leggendo qua e la mi sono affezionato a 3 modellini Losi: mini 8ight normale e truggy (1/14) e la Losi 22 Buggy (1/10), in versione RTR. Per ora sarebbe solo per "gioco" ma in futuro potrebbe fare anche qualche garetta. Difetti evidenti non ne hanno, solo gli evidenti limiti della versione RTR. Dalla vostra esperienza qual'è il modellino con cui ci si potrebbe divertire di più al costo minore? Quali sono i pezzi che andrebbero sostituiti subito per renderla usabile nel lungo periodo? |
05 dicembre 14, 10:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
mini 8ight ma giochi indoor... altrimenti non riesci a girare più di tanto... sul piazzale.... altrimenti devi salire di scala... e di prezzo
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
05 dicembre 14, 11:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
con la mini 8 vai solo su moquette ,poi che si usi anche su terra ci può stare se uno praticamente ogni 2 scariche ha la passione di cambiare corona . cmq non è assolutamente adatta per girare in tracciati che non siano moquette. la losi 22 viene venduta con per entrambi gli usi ,se si va su moquette si mette la trasmissione internamente ,se su usa su terra si gira , così il motore cel'hai dietro.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
05 dicembre 14, 11:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
no no lascia stare fidati ,quella proprio no . la mini 8 ok ,ma no la mini 8 t . quella ha varie disgrazie ,ma non ti ci imbattere. ha: -motore troppo sottodimensionato per il peso del mezzo. -utilizza la corona della buggy ,che in questo caso non regge allo sforzo ,la pialli istantaneamente. sulla buggyna regge bene lo sforzo ,sul truggy assolutamente no. -il telaio è più lungo ,flette ,quindi il palo centrale appena flette il telaio si piega. -non ha un "telaietto" superiore rigido come la buggy che gli fa da puntalino per evitare il fenomeno è più un supporto fatto per l'estetica visto che è mollissimo ,sembra gomma. -gli uniball sono mostruosamente sottodimensionati per le dimensioni del mezzo ,quindi sono totalmente inutili quelli originali ,sono da sostituire in blocco fin da subito. -le gomme originali nono durissime ,forse su moquette andrebbero bene ,su terra no.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
05 dicembre 14, 11:52 | #7 (permalink) Top |
|
Figo, in 2 post mi hai convinto. In base ai soldi ed a quello che voglio fare si va o su mini8 o 22 con l'ago puntato più sulla 22 vista la maggiore possibilità di utilizzo. Mi riguarderò la discussione ufficiale e prenderò nota delle varie modifiche fatte da voi per trovare quella che fa per me. grazie |
06 dicembre 14, 19:18 | #8 (permalink) Top |
|
dopo aver letto un sacco di discussioni ho trovato una valida alternativa alla tlr 22, la xray xb4. La xb4 mi piace tantissimo,soprattutto la 4wd in versione 2015 ed ho visito che con qualche modifica si può trasformare i 2wd.
|
30 gennaio 15, 18:10 | #9 (permalink) Top |
|
Sono ancora qua .... visto che non girerò su pista è inutile che prenda un buggy e la losina va solo su moquette. La scelta giusta sembra essere il truggy, ma quale? Ho trovato vecchie discussioni che parlavano di associated T4.1 e E-Firestorm Flux 2WD ma non ne trovo di usati. Per qualcosa di recente, robusto ed economico cosa dovrei cercare?
|
30 gennaio 15, 18:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
per truggy usati, beh, losi, associated, hobao, mugen... ti bastano come nomi eheheh...!!! tutto sta in quanto puoi spendere, comunque per le marche recenti prova a cercare quelle sopra citate e magari se altri hanno qualche marca in più ben venga in modo da allargare la cerchia ed avere un po' più di scelta!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
Bookmarks |
| |