31 gennaio 15, 12:33 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
a titolo informativo di tutti i mezzi che ho provato l'unico in assoluto che diverte veramente nelle situazioni più "ignoranti" è lo stadium truck come quello di mikelos . non c'è un mezzo che lo metti su un prato e dia soddisfazioni a vederlo sfrecciare senza alcun senso apparente avanti e indietro senza meta . 1 fluttua ,essendo 2wd stà su di muso e non fa effetto falciatrice ,galleggia in pratica. potrebbe esserci anche l'erba alta ,lui spunta fuori e lo vedi fluttuare senza fare sforzi . farebbe così anche un buggy 1/10 2wd ,ma non avendo ruote così grandi ed essendo praticamente rasoterra in pratica non lo fa. 2 non scala ,non va veloce in nessun tracciato ,non supera nessun ostacolo se utilizzato come monsterino ..... ma per fare cavolate nei parcheggi , pratoni ,sopratutto sulla spiaggia è il numero 1 in assoluto. 3 non ha praticamente manutenzione ,avendo la classica trasmissione ad ingranaggi delle buggy 2wd chiusa non teme nessun tipo di condizione. insomma grosso modo il suo scopo nella vita è girare avanti e indietro più o meno così . https://www.youtube.com/watch?v=P5xK...2kQY91If5HTRNw
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 gennaio 15, 12:55 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
31 gennaio 15, 16:24 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2014
|
Se il problema della Losi mini 8ight T è solo lo sgranamento mi andrebbe bene perché costa un bel pò in meno delle altre ed i ricambi sono economici e facili da trovare ed in più mi piace molto. Il motore poco potente forse è meglio così non la distruggerei subito con la mia poca esperienza.
|
31 gennaio 15, 16:51 | #24 (permalink) Top |
|
ripeto quello è il mezzo meno indicato. cel'ho lo so bene com'è fidati di me ,lo prendi è lo rivendi alla 2° uscita, credimi. tra una miriade di mezzi quello è il più sbagliato in assoluto . costa poco ,ma ti ci vogliono un bordello di modifiche da fargli per farlo girare su terra che non immagini nemmeno ,lascia stare.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 gennaio 15, 20:41 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok, allora torno all'e-revo o al summit vxl. Prima intendevi l'HPI E-firestorm flux o l'ansmann macnum? | |
31 gennaio 15, 21:23 | #26 (permalink) Top |
|
Ma.. esattamente.. qual'è il tuo livello di esperienza? Nel consigliarti - si cerca sempre al meglio, perchè non è che uno si diverta a consigliare cose che poi si rompono.. - è evidente che io e culatello partiamo da presupposti diversi. Quindi: se hai poca o nessuna esperienza, o poca e nessuna voglia di sbatterti, allora sarà meglio seguire il consiglio di culatello. Diversamente, se non ti spaventa 1. prendere un cacciavite in mano, 2. svitare 4 viti per liberare il treno posteriore, 3. acchiappare con una pinza a becco l'alberino di trasmissione, 4. svitare il dado della frizione parastrappi e cambiare la corona (perchè di questo si tratta, nella sostanza) allora la mini 8ight-t potrebbe fare al caso tuo. Ripeto, io ne son stracontento, mi ci diverto un sacco, e lo uso solo su terra. Mentre altri contenti non lo sono stati per nulla, e per questo (giustamente) ti mettono in guardia. Su tutto il resto.. nella pista 1/8 io non imbrocco un salto (il mini 8igh-t non è pensato di certo per piste 1/8) quindi di capitomboli ne ho fatti, ma non ho mai rotto nulla. Volendo, potrei documentare con foto, ho la cassetta piena di pezzi di ricambio.. imbustati e mai utilizzati. E non utilizzando la corona grande da 62 anche il fenomeno dello sgranamento è (in parte) arginato.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
31 gennaio 15, 22:19 | #27 (permalink) Top |
|
il mio livello di esperienza è 0, quindi mi affido ai suggerimenti ed alle recensioni su internet. Culatello sarà stato forse un pò troppo negativo ma da quello che ho letto non ha tutti i torti. Preferisco prendere un mezzo con tanti commenti positivi che uno che ne ha pochissime di buone.
|
01 febbraio 15, 01:44 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
01 febbraio 15, 01:50 | #29 (permalink) Top |
|
pastrana permettimi , la versione truggy è stato un flop colossale . sai quanti aspettavano la versione truggy della mini 8? dico solo che erano già prenotate mesi e mesi tutti i modelli ancora prima di essere importata nei negozi italiani. la mini 8 ha avuto un successo mostruoso ,era talmente popolare che nelle gare titolate veniva addirittura messa come monocategoria . ora di mini 8t non ne trovi ,0 sembra scomparsa ,chi conosco che l'ha presa dopo averla aspettata per tanto tempo l'ha rivenduta. se la sorella minore nasceva fin da subito quasi perfetta ,questa ha troppi difetti . la mini 8 aveva persino le gomme che erano il compromesso ideale per correre sia su moquette che su terra . questa invece è vista come un giocattolo ,per farla andare bisogna fin da subito cambiare esc ,motore , per via delle prestazioni ridicole e per il fatto legato alla trasmissione . poi corona traxxas e relative modifiche, gomme , albero centrale ,il telaio flette a differenza della mini 8 e non ha un telaio superiore che fa da puntalino adeguato come lo era sulla mini 8 . poi gli uniball ecc.... insomma tante tante cose che l'hanno resa un flop incredibile. non interessa a nessuno che vada quasi bene,che sia quasi buona ,doveva essere stupenda fin dalla nascita e su questa hanno cannato troppe cose insieme ,difatti è scomparsa ,volatilizzata ,no c'è più in pista . nei vari campinatini regionali doveva spaccare il mondo ancora di più della mini 8...nada ,scomparsa ,l'hanno rivenduta ancor prima che si iniziassero ad organizzare . di flop migliori ce ne sono centinaia in circolazione ,non è il fatto di cambiargli corona o incrociare le dita perchè non si rompa l'alberino da 2mm è che si è passati ad un qualche cosa che è diventata fin da subito popolare a qualche cosa che ha deluso di brutto tutti quanti.
01 febbraio 15, 10:22 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
1. il problema alla trasmissione c'è, è innegabile, ma è anche vero che se non usi la corona da 62t e chiudi con due pezzetti di lexan il gear cover il problema si riduce di un bel po'. Io così ho fatto e, non so se hai letto, sono ormai 5 scariche che non tocco la trasmissione. 2. sugli uniball.. non so dirti. Posso solo pensare che, trattandosi di plastica, non tutti gli stampi o tutte le mescole possono venire uguali. Evidentemente la mia è una partita di uniball fortunata, perchè i miei non saltano. Ne ho preso anche un set di scorta, ma per ora è restato imbustato perchè gli originali reggono. 3. il telaio ogni tanto lo controllo e, per ora, il mio è una spada. 4. le prestazioni velocistiche, pur non entusiasmanti, a me bastano. Nella pista 1/8 dove giro ogni tanto, c'è un amico che prende la mia 22 (che monta un 10.5t): nel rettilineo, con partenza entrambi da fermi, con la mini 8ight-t io arrivo alla prima curva prima di lui, per questo dico che proprio così schifo non fa secondo me..
Bookmarks |
| |