Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 14, 12:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Traxxas e differenze Modelli

Ciao ragazzi,

premetto la mia totale ignoranza nel settore..

Vorrei sapere a grandi linee che differenza c'è a livello di utilizzo, divertimento, difficoltà etc etc tra questi mezzi, che per me sembrano moolto simili

1) E-maxx Brushless
2) Stampede Vxl
3) Summit
4) E-Revo Brushless

e l'Axial Yeti a quale è paragonabile?

Grazie a tutti e scusate per la domanda, per voi, banale

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 13:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
1) E-maxx Brushless
monster puro. solo cazzeggio. anche con un buon assetto, in pista ci fai veramente poco.
2) Stampede Vxl
mai utilizzato mi spiace
3) Summit
trial e puoi utilizzarlo anche come scaler. rende bene in tutti i terreni. in pista è inguardabile.
4) E-Revo Brushless
mezzo polivalente, puoi assettarlo a truggy e fa la sua figura, innumerevoli optional, se non sai quello che vuoi, sicuramente questo ti aiuterà a capirlo. è anche quello che costa di più. lo hanno da poco aggiornato con l'emaxx

lo yeti direi quasi ad un summit, ma aspetta altre info da chi lo possiede.

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 17:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
1) E-maxx Brushless
monster puro. solo cazzeggio. anche con un buon assetto, in pista ci fai veramente poco.
2) Stampede Vxl
mai utilizzato mi spiace
3) Summit
trial e puoi utilizzarlo anche come scaler. rende bene in tutti i terreni. in pista è inguardabile.
4) E-Revo Brushless
mezzo polivalente, puoi assettarlo a truggy e fa la sua figura, innumerevoli optional, se non sai quello che vuoi, sicuramente questo ti aiuterà a capirlo. è anche quello che costa di più. lo hanno da poco aggiornato con l'emaxx

lo yeti direi quasi ad un summit, ma aspetta altre info da chi lo possiede.
La traxxas li spaccia tutto 1:10 ma l'e-revo/maxx/summit sono di categoria 1:8 mentre lo stampede 1:10

Tra il Summit e l'E-revo tralasciando l'elettronica/carrozzeria/gomme/tiranti/marce non cambia quasi niente, il chassis è il medesimo! Ci si può quindi sbizzarrire di più!

L'e-maxx essendo rapportato a un prezzo molto simile al summit/e-revo non conviene molto senza contare che è leggermente più piccolo e meno resistente con vari difetti di fabbrica

lo yeti ( disponibile anche nella versione XL ) è ancora da scoprire
Vecchio 05 dicembre 14, 08:13   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2010
a tutto quello detto dai miei colleghi potrei aggiungere che lo Yeti è un incrocio tra il Summit e l'E-revo, al quale aggiunge un pò (oserei dire un pò tanta) di guidabilità in più, il che non guasta visto che i monster peccano a manovrabilità, poi con l'XL sei li come dimensioni
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 10:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
a tutto quello detto dai miei colleghi potrei aggiungere che lo Yeti è un incrocio tra il Summit e l'E-revo, al quale aggiunge un pò (oserei dire un pò tanta) di guidabilità in più, il che non guasta visto che i monster peccano a manovrabilità, poi con l'XL sei li come dimensioni
Non hai detto nulla di giusto..ma proprio nulla nulla..ti sei impegnato per dire una cozzata di cose errate
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 14:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
neanch'io trovo tutta guidabilità in più di un modello che nemmeno si conosce affondo

quanto a scala siamo intorno 1:7

Vecchio 06 dicembre 14, 08:08   #7 (permalink)  Top
User

, non credevo di accendere un falò, per incrocio intendevo che "potrebbe arrampicare" (occhio, ho usato il condizionale) tipo summit ed essere veloce tipo e-revo (e qui ci sta tutto perchè fila via davvero bene).
parlando del piccolino, penso che sia molto manovrabile con quell'avantreno li, tipo 1\8, poi l'xl non so, forse sarà tipo i monster traxxas che hanno si trazione ma non è che li guidi come buggy, almeno per quello che ho potuto constatare io con i miei traxxas, più in là prenderò il piccolo yeti poi vi dirò con più precisione
Vecchio 06 dicembre 14, 10:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Grazie a tutti ragazzi...

@Simone79... perchè il piccolo Yeti? Ha dei vantaggi rispetto al 1/8?

Grazie
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 12:07   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Ha il vantaggio che costa meno..ha solo svantaggi dato che è non la metà del summit ma quasi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 22:29   #10 (permalink)  Top
User

Io lo chiamo piccoli yeti per differenziarlo dall'xl, poi perchè per me va bene quello, come dimensioni e prestazioni per me è ok, mi piaceva il vaterra twin hammer ma non mi convinceva del tutto e aspettavo la risposta axial.
lo yeti mi piace molto sia esteticamente che prestazionalmente....... prenderò il kit
Rispondi

Bookmarks