02 dicembre 14, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2014 Residenza: Rovigo
| ESC fuori uso?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Nichel ed ho iniziato da poco ad appassionarmi di modellismo RC. Da poco più di un anno ho un buggy elettrico Spirit EBD della VRX, e da qualche tempo non appena accendo il radiocomando il buggy inizia ad andare avanti e indietro a scatti autonomamente senza che io dia gas, e si sente un rumore di scariche elettriche più o meno continuo. Dopo varie prove ho individuato la causa nell'ESC, esattamente questo Regolatore di velocità da 400A (ESC) con freno e retromarcia programmabile per modelli VRX 1/10 On road ed Off road Cod.H0050 pz.1 | VRXRacing Qualcuno ha qualche idea su quale componente elettronico potrebbe causare il problema? Non sono molto pratico di elettronica, ma vorrei provare a far vedere il regolatore ad un amico dandogli qualche dritta...ammesso che la soluzione non sia "Comprare un nuovo regolatore". Grazie. |
02 dicembre 14, 13:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
sei sicuro che non siano i cavi che fanno qualche falso contatto? hai provato a guardare se tutte le saldature sono correttamente fatte?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
03 dicembre 14, 01:00 | #4 (permalink) Top |
|
Le saldature sembrano a posto, ho passato anche una buona dose di riattivante per contatti. Per il bind non so come si fa: mi puoi dare qualche dritta o indicarmi una sezione del forum che possa essermi d'aiuto....sono alle prime armi in questo campo........ |
03 dicembre 14, 10:45 | #5 (permalink) Top |
|
tendenzialmente come fare il bind dovresti trovarlo sulle istruzioni dell'esc. prova a guardare sul sito del produttore il tuo modello se ha qualche documento nelle istruzioni
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
26 gennaio 15, 23:38 | #7 (permalink) Top |
| Aggiornamento
Ciao a tutti, la situazione è cambiata. Per caso mi sono accorto che invertendo 2 canali sul ricevitore della radio ora il problema si è spostato sullo sterzo, mentre marcia avanti ed indietro funzionano regolarmente...anche se associate al volante della radio. Il problema è quindi sul canale 2 del ricevitore: appena collego il connettore si sente subito il rumore come di scariche elettriche. Adesso proverò anche li il riattivante, e magari la do ad un amico esperto di elettronica che controlli se riesce a vedere qualche componente saltato. Qualche consiglio da parte vostra? Domanda stupida: ma non si può associare la marcia ad un canale diverso? Grazie, ciauz. |
27 gennaio 15, 10:48 | #8 (permalink) Top |
|
domanda.... ma lo sterzo è sul canale 1? accellerazione e freno sono sul canale 2?
02 febbraio 15, 23:56 | #9 (permalink) Top |
|
Scusa se rispondo in ritardo. Lo sterzo è sul canale 1, accelerazione e freno sul 2, quello col filesafe. Stasera ho provato a trasferire il ricevitore su un altro modello ed il problema si presenta anche su quello. Potrebbe anche essere il radiocomando, ma se lo spengo il buggy continua da solo. |
Bookmarks |
| |