26 novembre 14, 19:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2014 Residenza: San Leo
| Informazioni e consigli monster elettrico
Ciao a Tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di delucidazioni e consigli da Voi ESPERTI. Vorrei iniziare questa nuova avventura nel modellismo elettrico. Premetto che ho avuto automodelli a scoppio in scala 1:8 e 1:10 ma è da un pò che non "pratico". Per praticità vorrei prendermi un automodello elettrico ma.........quale? Al momento sono indeciso tra: -MONSTER RAMASOON BRUSHLESS 3000KV scala 1:8 (circa 300 euro) -TRAXASS STAMPEDE 4X4 VXL BRUSHLESS TQI (circa 500 euro) Oppure? Non se x iniziare basta un modello come il RAMASOON oppure data la mia modesta esperienza con "lo scoppio" posso azzardare al TRAXASS. Seconda domanda: meglio 1:8 (io al 90% opterei x questa scala) o 1:10? Terza domanda: brushless o no brushless?E poi..... cosa vuol dire BRUSHLESS? Pro e contro. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Gimmi. |
26 novembre 14, 20:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
ciao e benvenuto nel forum. partiamo da un concetto base brushless (senza spazzole) e brushed (con le spazzole) il primo se lo tratti bene è pressochè eterno ed è notevolemente più potente. (non ha bisogno neanche di troppa manutenzione perchè è chiuso dentro il suo involucro. esattamente l'opposto il brushed. per un monster, assolutamente brushless. per la scala, dipende cosa devi fare. io mi trovo molto bene con le 1/8 e le trovo anche le più divertenti da guidare. devi vedere tu. Per quanto riguarda i mezzi elettrici che hai scritto, te li sconsiglio entrambi. guarda questi: savage flux mt4 g3 e - revo e - maxx se ti interessa quest'ultimo, ne vendo uno full optional. ma non ti voglio influenzare assolutamente. di quelli che ti ho postato, a mio personale parere, il migliore già da STOCK è l'mt4 g3. (costi, robustezza, velocità)
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
26 novembre 14, 22:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
|
benvenuto... la cifra a disposizione per intraprendere l'ingresso all'elettrico...a quanto ammonta? e-revo, e-max e savage flux con 500 non ci fai niente ammenoche non li trovi usati, l'unico a quella cifra potrebbe essere l'mta g3. tutti sono in scala 1/8, lo stampede è 1/10 e divertente ma è sempre una scala 1/10 meglio se brushles ossia senza spazzole, sono più performanti ma alcuni modelli di regolatore e motore temono l'acqua; gli ultimi e-revo e e-max no, hanno l'elettronica nuova e waterproof, comunque è sempre cosa buona e giusta evitare il fango e l'acqua! altra cosa devi vedere la disponibilità e reperibilità dei ricambie-revo, e-max, stampede soffrono sui braccetti, per cui consigliatissimi gli RPM, per quanto riguarda la thunder tiger non conoscendola non saprei che dire! oppure ci sono anche i truggy, una via di mezzo tra buggy e monster, molto versatile!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
27 novembre 14, 10:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
Io se fossi in te mi orienterei su un truggy tipo st4-g3. È un ottimo mezzo e basta poco per togliere quei piccoli difetti di fabbrica che ha. Ciao
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
28 novembre 14, 10:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
prendi tutti i modelli che ti abbiamo elencato e poi li modifichi???
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
01 dicembre 14, 10:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
ebay rulez
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
Bookmarks |
| |