Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 14, 14:54   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fraleppo Visualizza messaggio
Dispiace aver aperto un post simile agli altri.da neofita cerco di apprendere al meglio tutto quello che mi viene detto dandoci peso.se qualcuno mi linka un modello di una macchina o un negozio x il mio caso non sbaglia perché cosi conosco nuovi modelli nuovi negozi...insomma un po di sapere in più. Riguardo la mia richiesta è come dici tu, passo il tempo in pista con un e-revo per lo più su cordoli, ovunque tranne che in pista ahimè ma comunque ha sempre resistito a tutti gli schianti e ai salti sbagliati.però mi piange il cuore vedere un mezzo pagato 780 venir sballottato e col rischio che rompendolo i pezzi di ricambi costano una cifra.quindi avevo pensato ad una rtr da battaglia ma appunto resistente x il fatto che non mi abbandoni alla prima curva sbagliata rompendosi.ecco xke penso ke se devo spendere 350 euro per un mezzo x far pratica penso che con 100 euro in piu ho un rtr che si rompe la metà.però se qualcuno preparato mi dice che quella macchina pincopallino anche se costa 300 euro è cmq resistente io comunque posso anche comprarla.penso di esser stato abbastanza chiaro

prendi un telaio usato losi 8 2.0.... in qualsiasi condizione va bene (al massimo tratti sul prezzo: da 100 a 180 € per quelli che sono in condizioni ottime), poi ci monti l'elettronica castle del revo che è ottima, e ti serve solo un servo decente (50 euro), perché i servi castle sono pietosi. puoi anche usare la radio della Traxxas che fa il suo dovere...

così hai qualcosa di superaffidabile e super prestazionale in pista.

Ultima modifica di cinghio : 25 novembre 14 alle ore 14:57
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 08:18   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2011
Se un neofita prende un maledetto kit...è capace di montarlo?dalla confezione esce tutto il necessario tipo tutti gli attrezzi x montare, gli olii, ecc....
fraleppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 09:04   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di laponite

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
Se un neofita prende un maledetto kit...è capace di montarlo?dalla confezione esce tutto il necessario tipo tutti gli attrezzi x montare, gli olii, ecc....
Se ce l'ho fatta io....
Vecchio 26 novembre 14, 09:07   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
si, è capace, ci sono riuscito io che, al tempo non sapevo una cippa, tutti sono stati neofiti...

l'unica cosa che servono sono cacciaviti a brugola, cacciaviti a tubo e un paio di chiavi aperte.

nella confezione c'è tutto quello che ti serve per assemblarla, tranquillo che è semplice.

quando aprii la scatola rimasi a bocca aperta ma seguendo le istruzioni è veramente una passeggiata
Vecchio 26 novembre 14, 14:19   #45 (permalink)  Top
User

Trovata una mugen usata 180 euro.giusto x farmi 2 conti. ...mi servirebbe un set di chiavi e cacciaviti euro?motore e esc su hobbyking ma in base a cosa lo scelgo?servo sempre su hobbyking si sceglie a kg giusto?kit di conversione euro e dove posso trovarlo?come telecomando posso usare lo stesso del traxxas e revo cioe posso usare sia un mezzo che l'altro?la ricevente deve essere compatibile col telecomando?
Vecchio 26 novembre 14, 18:49   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di laponite

Citazione:
Trovata una mugen usata 180 euro.giusto x farmi 2 conti. ...mi servirebbe un set di chiavi e cacciaviti euro?motore e esc su hobbyking ma in base a cosa lo scelgo?servo sempre su hobbyking si sceglie a kg giusto?kit di conversione euro e dove posso trovarlo?come telecomando posso usare lo stesso del traxxas e revo cioe posso usare sia un mezzo che l'altro?la ricevente deve essere compatibile col telecomando?
Comincio a risponderti in attesa dei più esperti...

1) più le viti a brugola sono piccole più i cacciaviti devono essere buoni, altrimenti sspani subito le brugole a "L" e rovini gli esagoni delle teste. Io ho preso due Hudy, da 1,5 e da 2,0, sono carucci, circa 30 € in totale, ma rimangono anche per il futuro e ti garantisco che smontare e rimontare tutta un'auto si fatica molto meno e non si rovina niente.
Già da 2,5 secondo me va' benissimo la classica brugola a "L".
2) il modello che hai trovato è 1/8? Cerca una combo con motore sui 2.000/2.400KV e ESC da almeno 120A.
3) servo con velocità sotto 0,12" x60° e oltre 12/14 Kg. Vedi tu se prendere un servo waterproof (così come la ESC).
4) kit di conversione da scoppio a elettrico? Penso che lo trovi facilmente facendo una ricerca in internet, anche presso negozi fisici ben forniti.
5) radio, si puoi usare quella della Traxxas, ma devi trovare una ricevente compatibile e ogni volta che passi da un modello all'altro devi rifare il binding e settare i fondo corsa ed il failsafe... considera che una ricevente può avere un costo sproporzionato rispetto ad una radio completa... io per la vecchia Grasshopper ho preso una Spektrum DX2E nuova con ricevente waterproof a 48 € spedita... ma ci sono anche radio cinesi a costi simili. Ho preso quella perché ho una DX2L della Vaterra RTR... ssi sa mai... almeno se se ne rompe una usa l'altra...

SPERO DI NON AVER SCRITTO TROPPE CAVOLATE!

Vecchio 29 novembre 14, 00:25   #47 (permalink)  Top
User

Come faccio a sapere il rapporto corona pignone da montare?
Vecchio 30 novembre 14, 19:24   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di laponite

Citazione:
Come faccio a sapere il rapporto corona pignone da montare?
Qui ti deve rispondere qualcuno che ce l'ha, ma intanto cerca il manuale in pdf, i dati della corona dovrebbero esserci, poi per il pignone puoi fare delle prove.

Bookmarks