22 novembre 14, 15:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
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| Va a scatti in accelerazione
Ragazzi ho un problema il mio modello traxxas slash 4x4 va a scatti quando accellero da fermo... Se pero la sollevo niente... Ecco come si comporta... Cosa può essere??? Cavoli finalmente avevo comprato tutto il necessario per poter girare la accendo e salta fuori un'altro problema Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450 Riky #98 |
22 novembre 14, 17:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
|
Aggiorno: da ferma accesa ogni tanto fa così : Motore e batterie scaldano... Che sia la ricevente che da segnali sbagliati?? Ogni tanto si comporta come se non gli arrivasse il segnale Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450 Riky #98 |
22 novembre 14, 22:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
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| Ciao pignone e corona dovrebbero essere apposto perche ho appena sostituito la corona con una di due denti in meno ( da 58 a 56 dato che monto le gomme 1/8 ) ed ho fatto l'accoppiamento con un foglio di carta per trovare la distanza giusta... L'unico rumore strano e che muovendo il modello piano avanti e indietro di pochissimo si sente uno strano TAC TAC simile a quello dell'ultimo video da me caricato.
|
22 novembre 14, 23:07 | #7 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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intendo che avendo la piastra in metallo, se le viti di fissaggio del motore sono troppo lunghe, mandano in corto il motore toccando in 2 punti imprecisati delle fasi interne.. dentro la cassa c'è l'avvolgimento di fili di rame delle fasi motore.. non è molto distante dalla culatta e le viti devono essere precise senza toccare nell'avvolgimento interno del motore.. sincerati che e viti entrino massimo 3-4mm e non troppo oltre, puoi anche controllare l'effettiva profondità del foro con una punta di trapano da 2mm o qualcosa che entri nel buco e verifichi quanto massimo possone essere lunghe le viti.. non so se è questa la causa ma è comunque una cosa da controllare e escludere che può dare svariate rogne. |
23 novembre 14, 12:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
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Ho cotrollato le viti del supporto motore sono lunghe più o meno 8 mm ma la staffa in ferro e spessa 4mm di conseguenza nel motore si avvitano solo 4mm Il motore però gira liscio e non ha gioco ora lo ho in mano e si sente proprio che è libero. Il tac tac che sentivo muovendo le ruote con il modello sollevato si sente ancora e sembra provenire da dietro la corona... Che sia il differenziale posteriore? Come capisco se il differenziale posteriore ha problemi senza aprirlo?? Perché non so se sarei in grado a richiuderlo... Ma può essere solo il differenziale a dare quel problema??? Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450 Riky #98 |
23 novembre 14, 13:18 | #9 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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la piastra è spessa 4 mm ma se quelle sono le viti significa che ha la sede conica, controlla bene se hai la profondità adesso che hai il motore in mano.. basta infilare una brugolina di 1mm e controllare quanto rimane tra la cassa e la matassa di fili.. mi spiego, è un motore brushless, la vite non intruppa nel rotore ma nello statore ovvero l'avvolgimento di fili che è sistemato ai lati dentro la cassa e succede che se serri troppo vai a interferire con essi sciupando la smaltatura e mettendo in corto le fasi.. se hai dubbi metti una rondella sulle viti in modo da avvitarle certamente poco e controlla se il problema c'è ancora.. in quel caso hai escluso un problema di corto tra le fasi del motore. per esperienza personale, escludendo il cono quelle viti possono essere lunghe su alcuni brushless |
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