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Vecchio 30 novembre 14, 09:10   #21 (permalink)  Top
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Guardando i video del primo post ho l'impressione che sia un problema di radio, proprio la settimana scorsa con una radio a volantino rc4wd avevo un problema simile, davo gas e poi ad un certo punto accellerando mi dava degli scatti, accellerava improvvisamente e decelerava, alla fine ho risolto con una nuova radio.
Guarda questo mio 3d:http://www.baronerosso.it/forum/radi...rc4wd-xr4.html
Ciazz
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http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
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Vecchio 30 novembre 14, 10:21   #22 (permalink)  Top
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Guardando i video del primo post ho l'impressione che sia un problema di radio, proprio la settimana scorsa con una radio a volantino rc4wd avevo un problema simile, davo gas e poi ad un certo punto accellerando mi dava degli scatti, accellerava improvvisamente e decelerava, alla fine ho risolto con una nuova radio.
Guarda questo mio 3d:http://www.baronerosso.it/forum/radi...rc4wd-xr4.html
Ciazz
Se dovesse succedere nuovamente un caso come il tuo, prima di aprire il potenziometro, avrei spruzzato al suo interno del disossidante. Di solito funziona. Nei peggiore dei casi, avrei caricato di più lo sforzo del pattino che scorre sulla resistenza.

Naraj.
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Vecchio 30 novembre 14, 10:38   #23 (permalink)  Top
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Se dovesse succedere nuovamente un caso come il tuo, prima di aprire il potenziometro, avrei spruzzato al suo interno del disossidante. Di solito funziona. Nei peggiore dei casi, avrei caricato di più lo sforzo del pattino che scorre sulla resistenza.

Naraj.
Magari la prossima volta, faccio così
Comunque a titolo di cronaca le piste avevano dei "micro solchetti", ho provato ad eliminarli con carta ultrafine ma la pista si è sciupata e quindi ho deciso di cambiare radio visto che oltre sugli scaler la utilizzavo anche su dei buggy che vanno veloci e non volevo correre il rischio di fare danni maggiori. Inoltre provando bene mi sembrava che anche nella sterzata cominciasse ad avere problemi....
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Vecchio 30 novembre 14, 11:04   #24 (permalink)  Top
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che batteria usi?

per me e' solo scarica la batteria
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utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
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Vecchio 30 novembre 14, 19:38   #25 (permalink)  Top
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Va a scatti in accelerazione

Ho fatto il test che mi avete suggerito:
Da sollevata la macchina gira libera
Mentre se la poso sul pavimento fa così :

Si comporta allo stesso modo che nei video precedenti... Le batterie sono delle lipo 2s fullpower 4000mah caricate con un imax b6 ac, ma non sono nuove ...


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
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Ho fatto il test che mi avete suggerito:
Da sollevata la macchina gira libera
Mentre se la poso sul pavimento fa così :

Si comporta allo stesso modo che nei video precedenti... Le batterie sono delle lipo 2s fullpower 4000mah caricate con un imax b6 ac, ma non sono nuove ...


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
Non escludo che la batteria non regga all'accelerazione della vettura.
Fai ancora un'ultima prova.
Metti un tester sui cavi della batteria (anche con dei spilli. Attenzine ai corti circuiti) e riprova come in prcedenza a far strisciare le ruote a terra e vedi come cala la tensione.
Se la batteria non regge il carico del motore, la tensione calerà sotto la tensione minima impostata nel regolatore tagliando la corrente al motore.

Naraj.
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OK devo trovare un tester ;) quindi il problema potrebbe essere la batteria...
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Vecchio 07 dicembre 14, 01:27   #28 (permalink)  Top
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Va a scatti in accelerazione

Ragazzi per verificare le lipo puó andare bene un tester qualsiasi o ne serve uno specifico??
Se ne serve uno specifico dove lo posso trovare?

Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
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Vecchio 07 dicembre 14, 09:42   #29 (permalink)  Top
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Ragazzi per verificare le lipo puó andare bene un tester qualsiasi o ne serve uno specifico??
Se ne serve uno specifico dove lo posso trovare?

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Riky #98
Se devi misurare solo la tensione della batteria, va bene qualsiasi tester.
Se devi misurare la corrente assorbita dal motore, ti devi munire di una pinza amperometrica per CC, oppure un tester specifico per alte correnti di 50-100A.

Naraj.
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Vecchio 07 dicembre 14, 14:54   #30 (permalink)  Top
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Se devi misurare solo la tensione della batteria, va bene qualsiasi tester.
Se devi misurare la corrente assorbita dal motore, ti devi munire di una pinza amperometrica per CC, oppure un tester specifico per alte correnti di 50-100A.

Naraj.

Devo misurare il voltaggio emesso dalla batteria quando il mezzo e sotto sforzo come mi hai suggerito tu per verificare se le batterie sono i no il problema quindi va bene un tester qualsiasi se non ho capito male giusto?


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
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