23 novembre 14, 13:33 | #11 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
|
il differenziale lo senti facilmente ma questo problema non mi pare proprio meccanico.. deve essere fluido ma senza troppi giochi, se giri una ruota bloccando la trasmssione deve girare l'altra ruota nel verso opposto. se blocchi la trasmissione e una ruota si deve bloccare anche l'altra senza saltare i denti.. il differenziale è composto da 3 parti mobili, 1 entrata e 2 uscite, qualunque blocchi o muovi deve trasferire alle altre 2, se ne blocchi una coppia si deve bloccare anche la terza. qualsiasi salto di denti e scatti nel differenziale è un problema, esempio se bloccando l'entrata e una ruota riesci comunque a girare l'altra significa che il diff non funziona (satelliti sfere etc), idem se bloccando l'entrata riesci comunque a girare entrambe le ruote nella stessa direzione.. (bevel corona) significa che non stai trasferendo l'entrata alle ruote.. quanto allo smontare è facile.. e non pensare di non smontare mai il differenziale da un modello.. se hai dubbi fai le foto o segnati l'ordine se ci sono rasamenti (sempre che vadano bene) |
29 novembre 14, 13:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
|
Scusate il ritardo ma con l'università non riesco a dedicargli molto tempo... Rondelle messe ne ho messe due perché dopo la prima sembrava migliorato ma ancora presentava il problema allora ne ho messe due ecco come: La macchinina ora si comporta così: Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450 Riky #98 |
29 novembre 14, 14:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
|
Nella mia ignoranza ho anche pensato che il problema potesse essere influenzato dalla dimensione maggiore delle gomme appena montate ( dato che prima il problema non sussisteva) Invece no... Il problema si verifica ancora anche se non come con le gomme da offroad... Cosa potrebbe essere??? Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450 Riky #98 |
29 novembre 14, 14:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
|
forse non lo avevo detto: la radio non e originale poiché il vecchio proprietario ha montato questa della losi dicendomi che va meglio dell'originale, puo essere questo il problema?? Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450 Riky #98 |
29 novembre 14, 15:28 | #15 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
| Citazione:
le rondelle dicevo solo per annullare momentaneamente il cono della vite al fine di fare una provvisioria verifica.. non certo mettere le rondelle per tenere il motore distaccato dalla piastra.. via su.. scientifici.. per provare se le viti sono troppo lunghe metti una rondella sulla vite e poi l'avviti al motore.. il risultato è che stringerà senza scendere nel cono!! 2-3 mm in meno ok? poi se il problema è eliminato metti viti coniche più corte o tagli quelle col dremel.. se invece permane significa che non era quello il problema e rimetti le viti coniche come avevi prima.. compreso? hai fatto la calibrazione dell'esc con la radio? quella del neutro min e max. Ultima modifica di wrighizilla : 29 novembre 14 alle ore 15:32 | |
29 novembre 14, 16:09 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
|
Non potevo mettere le rondelle sopra la piastra come dici tu perche poinon riuscivo a sistemarla per fare l'accoppiamento pignone corona perchè le viti sporgendo creavano intoppo... allora ho fatto così comunque la lunghezza delle viti si e accorciata anche in questo modo (provvisorio) ma il problema si verifica comunque quindi non penso siano le viti... Non ho fatto nessuna calibrazione perche il mezzo mi e stato consegnato cosi com'è. Come potrei verificare questa calibrazione?? Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450 Riky #98 |
29 novembre 14, 19:16 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
|
Sollevando il modello no non lo ha mai fatto. La batteria e una fullpower lupo 2S 7.4 v 4000mah 30/45C il motore é un brushelles velineon della traxxas . Le caratteristiche della batteria rientrano nella tabella riportata sulla scatola |
29 novembre 14, 20:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
|
Forse sbaglio, ma ho la netta impressione che il difetto non sia meccanico. Fai la prova con la vettura sollevata da terra. Poi, con il motore al massimo, prova a far strisciare sempre con più forza le ruote a terra e osserva i risultati. Naraj. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Accelerazione... | Mario93 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 6 | 02 giugno 11 21:18 |
Accelerazione | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 03 maggio 10 14:25 |
Problemi di accelerazione | ceschino90 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 24 giugno 08 22:13 |
accelerazione | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 25 febbraio 07 21:00 |
accelerazione | tigre | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 23 maggio 06 16:03 |