21 novembre 14, 12:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Bari
| Losi mini 8ight buono come inizio?
salve come da titolo si evince che sto per acquistare una Losi mini 8ight quindi una 1/14. Non ho pretese di correre in pista, ma di usarla su sterrati con buoni risultati (almeno spero). In realtà è un regalo che devo fare ad un ragazzo di 13 anni. Ho pensato di comprare separatamente anche delle lipo 3s con caricatore. Cosa ne pensate? rispetto anche a prestazioni e usura delle componenti? Ho saputo che i motori brushless si consumano molto prima rispetto a quelli a spazzole, sono completamente nuovo del settore e mi piacerebbe vederci più chiaramente.
__________________ www.marcotestini.it |
21 novembre 14, 12:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2014 Residenza: cremona
|
Ciao, la Losi mini8 è un modello eccellente,ma non sono certo che sia quel che cerchi. É robusta e velocissima (con Lipo 2s,le più adatte; con le 3s é inguidabile da un inesperto, ed é molto facile arrostire tutto) e se prendi le edizioni speciali ha anche buona radio ed é water resistant. Credo che dia il meglio di sé su pista. Su sterrato ha il non trascurabile difetto di consumare velocemente la corona di trasmissione... ogni due uscite la devi sostituire (poca spesa ma una rottura di scatola e devi averne sempre di ricambio in quantità). Sul brushless sei in errore: non avendo spazzole si usura molto più lentamente. |
21 novembre 14, 12:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
penso che sia il peggior mezzo per lo scopo che tu stia cercando. 1° può girare solo su piste in moquette,o pistine tirate a lucido in terra battuta ,assolutamente inutilizzabile per altri scopi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 novembre 14, 12:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
l'unico vero limite nell'usarlo in off è quello della corona, che però è un GROSSO limite. se non sei interessato alle prestazioni e al tempo sul giro. meglio un piccolo rtr robusto tipo monster (quelli dell'HPI ad esempio). oppure fai una modifica alla losi con corone e pignoni di tipo diverso e ti godi una signora macchina, che però da il meglio di sé in pista, perché come tutti i buggy ha poca luce da terra.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
21 novembre 14, 13:17 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
se il problema più grosso è quello della corona, gli farò una grossa scorta per natale mi sapreste linkare di preciso il pezzo?
__________________ www.marcotestini.it | |
21 novembre 14, 13:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
allora inizia a preventivare anche i motori hanno alberino da 2mm appena un micro sassolino entra tra corona e pignone indovina un po' cosa succede? amico per andare su terra ci sono milioni di altri mezzi ,questo è solo per pura moquette e rari casi di piste (non campi) piste in terra pressata . ne ci giri in campetti....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 novembre 14, 14:05 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi direste qual'è di preciso la corona? dove si trova? (scusate l'ignoranza)
__________________ www.marcotestini.it Ultima modifica di marcotestini : 21 novembre 14 alle ore 14:11 | |
21 novembre 14, 18:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
hai presente il video di presentazione dove la fanno vedere girare in pista con derapate, salti, ecc....? per me ne han cambiate 2 o 3. scherzi a parte, forse per le tue esigenze sarebbe meglio che ti orienti su un mezzo del genere: HoBao Hyper TT10 2.4G 1/10 Electric RTR Truggy (Brushed Motor) | eBay prova ad aspettare i consigli dei veri esperti ciao
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
21 novembre 14, 19:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
va beh, nel mio caso me lo prendo pure. 3 anni di modellismo non sono poi molti in effetti
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
21 novembre 14, 20:50 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi da quello che posso capire meglio una truggy che una buggy? Ma è vero che un motore brushless si consuma prima di un motore a spazzole?
__________________ www.marcotestini.it | |
Bookmarks |
| |