21 novembre 14, 12:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Bari
| Losi mini 8ight buono come inizio?
salve come da titolo si evince che sto per acquistare una Losi mini 8ight quindi una 1/14. Non ho pretese di correre in pista, ma di usarla su sterrati con buoni risultati (almeno spero). In realtà è un regalo che devo fare ad un ragazzo di 13 anni. Ho pensato di comprare separatamente anche delle lipo 3s con caricatore. Cosa ne pensate? rispetto anche a prestazioni e usura delle componenti? Ho saputo che i motori brushless si consumano molto prima rispetto a quelli a spazzole, sono completamente nuovo del settore e mi piacerebbe vederci più chiaramente.
__________________ www.marcotestini.it |
21 novembre 14, 12:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2014 Residenza: cremona
|
Ciao, la Losi mini8 è un modello eccellente,ma non sono certo che sia quel che cerchi. É robusta e velocissima (con Lipo 2s,le più adatte; con le 3s é inguidabile da un inesperto, ed é molto facile arrostire tutto) e se prendi le edizioni speciali ha anche buona radio ed é water resistant. Credo che dia il meglio di sé su pista. Su sterrato ha il non trascurabile difetto di consumare velocemente la corona di trasmissione... ogni due uscite la devi sostituire (poca spesa ma una rottura di scatola e devi averne sempre di ricambio in quantità). Sul brushless sei in errore: non avendo spazzole si usura molto più lentamente. |
21 novembre 14, 12:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
penso che sia il peggior mezzo per lo scopo che tu stia cercando. 1° può girare solo su piste in moquette,o pistine tirate a lucido in terra battuta ,assolutamente inutilizzabile per altri scopi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 novembre 14, 12:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|