12 novembre 14, 17:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2014 Residenza: all aperto
| upgrade rally car 1:10
Salve vorrei capire cone fare un upgrade su un modello da rally 1:10 brushless, monta motore 3500 kv e controllo con sensore da 60ampere l, batteria 2s lipo da 2700mAh. Per far aumentare la velocitá massima cosa si puó fare? Grazie a chiunque mi aiuti
|
12 novembre 14, 17:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
hai detto tutto e nulla. corona e pignone? di marca e combo stiamo parlando? il motore ora scalda? rispondi alle domande e sappiamo dirti
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
12 novembre 14, 17:29 | #3 (permalink) Top |
|
Si scusate allora premetto che sono nuovo e non ci capisco ancora niente e non ho capito se questa macchina sia da rally veramente perché é una himoto mi pare la fiesta, non so dire le misure del pignone, la macchina mi hanno detto che é praticamente l atena rally pro ma con sensore in più
|
13 novembre 14, 10:55 | #6 (permalink) Top |
|
tranquillo, anche io ho l'athena rally pro. è un bel giocattolino. a 2S non ti basta? strano, a me viaggia già parecchio così. Puoi utilizzare una lipo 3s, tieni però presente che tutti gli ingranaggi, i giunti e le parti plastiche potrebbero non tenere. Per tutto il resto, leggi le guide sul forum riguardante motore, esc e le varie nomenclature. per fare quest'hobby e non commettere errori irreparabili, devi per forza di cose conoscere informazioni basilari.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
13 novembre 14, 16:15 | #8 (permalink) Top |
|
io con due lipo 2s 5000 mah 45c di scarica, gioco 2 ore. e la ho fatta drift, quindi sono sempre a palla con l'accelleratore praticamente. dopo sei mesi, tutti i bicchierini si sono deformati. segno della non qualità del metallo dei differenziali.. e vado a 2s. immaginarsi a 3s. forse ti dura 3/4 uscite. ma facendo drift, è uguale e non mi cambia nulla
13 novembre 14, 17:09 | #9 (permalink) Top |
|
Quindi con una batteria da 5000 45c ti basta per un oretta, ma questa che hai tu é meglio della 2700 30c? Perché non ho capito bene cosa vuol dire il numero di scarica quali sono i bicchierini? Non intendi l ingranaggio differenziale?
|
13 novembre 14, 17:26 | #10 (permalink) Top |
|
come già ti scrissi, prima di prendere un modello in mano... dovresti leggerti un po' di teoria sui modelli. che non fa mai male ti spiego brevemente batteria lipo 7,4 Volt come tensione (potenza erogata in soldoni) 5000 mah di capacità (quanto mi dura la batteria, più + alta e maggiore sarà la durata della batteria, quindi anche più tempo per caricarla se non hai caricatore adatti) XXC di scarica (indica la quantità di corrente con cui riesce a lavorare, fornendo importanti informazioni per farle durare a lungo) quindi esempio: se tu hai una batteria da 5000 mah (o 5 Ampere) da 40 C di scarica, vuol dire che se applichi una potenza a 200Ampere (5 * 40 = 200), stai lavorando a regime della batteria. Avrà un usura normale e un ciclo di scarica e durata normale. Se applichi una potenza di 300Ampere, potresti avere la batteria che si scalda (no buono, come dico sempre... il che comporta minor durata e minor vita) Se applichi una potenza di 100 Ampere, la batteria ti dura di più, non scalda e ti ringrazia. Ma è anche sprecata (forse) per quel modello. Quindi è anche importante scegliere la batteria in funzione di quanta potenza ha bisogno la tua combo sulla macchina.
Bookmarks |
| |