Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 14, 15:56   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
La mia versione 1.0 l'ho trovata un po' troppo pesante, i tacchetti arrivano sino al lato esterno della gomma. Adesso la versione 1.1 che però non ho ancora terminato, ha una superficie più stretta di copertura per totali 16 g in più.
Io ho girato in pista con la prima versione e devo dire che sono divertenti, economiche e non hanno praticamente usura. Di certo non si può dire che siano competitive con quelle standard, neanche economiche, ed hanno reazioni, specie al retrotreno, piuttosto imprevedibili. Stavo pensando di usare l'additivo per gomme sulle sole strisce ricavate dalla mtb.... Che dite??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 16:16   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2014
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
La mia versione 1.0 l'ho trovata un po' troppo pesante, i tacchetti arrivano sino al lato esterno della gomma. Adesso la versione 1.1 che però non ho ancora terminato, ha una superficie più stretta di copertura per totali 16 g in più.
Io ho girato in pista con la prima versione e devo dire che sono divertenti, economiche e non hanno praticamente usura. Di certo non si può dire che siano competitive con quelle standard, neanche economiche, ed hanno reazioni, specie al retrotreno, piuttosto imprevedibili. Stavo pensando di usare l'additivo per gomme sulle sole strisce ricavate dalla mtb.... Che dite??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ho postato il video proprio per far vedere il comportamento dell'auto rispetto agli altri che hanno le gomme standard.... le modifiche apportate mettendo le gomme da mtb sono state
1- pignone 13t al posto del 15t per la maggiore circonferenza delle ruote
2- abbassati gli ammortizzatori di 3mm...
se sul retrotreno hai reazioni strane.. e perché non le hai allineate bene nel momento dell'incollaggio..... io non ho notato i tuoi problemi con le mie.... i tacchetti esterni anche sulle mie uscivano un po' troppo esteriormente... e bastato un taglierino.. per portarli a livello dei cerchi.....
corona34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 23:46   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da corona34 Visualizza messaggio
la mia e quella rossa... e si difende con le gomme della mtb... tutte le altre montano gomme standard
https://www.youtube.com/watch?v=WdSC...Dq4WfI_wgcKqOQ
Premesso che ti faccio i complimenti sinceri per l'idea, per la realizzazione, per l'incollaggio che tiene ecc ecc l'unica cosa che non mi trova d'accordo è il paragone con gli altri in pista: lì non mi sembra che delle gomme (qualunque siano) possano fare la differenza. Oh in senso buono eh?
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 00:07   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Ma tu hai provato con l'additivo sulla parte da incollare?
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 09:33   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Premesso che ti faccio i complimenti sinceri per l'idea, per la realizzazione, per l'incollaggio che tiene ecc ecc l'unica cosa che non mi trova d'accordo è il paragone con gli altri in pista: lì non mi sembra che delle gomme (qualunque siano) possano fare la differenza. Oh in senso buono eh?
ciao marco grz. dei complimenti... si hai ragione perché siamo tutti alle prime esperienze... e nessuno è in grado di completare un giro completo senza fare errori ... praticamente siamo tutti schiappe hahahahhhah compreso io...
ma cmq. si vede che dopo il rettilineo entrando in curva un minimo di grip le gomme artigianali le anno...

Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Ma tu hai provato con l'additivo sulla parte da incollare?
max ma di quale additivo parli? non capisco puoi fare un esempio....
corona34 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks