Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 14, 18:14   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di REIS-R1

Data registr.: 06-08-2012
Aaahahahaaa si si ho tirato una bella stecca!😜

Reis - iPhone 5s
REIS-R1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 11:08   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di REIS-R1

Yokomo B-Max2

Up grade in corso...
Yokomo B-Max2-imageuploadedbytapatalk1415868608.212738.jpgYokomo B-Max2-imageuploadedbytapatalk1415868619.743056.jpgYokomo B-Max2-imageuploadedbytapatalk1415868640.078265.jpgYokomo B-Max2-imageuploadedbytapatalk1415868651.512676.jpg

Reis - iPhone 5s
Vecchio 13 novembre 14, 17:02   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da REIS-R1 Visualizza messaggio
ok la ricerca dei grammi... ma poi mi lasci il sistema di attacco della barre /che non si usano mai..... pure attaccato con le fascette di plastica.....
Vecchio 14 novembre 14, 11:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di REIS-R1

Yokomo B-Max2

Ma scherzi? 😊 Io ci giro sempre con le barre...sono infascettati per un'altro motivo...ma sono li xchè le uso.

Chi ha detto che non si usano mai??😳

No non sono alla ricerca del grammo in meno, la mia era solo una curiosità tra i 2 pezzi...
Se pensi che davanti il peso l'ho aumentato invece di calarlo...di certo non sono con la macchina sulla bilancia ogni 3x2 😄😄

Reis - iPhone 5s
Vecchio 14 novembre 14, 12:19   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

io togliendo le barre ho trovato dei benefici. meno nervosa nei cambi di direzione e mi pare anche con più tenuta.

c'è da dire che ho fatto tante prove, ma di fatto sono alle prime giornate quindi quello che sta cambiando più velocemente è la mia sensibilità e modo di guidare.
forse tra un mese, quando non avrò più tanti progressi da fare sulla mia guida, devo rifare il punto zero e riconsiderare le scelte fatte.

tu all'ibr ti trovi meglio con le barre? solo dietro o anche davanti?
Vecchio 14 novembre 14, 15:57   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di REIS-R1

Allora ti dico quello che sento alla guida della Yokomo...

Le uso solo al posteriore, davanti non ha proprio senso metterle, comprometteresti inevitabilmente l'inserimento fulmineo della 2wd.

Con le Schumacher al post io le ho sempre usate all'IBR, ho provato tutte le barre che ho a disposizione.
Sono arrivato che con quella grossa da 1.4 la macchina mi piace una cifra in curva xchè mi chiude tanto, questo A GOMME NUOVE!

Quando si consumano dovrei calare man mano anche con le barre, xchè da gomma consumata la macchina scivola molto di più in curva e quindi controproducente.
Ecco che sono arrivato alla conclusione di girare con una barra fina che anche a gomme consumate mi tiene in curva il giusto e mi chiude quel tanto.

Cosa inversa invece, mi è capitato quando ho messo le GRP!
Sec me essendo un pelo più morbide delle SCHUM. tengono (da nuove) di più ed anche a metà vita...ovvio che la durata della gomma è minore delle altre xchè ci dai più gas.
Con queste ho trovato più feeling girando senza barre, ma dato anche dal fatto che non usavo il riempimento bianco GRP ma quello grigio SCHUM. molto più morbido.
Con quello la gomma lavora molto di più, e di fatti dopo 4 scariche si nota la differenza.

Però sabato voglio provare un'altra cosetta che mi è venuta in mente e vediamo come reagisce la macchina. 😉

Reis - iPhone 5s
Vecchio 14 novembre 14, 18:51   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Allora ti dico quello che sento alla guida della Yokomo...

Le uso solo al posteriore, davanti non ha proprio senso metterle, comprometteresti inevitabilmente l'inserimento fulmineo della 2wd.

Con le Schumacher al post io le ho sempre usate all'IBR, ho provato tutte le barre che ho a disposizione.
Sono arrivato che con quella grossa da 1.4 la macchina mi piace una cifra in curva xchè mi chiude tanto, questo A GOMME NUOVE!

Quando si consumano dovrei calare man mano anche con le barre, xchè da gomma consumata la macchina scivola molto di più in curva e quindi controproducente.
Ecco che sono arrivato alla conclusione di girare con una barra fina che anche a gomme consumate mi tiene in curva il giusto e mi chiude quel tanto.

Cosa inversa invece, mi è capitato quando ho messo le GRP!
Sec me essendo un pelo più morbide delle SCHUM. tengono (da nuove) di più ed anche a metà vita...ovvio che la durata della gomma è minore delle altre xchè ci dai più gas.
Con queste ho trovato più feeling girando senza barre, ma dato anche dal fatto che non usavo il riempimento bianco GRP ma quello grigio SCHUM. molto più morbido.
Con quello la gomma lavora molto di più, e di fatti dopo 4 scariche si nota la differenza.

Però sabato voglio provare un'altra cosetta che mi è venuta in mente e vediamo come reagisce la macchina. 😉

Reis - iPhone 5s
ok. grazie dei consigli. sabato ci sono anche io. faccio prima delle prove sul timing e poi vediamo anche come va con la barra..... ne ho una sola da provare.
io problemi nel chiudere non ne ho, come avrai visto provandola; piuttosto ho il dubbio che tutto quello scivolamento che avevo il primo giorno fosse dovuto alla barra.
non resta che provare.
Vecchio 24 novembre 14, 12:57   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di REIS-R1

Ieri gara al ModelGame di Bologna!😊

Pista bellissima, da guidare di fino...salti ben dimensionati, parte veloce e guidata!

La YOKOMO andava molto bene, e le GRP con quel tipo di moquette devo dire che andavano molto bene. A parte le anteriori che sec me le Schumacher sono ancora una spanna sopra.
Infatti nelle libere avevo il doppio dell'inserimento.

Comunque il fondo ci ha spiazzato tutti. Non consumava gomma, ma ad ogni manche dovevi armarti di pazienza e liberare CVD e cuscinetti dal pelo che la moquette inesorabilmente ci regalava!
Incredibile dove si infilava!😳😳

Sempre bello battagliare con i TOP e vedere quanto ancora ti manca x arrivare!
Però mi sono tolto anche delle soddisfazioni. 😊
Sta macchinetta é TOP!😜

Reis - iPhone 5s
Vecchio 24 novembre 14, 15:03   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Ieri gara al ModelGame di Bologna!😊

Pista bellissima, da guidare di fino...salti ben dimensionati, parte veloce e guidata!

La YOKOMO andava molto bene, e le GRP con quel tipo di moquette devo dire che andavano molto bene. A parte le anteriori che sec me le Schumacher sono ancora una spanna sopra.
Infatti nelle libere avevo il doppio dell'inserimento.

Comunque il fondo ci ha spiazzato tutti. Non consumava gomma, ma ad ogni manche dovevi armarti di pazienza e liberare CVD e cuscinetti dal pelo che la moquette inesorabilmente ci regalava!
Incredibile dove si infilava!😳😳

Sempre bello battagliare con i TOP e vedere quanto ancora ti manca x arrivare!
Però mi sono tolto anche delle soddisfazioni. 😊
Sta macchinetta é TOP!😜

Reis - iPhone 5s
grande.
il prossimo sabato a Ghisalba. ci sei?
Vecchio 24 novembre 14, 15:57   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di REIS-R1

Yokomo B-Max2

No Davide, troppa strada per me da fare in un pomeriggio, non ne avrei il tempo. Rischierei...anzi...sarei più in macchina che ne con il telecomando in mano.

Ma se ci sarà una gara l'anno prox ci verrò. 😉

Reis - iPhone 5s
Rispondi

Bookmarks