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Vecchio 31 ottobre 14, 20:16   #11 (permalink)  Top
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Grazie a tutti,
Farò tutte le prove possibili,poi ci farò sapere
ciao
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Vecchio 03 novembre 14, 16:53   #12 (permalink)  Top
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Ho fatto di tutte le regolazioni possibili
penso proprio che la radio non permetta di regolare due esc ,
ho una macchina con esc vrx e motore brushed 550 che era in dotazione,
su un altro telaio ho comprato un combo ,motore brushless 3000 esc 60h
una ricevente uguale a quella montata sul motore brushed e sono ancora a cercar di farla partire ,
sono arrivato alla deduzione che la radio non riesce a gestire due riceventi .
voi cosa ne pensate??

link radio

Radiocomando a Volantino e Ricevente 2.4 Ghz x Modelli 1/5 1/8 1/10 Off road VRX H0014 | VRXRacing
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Vecchio 03 novembre 14, 17:50   #13 (permalink)  Top
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Ho fatto di tutte le regolazioni possibili
penso proprio che la radio non permetta di regolare due esc ,
ho una macchina con esc vrx e motore brushed 550 che era in dotazione,
su un altro telaio ho comprato un combo ,motore brushless 3000 esc 60h
una ricevente uguale a quella montata sul motore brushed e sono ancora a cercar di farla partire ,
sono arrivato alla deduzione che la radio non riesce a gestire due riceventi .
voi cosa ne pensate??

link radio

Radiocomando a Volantino e Ricevente 2.4 Ghz x Modelli 1/5 1/8 1/10 Off road VRX H0014 | VRXRacing
Ma in che senso due riceventi?
Alcune radio hanno le memorie per più modelli, altre no, ma nessuno ti vieta di fare il binding con una ed utilizzarla e poi fare il binding con l'altra cancellando ovviamente di conseguenza il primo accoppiamento.
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Vecchio 05 novembre 14, 16:48   #14 (permalink)  Top
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controllate anche tutte le regolazioni,
prima a zero ,
poi a metà,
poi al massimo ,
in revers e non .
scollegando sempre ogni volta i cavetti.
a questo punto non so più cosa fare ,
io sono di Milano non conoscete nessuno che a pagamento ovvio ,
riesca a sistemarmi la radio( un negozio un tecnico)
oppure mi dica che è incompatibile (come qualcuno mi dice )
con il mio esc leopard ??

grazie
e scusate se insisto
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Vecchio 05 novembre 14, 21:22   #15 (permalink)  Top
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Forse hai necessità di avere anche la scheda per programmare l'ESC, che puoi vedere qui;
http://www.bizmodel.it/Prodotti/Comb...300042-05.html
Dall'immagine, c'è anche la programmazione del reverse.

Ciao
Egidio
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Vecchio 06 novembre 14, 02:46   #16 (permalink)  Top
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Grazie Egidio,
Ho fatto tutto anche con la carta ,
Riprovero'
Grazie
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Vecchio 06 novembre 14, 08:46   #17 (permalink)  Top
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controllate anche tutte le regolazioni,
prima a zero ,
poi a metà,
poi al massimo ,
in revers e non .
scollegando sempre ogni volta i cavetti.
a questo punto non so più cosa fare ,
io sono di Milano non conoscete nessuno che a pagamento ovvio ,
riesca a sistemarmi la radio( un negozio un tecnico)
oppure mi dica che è incompatibile (come qualcuno mi dice )
con il mio esc leopard ??

grazie
e scusate se insisto
giusto per chiarire,non è che usi la radio con due riceventi distinte senza rifare il bind ?? Perchè ogni ricevente colloquia con 1 sola radio (attraverso il bind) se usi la radio con due riceventi distinte senza cambiare modello in memoria e senza aver fatto due volte il bind allora il problema è li al 100%

Oppure rcevente malfunzionante, prova a usare l'altra ricevente che di sicuro funziona con la nuova elettronica
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Vecchio 06 novembre 14, 13:44   #18 (permalink)  Top
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Leggendo i primi post e a proposito di inversione dei cavetti che vanno dall'ESC al motore, nella stragrande maggioranza dei casi di motori sensorless, invertendo 2 cavetti dei 3 che collegano l'ESC al motore, si inverte il senso di rotazione del motore stesso.
Ciò avrebbe dovuto risolvere il tuo problema, consentendo al motore di girare veloce in marcia avanti e più lento a marcia indietro.
Ciò detto e non conoscendo la tua radio, confermo il fatto che una radio deve essere connessa, attraverso quello che viene chiamato il binding, ad una ricevente: soltanto così le cose possono funzionare.
Devi però verificare che la ricevente funzioni correttamente; da quello che ho capito, hai un'altra ricevente identica montata su un altro modello. Sostituiscila, previo binding, con la ricevente che stai usando con il Leopard e vedi se quell'altro modello funziona. Verificato che entrambi le riceventi funzionano su quel modello, ne "bindi" una delle due e ci monti i tuoi nuovi componenti (combo Leopard e servo) e, collegando opportunamente il motore all'ESC (vedi quanto ho scritto all'inizio di questo post) verifica che giri come deve. Se tutto è OK, lo monti sull'auto che stai allestendo.
Ti assicuro che non c'è nulla di complicato; basta mantenere la calma e la lucidità

Ciao
Egidio
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Vecchio 12 novembre 14, 13:18   #19 (permalink)  Top
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ciao ,
grazie a tutti x le risposte molto esaudienti da veri esperti,
son stato fermo una settimana x problemi, ma comunque ci riprovo.
per rispondere a "egicar" e " falex71" ,

no io sicuramente non ho fatto il" bindig " e sinceramente non so neanche come si fa
ho visto dei video ,
io non ho il cavetto che mi sembra faccia un ponticello nella ricevente .
ho trovato solo video in inglese ,
riuscite a mandarni un link dettagliato di come lo si fa , il famoso " bind "
grazie x la collaborazione
ciao
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Vecchio 12 novembre 14, 19:22   #20 (permalink)  Top
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ciao ,
grazie a tutti x le risposte molto esaudienti da veri esperti,
son stato fermo una settimana x problemi, ma comunque ci riprovo.
per rispondere a "egicar" e " falex71" ,

no io sicuramente non ho fatto il" bindig " e sinceramente non so neanche come si fa
ho visto dei video ,
io non ho il cavetto che mi sembra faccia un ponticello nella ricevente .
ho trovato solo video in inglese ,
riuscite a mandarni un link dettagliato di come lo si fa , il famoso " bind "
grazie x la collaborazione
ciao
Non necessariamente deve esserci il ponticello per fare il binding.
Prova così:

- tutto spento
- accendi la ricevente
- premio il tasto binding sulla trasmittente
- mentre tieni premuto il pulsante binding sulla trasmittente, accendi la ricevente
- il led sulla ricevente comincia a lampeggiare, lasci il pulsante binding
- premi ancora una volta il pulsante binding
- il led sulla ricevente lampeggia più velocemente oppure cambia colore

Ovviamente questa procedura vale se sulla trasmittente è presente il pulsante di binding.
E ovviamente la procedura protrebbe variare tra radio e radio... questa è per la Sanwa MX-V però tentar non nuoce...
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