03 novembre 14, 16:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2014 Residenza: milano
|
Ho fatto di tutte le regolazioni possibili penso proprio che la radio non permetta di regolare due esc , ho una macchina con esc vrx e motore brushed 550 che era in dotazione, su un altro telaio ho comprato un combo ,motore brushless 3000 esc 60h una ricevente uguale a quella montata sul motore brushed e sono ancora a cercar di farla partire , sono arrivato alla deduzione che la radio non riesce a gestire due riceventi . voi cosa ne pensate?? link radio Radiocomando a Volantino e Ricevente 2.4 Ghz x Modelli 1/5 1/8 1/10 Off road VRX H0014 | VRXRacing |
03 novembre 14, 17:50 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Alcune radio hanno le memorie per più modelli, altre no, ma nessuno ti vieta di fare il binding con una ed utilizzarla e poi fare il binding con l'altra cancellando ovviamente di conseguenza il primo accoppiamento.
__________________ Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO | |
05 novembre 14, 16:48 | #14 (permalink) Top |
|
controllate anche tutte le regolazioni, prima a zero , poi a metà, poi al massimo , in revers e non . scollegando sempre ogni volta i cavetti. a questo punto non so più cosa fare , io sono di Milano non conoscete nessuno che a pagamento ovvio , riesca a sistemarmi la radio( un negozio un tecnico) oppure mi dica che è incompatibile (come qualcuno mi dice ) con il mio esc leopard ?? grazie e scusate se insisto |
05 novembre 14, 21:22 | #15 (permalink) Top |
User |
Forse hai necessità di avere anche la scheda per programmare l'ESC, che puoi vedere qui; http://www.bizmodel.it/Prodotti/Comb...300042-05.html Dall'immagine, c'è anche la programmazione del reverse. Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
06 novembre 14, 08:46 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Oppure rcevente malfunzionante, prova a usare l'altra ricevente che di sicuro funziona con la nuova elettronica
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
06 novembre 14, 13:44 | #18 (permalink) Top |
User |
Leggendo i primi post e a proposito di inversione dei cavetti che vanno dall'ESC al motore, nella stragrande maggioranza dei casi di motori sensorless, invertendo 2 cavetti dei 3 che collegano l'ESC al motore, si inverte il senso di rotazione del motore stesso. Ciò avrebbe dovuto risolvere il tuo problema, consentendo al motore di girare veloce in marcia avanti e più lento a marcia indietro. Ciò detto e non conoscendo la tua radio, confermo il fatto che una radio deve essere connessa, attraverso quello che viene chiamato il binding, ad una ricevente: soltanto così le cose possono funzionare. Devi però verificare che la ricevente funzioni correttamente; da quello che ho capito, hai un'altra ricevente identica montata su un altro modello. Sostituiscila, previo binding, con la ricevente che stai usando con il Leopard e vedi se quell'altro modello funziona. Verificato che entrambi le riceventi funzionano su quel modello, ne "bindi" una delle due e ci monti i tuoi nuovi componenti (combo Leopard e servo) e, collegando opportunamente il motore all'ESC (vedi quanto ho scritto all'inizio di questo post) verifica che giri come deve. Se tutto è OK, lo monti sull'auto che stai allestendo. Ti assicuro che non c'è nulla di complicato; basta mantenere la calma e la lucidità Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
12 novembre 14, 13:18 | #19 (permalink) Top |
|
ciao , grazie a tutti x le risposte molto esaudienti da veri esperti, son stato fermo una settimana x problemi, ma comunque ci riprovo. per rispondere a "egicar" e " falex71" , no io sicuramente non ho fatto il" bindig " e sinceramente non so neanche come si fa ho visto dei video , io non ho il cavetto che mi sembra faccia un ponticello nella ricevente . ho trovato solo video in inglese , riuscite a mandarni un link dettagliato di come lo si fa , il famoso " bind " grazie x la collaborazione ciao |
12 novembre 14, 19:22 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Prova così: - tutto spento - accendi la ricevente - premio il tasto binding sulla trasmittente - mentre tieni premuto il pulsante binding sulla trasmittente, accendi la ricevente - il led sulla ricevente comincia a lampeggiare, lasci il pulsante binding - premi ancora una volta il pulsante binding - il led sulla ricevente lampeggia più velocemente oppure cambia colore Ovviamente questa procedura vale se sulla trasmittente è presente il pulsante di binding. E ovviamente la procedura protrebbe variare tra radio e radio... questa è per la Sanwa MX-V però tentar non nuoce...
__________________ Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO | |
Bookmarks |
| |