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Vecchio 30 dicembre 16, 15:28   #61 (permalink)  Top
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Come butta con lo Yeti?
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Vecchio 18 gennaio 17, 23:40   #62 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
Sono un felice possessore dello yeti XL.
Una volta preso usato l'ho smontato completamente,cambiato i diff con quelli nuovi a denti inclinati per una maggiore resistenza.
Ho fatto qualche uscita e ad un tratto noto che il ponte posteriore sembra tanto rigido... differenziale posteriore completamente bloccato.
Smonto tutto, ingranaggio piccolino tranciato in due e quelli 2 grandi all'interno del diff con denti sbeccati.
Cambio con nuovi e rimonto tutto, noto che anche i denti della corona del differenziale sono già segnati.
Ora,rimonto tutto e faccio finta di niente oppure cerco altro? Può essere il parastrappi troppo tirato che sollecita la trasmissione?

Grazie mille per chi mi aiuta...
Piersaverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 12:15   #63 (permalink)  Top
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Guarda bene l'accoppiamento pignone motore e corona,io lo Yeti l'ho preso usato e ormai è da un anno che lo uso (a 3s),nessun problema di corona.
Per quanto riguarda il differenziale ho sgranato pure io una coppia conica,causa cuscinetti pignone laschi della cassa differenziale.
Credo sia un difetto di progettazione in quanto i cuscinetti sono troppo fini per tenere nel tempo le sollecitazioni (che sono molte) dell'omocinetico centrale,quello che posso consigliare è di tenerli d'occhio e quando senti lasco cambiali.Inoltre la coppia conica nuova a denti radiali (che ho montato pure io)mi sembra una cazzata perchè il problema non è il materiale.....
comunque il mezzo se non fosse per questo problema di progettazione a mio avviso è spettacolare e se usato con criterio indistruttibile.
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Vecchio 20 gennaio 17, 17:45   #64 (permalink)  Top
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Grazie mille per la risposta...
Quindi mi sembra di capire che aver stretto troppo il parastrappi non ha influenzato sulla rottura della coppia conica del diff. posteriore?? scusa se richiedo ma ho appena cambiato tutto spendendo non poco e vorrei essere sicuro.

THX
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Vecchio 21 gennaio 17, 12:27   #65 (permalink)  Top
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Grazie mille per la risposta...
Quindi mi sembra di capire che aver stretto troppo il parastrappi non ha influenzato sulla rottura della coppia conica del diff. posteriore?? scusa se richiedo ma ho appena cambiato tutto spendendo non poco e vorrei essere sicuro.

THX
ciao, il parastrappi serve appunto per scaricare le botte di potenza in surplus che potrebbero danneggiare la trasmissione. SE troppo stretto non lavora e la trasmissione si becca tutto. Quindi, si, sicuramente ha influenzato la rottura di qualche componente.
Il parastrappi è fondamentale specie se si fa qualche salto, all'atterraggio spesse volte si è ancora sotto gas e quando le ruote toccano terra danno una frustata alla trasmissione.
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Vecchio 22 febbraio 18, 22:43   #66 (permalink)  Top
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Bello è bello, ma ho letto su internet che, comprato così com'è, è fragile e vanno spesi ulteriori soldini per renderlo affidabile. Il che mi sembra assurdo, costa già uno sproposito. Praticamente ci vogliono 900-1000...sono pazzi.

Ultima modifica di StIwY : 22 febbraio 18 alle ore 22:46
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Vecchio 23 febbraio 18, 11:36   #67 (permalink)  Top
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Bello è bello, ma ho letto su internet che, comprato così com'è, è fragile e vanno spesi ulteriori soldini per renderlo affidabile. Il che mi sembra assurdo, costa già uno sproposito. Praticamente ci vogliono 900-1000...sono pazzi.
Ciao, per il prezzo hai perfettamente ragione, costa un botto ma potresti vedere di prenderlo usato
Sulla fragilità l'unica pecca come ho già detto è la coppia conica posteriore che se tenuto d'occhio i cuscinetti cassa differenziale (dove alloggia il pignone) il problema è risolto ( 2 cuscinetti li ho pagati 7euro )...
Ovviamente dipende poi come va usato il modello, se lo fai andare a 6s, salti da 3 metri ecc è ovvio che lo rompi, io per dire lo uso per arrampicate miste e che ci sia acqua o fango lo yetone va senza problemi, inoltre consiglio di lasciare perdere gli Up in alluminio perché se prendi una botta si piega, invece la plastica NO ( ed eventualmente rottura costa meno )
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