Cerco consiglio primo modello - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 14, 15:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2014
Cerco consiglio primo modello

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del modellismo elettrico mi chiamo Michael...
Cerco consiglio perché sono confuso, ho letto praticamente tutti i post precedenti come il mio, ma sono ancora più confuso di prima
Spiego l'utilizzo che ne farei come prima cosa cazzeggio a go go su tutti i tipi di terreno, pista usufruirei un pistino che io e i miei amici ci siamo fatti...Loro girano con truggy a scoppio ecco perché chiedo aiuto a voi...
Mi sono rimasti impressi truggy e monsters ma starei più sul truggy...modelli ne ho visti tanti e belli, ma nn so se sono affidabili se i ricambi sono facilmente reperibili ecc ecc...
Tre modelli in particolare mi sono rimasti un po' in testa ovvero Hpi Trophy Flux ,Tunder Tyger mt4 g3 e LRP s8 txe...poi ovviamente ce ne saranno di migliori...ma aspetto vostri consigli!!!Riguardando i 3 modelli che ho citato sopra ho letto che il trophy è un po' fragile Vero?il tunder è un mattone indistruttibile!!e Lrp nn si trovano i ricambi!!!budget vorrei stare intorno ai 500 Euro...
Grazie a tutti scusate il poema....Ma è un mese che giro e rigiro per cercare un modello...ed ho una voglia pazza di divertirmi un po'!!!!
Michael C & B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 16:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
gli unici che ho visto girare frequentemente (perché posseduti da amici) sono l'hpi ed il Thunder.

il primo ottimo (con un treno di gomme diverse dalle originali) ma ha subito avuto bisogno di un rinforzo artigianale al telaio, troppo morbito

il secondo e' una bomba: forse non molto bello sottoscocca, perché c'e' tanta plastica, ma e' di qualità ottima e durevole. L'ho visto prendere botte inenarrabili senza problemi

sull'lrp non mi esprimo perché non lo conosco
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 17:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
l'azienda lrp fa ottimi mezzi, di tutte le misure e tutte le dimensioni.

è conosciuta sopratutto per l'elettronica notevole.

ti consiglio mt4 g3, e revo, flux.

secondo me i migliori per fare qualsiasi cosa
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 18:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikeloss

Data registr.: 07-08-2014
Possedendo un modello hpi da più di 2 mesi gli ho fatto prendere un sacco di botte ancora non ho cambiato un pezzo quindi mia esperienza personale hpi molto molto buona materiali eccellenti, la lrp non la conosco e thunder tiger fa ottimi modelli quasi indistruttibili e che costano quanto valgono!Io ti dico prendi il trophy flux oppure se vuoi orientarti au altre marche cè la sworkz s350bx1 rtr che è quasi da competizione anche se è un rtr con alcuni upgrade i tuoi amici li svernici con la sworkz!E con il tuo budget compri tutto,l'auto lo vista su un sito tedesco a 300 euro e il carica e la batteria con 200 euro li compri senza problemi!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 19:22   #5 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti delle risposte, Andrò a vedere sia Sworkz e Revo perché nn le ho presente...Cosi mi faccio un'idea!!!Comunque pur di prendere un bel mezzo robusto sono disposto a prendere l'auto con il budget di 500 euro e poi Carica batterie e batterie farò un'altra spesa (ovviamente mi dovrete consigliare anche queste)...Non che li abbia da buttare ma poco per volta si prende tutto e nn voglio fare le cose di fretta e prendere un bidone!!!comunque diciamo che sono ancora molto indeciso....Hpi buona, Thunder buona, Lrp buona ma meno conosciuta a quanto pare, Correggetimi se sbaglio!!!E comunque da quel che ho capito e letto in passato ogni modello ha i suoi pregi e difetti!!!Grazie ancora delle risposte...
Vecchio 17 ottobre 14, 19:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikeloss

Michael quelle che hai citato tu sono buggy mentre il traxxas e revo è un truggy e costa oltre il tuo budget,di certo con il revo non faresti mangiare la polvere ai tuoi amici e se loro usano dei buggy credo anche tu voglia un buggy per sverniciarli,quindi prendi la sworkz che è un modello da competizione, se vuoi cè anche il kit la sworkz kit poi compri motore esc servi ricevente e radiocomando a parte!Ma comunque credo basti la rtr!Se puoi vuoi il top e vuoi spendere sugli 800 900 euro prendi o la mugen mbx6eco oppure la losi 8ight queste sono tutte in kit perchè son da competizione quindi le devi montare tu da zero e ti danno solo telaio poi motore ecc sono a parte ma cmnq con 800 900 euro conpri tutto!
Vecchio 17 ottobre 14, 20:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikeloss

ops scusa mi sono confuso il trophy è un truggy allora scusami la sworkz è un buggy,allora se usano truggy prendi il traxxas e revo!
Vecchio 17 ottobre 14, 21:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Io sono più propenso a prendere a pezzi un modello magari usato e allestirlo secondo le mie esigenze.
ad esempio, questo venditore propone un truggy losi 2.0 a prezzo di 140 e magari si può scendere ancora qualcosa http://www.baronerosso.it/forum/merc...-2-truggy.html
Aggiungi il kit per elettrificare la losi da 80 euro, un buon combo con esc 150mAh a 200 euro circa, e alla fine hai un buon modello, i ricambi li trovi tranquillamente in rete e con meno di 400 euro hai una signora truggy.
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 21:53   #9 (permalink)  Top
User

Rispondo a entrambi, da come ho capito è meglio fare su una macchina da zero...Ma secondo voi quella che a lincato Afalzo visto la vostra esperienza dalle foto come sono messe ??Io potrei anche contattarlo visto che dice possibilità di scambio a mano milano-Piacenza !!!e poi mi sapreste aiutare a completare il modello visto che non ho esperienza su queste macchine???Comunque mi state facendo prendere sempre di più con questo hobby!!!!!
Vecchio 18 ottobre 14, 11:57   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Michael C & B Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del modellismo elettrico mi chiamo Michael...
Cerco consiglio perché sono confuso, ho letto praticamente tutti i post precedenti come il mio, ma sono ancora più confuso di prima
Spiego l'utilizzo che ne farei come prima cosa cazzeggio a go go su tutti i tipi di terreno, pista usufruirei un pistino che io e i miei amici ci siamo fatti...Loro girano con truggy a scoppio ecco perché chiedo aiuto a voi...
Mi sono rimasti impressi truggy e monsters ma starei più sul truggy...modelli ne ho visti tanti e belli, ma nn so se sono affidabili se i ricambi sono facilmente reperibili ecc ecc...
Tre modelli in particolare mi sono rimasti un po' in testa ovvero Hpi Trophy Flux ,Tunder Tyger mt4 g3 e LRP s8 txe...poi ovviamente ce ne saranno di migliori...ma aspetto vostri consigli!!!Riguardando i 3 modelli che ho citato sopra ho letto che il trophy è un po' fragile Vero?il tunder è un mattone indistruttibile!!e Lrp nn si trovano i ricambi!!!budget vorrei stare intorno ai 500 Euro...
Grazie a tutti scusate il poema....Ma è un mese che giro e rigiro per cercare un modello...ed ho una voglia pazza di divertirmi un po'!!!!

ciao
ti consiglio anche questa
S8 Rebel BXe 2.4GHz RTR - 1/8 Elektro Buggy LRP LRP130305 - freakware
traxxass1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks