Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 14, 22:52   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Non ho capito niente di che buco parli
Comunque io ho la 4wd è la uso solo su terra e non su moquette . Di rotture ho avuto solo 2 coppie coniche e una corona .
Le coppie coniche ho rimediato mollando la frizione visto che la tenevo troppo tirata , la corona ho fatto un accoppiamento veloce e orribile e mi è durata forse 30 secondi , poi cambiata e cose fatte bene e più un problema
Ciao, corri in una pista da 1/8 o esistono piste da 1/10 in terra?
Corde89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 22:58   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Corde89 Visualizza messaggio
Ciao, corri in una pista da 1/8 o esistono piste da 1/10 in terra?
esistono quelle in terra, ma non dalle nostre parti (triveneto).
pucci corre in piste 1/8 dove ogni tanto si fanno gare con le 1/10, come Mantova ad esempio.
io corro solo su moquette d'inverno.
nelle altre stagioni sempre e solo 1/8 su terra.
Vecchio 18 novembre 14, 11:05   #43 (permalink)  Top
User

Io la pista più vicina che ho è la 1/8 di Ongaro.
Purtroppo sono l'unico pazzo che ci gira con le 1/10
Vecchio 18 novembre 14, 11:22   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Citazione:
Io la pista più vicina che ho è la 1/8 di Ongaro.
Purtroppo sono l'unico pazzo che ci gira con le 1/10
Riesci a spararti il ponte con la 1/10?
Tonyarm all'indianosday del mese scorso durante la pausa pranzo ha messo giù la mini8 tanto per divertirsi, ma il ponte e alcuni crateri erano passaggi rognosi. C'è da dire che ongaroring non ha salti particolari da escludere la categoria 1/10. Più che altro ci sono anche parecchi sassi.
PS: non hanno disdegnato qualche giretto con la mini di tony neanche Zanchettin e Botosso visto che sono tlr se lo sono potuti permettere ..Ongaro sbavava ma non poteva per via di sponsorizzazioni ecc ahhhhh
PocaTerra72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 13:13   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Ongaro però ha la yokomo ,Zanchettin la losi sia 22 che la 4wd così come i 3 Bottosso.
sarebbe bello vederli all'opera con le 1/10 in quella pista.

piste come Barco dopo il Bitty era ancora spianata a biliardo e satura di zucchero ,fonti attendibili dicono che Floris girasse con gli stessi tempi sia con la 1/8 che la 4wd 1/10 e 2 secondi sotto con la 2wd.

se la pista lo permette certe cose possono diventare fattibili.
esempio tipico.
Gussago . andando a vedere il tracciato preparato ad ok zuccherato .... ad occhio era fattibile anche con le 2wd .
vedendolo in condizioni normali sarebbe risultato impossibile.
Vecchio 18 novembre 14, 13:55   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
Riesci a spararti il ponte con la 1/10?
Tonyarm all'indianosday del mese scorso durante la pausa pranzo ha messo giù la mini8 tanto per divertirsi, ma il ponte e alcuni crateri erano passaggi rognosi. C'è da dire che ongaroring non ha salti particolari da escludere la categoria 1/10. Più che altro ci sono anche parecchi sassi.
PS: non hanno disdegnato qualche giretto con la mini di tony neanche Zanchettin e Botosso visto che sono tlr se lo sono potuti permettere ..Ongaro sbavava ma non poteva per via di sponsorizzazioni ecc ahhhhh
Ci riesco una volta su 3
Il problema dei sassi è che alcuni sono grandi come le gomme posteriori da 1/10 e quando li prendo con la 1/10 son dolori.
Voi che motore mi consigliate per 1/10 4wd: 6.5 o 8.5?
Le marche a cui puntavo erano: Turnigy Trackstar e Speed Passion V3
Grazie
Vecchio 18 novembre 14, 14:24   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Tu dici? Dovresti provarla su moquette. Poi su terra sarà un altra storia... non saprei, non avendola provata in quella condizione.
Se speri che io la usi su moquette allora fai bei sogni

È come andare in pista a Imola con un Defender forse ti diverti ma di sicuro non è il mezzo più adatto .
Se devo andare su moquette tiro fuori la t4 vado a scandiano ( che ha una delle strutture migliori d'Europa ) e giro su moquette .

Per la differenza delle 2 macchine la senti anche su moquette , con il 2wd ti diverti , con il 4wd ti accorgi subito che ha troppa tenuta è che che non riesci a sfruttarla al meglio .

Per girare su terra basta che la pista sia in condizioni decenti , noi a Barco e a campogaliano ci giriamo anche senza zucchero e ci si riesce benissimo , con lo zucchero si vola da paura . Walter con il 4wd girava sui tempi dei migliori F2 a scoppio e con il 2wd circa 2 secondi più lento ma faticava molto a tenere quei tempi con il 2wd
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 14:27   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Voi che motore mi consigliate per 1/10 4wd: 6.5 o 8.5?
Le marche a cui puntavo erano: Turnigy Trackstar e Speed Passion V3
Grazie
Dipende da dove giri , su terra 6,5 speed passion e sei perfetto , su piste grosse lo pompi su quelle piccole lo strozzi . Con l'8,5 su piste grosse sei lentino .
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 16:56   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
io non capisco Pucci perchè sei ottuso (non ocluso) su questo argomento moquette?
vorrei vedere se ti narcotizassi e ti svegliassi con una 2wd all'ibr ,secondo me ti divertiresti .
hai di tutto ,paraboline, saltini, dossetti ecc... e non è facile andare forte ,anzi a mio parere è ben più difficile che con le altre scale .
a me mi hai convinto di girare con le turing su moquette ,tu invece non vuoi provare l'esperienza buggy su moquette.
ok sul fatto del paragone che è come girare con un trattore se il confronto è con una turing ok ci stà. ma almeno hai i saltini ,4 dossetti ecc ,con la turing una volta che hai imparato la pista che fai?
ti dico a me dopo un tot mi rotolano giù le balle dal palco .
Vecchio 18 novembre 14, 17:58   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io non capisco Pucci perchè sei ottuso (non ocluso) su questo argomento moquette?
vorrei vedere se ti narcotizassi e ti svegliassi con una 2wd all'ibr ,secondo me ti divertiresti .
hai di tutto ,paraboline, saltini, dossetti ecc... e non è facile andare forte ,anzi a mio parere è ben più difficile che con le altre scale .
a me mi hai convinto di girare con le turing su moquette ,tu invece non vuoi provare l'esperienza buggy su moquette.
ok sul fatto del paragone che è come girare con un trattore se il confronto è con una turing ok ci stà. ma almeno hai i saltini ,4 dossetti ecc ,con la turing una volta che hai imparato la pista che fai?
ti dico a me dopo un tot mi rotolano giù le balle dal palco .
Non credo lo convincerai mai. Forse Facendogli vedere il video della finale a tlr all ibr.
chiunque ama le corse auto rc non può non rimanere colpito da quello che i big fanno in questa categoria. Correzioni micrometriche a frequenza doppia dell 1/8, controllo 3d della macchina in volo in spazi ristrettissimi., traiettorie ancora più precise pena botte da orbi.... va be ' mi fermo qui.

Piuttosto ora mi cerco questo Scandiano truck. Se è entro le 2 ore e mezza di macchina non può sfuggirmi un signor impianto certificato dal Pucci. Haha.
Pucci, ma com è che le piste più belle sono tutte vicini cada tua. .... mortacci
Rispondi

Bookmarks