Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 15, 21:42   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Forse c'è stato un equivoco.
I bicchierini del differenziale sono in acciaio e sono di serie. Io parlavo dei bicchierini che coprono gli omocinetici. Nella xb4 servono a trattenere in sede le spine.
Vecchio 28 gennaio 15, 21:57   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di AMoNgt

Data registr.: 02-03-2006
aaaa parli degli anelli reggispina? cmq ora la vado a prendere e me la esamino per bene, a dopo
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 22:51   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt Visualizza messaggio
aaaa parli degli anelli reggispina? cmq ora la vado a prendere e me la esamino per bene, a dopo
Data la forma direi più bicchierini. , comunque ci siamo capiti.
L altro up in metallo da comprare è la coppia conica
Vecchio 29 gennaio 15, 00:17   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di AMoNgt

Data registr.: 02-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Data la forma direi più bicchierini. , comunque ci siamo capiti.
L altro up in metallo da comprare è la coppia conica
si ma io bicchierini chiamo quelli a contatto con gli omocinetici
cmq la macchina che ho preso è full optional tranne la coppia conica, ha gia tutti i cosini arancioni di cui parli.

la macchina è montata davvero bene, si vede che il proprietario precedente era capace.

domattina monto l elettronica e se trovo un pignone del 20 in serata vado a girare...
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 10:37   #245 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere delle informazioni dato che mi avete fatto prendere la scimmia per questo auto modello.dalle foto sembra veramente ben fatta, e so che è adatta sui terreni con grip. Io giro su erba sintetica. Vorrei prenderla nuova per scoprirla per bene già dallinizio. Da quanto ho capito come up servono le coppie coniche in metallo e le boccole degli omocinetici in alu. Serve ancora qualcos'altro di importante? Dove si possono trovare i ricambi e come capisco che sono della xb4 2wd e non della 4wd??
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 12:19   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere delle informazioni dato che mi avete fatto prendere la scimmia per questo auto modello.dalle foto sembra veramente ben fatta, e so che è adatta sui terreni con grip. Io giro su erba sintetica. Vorrei prenderla nuova per scoprirla per bene già dallinizio. Da quanto ho capito come up servono le coppie coniche in metallo e le boccole degli omocinetici in alu. Serve ancora qualcos'altro di importante? Dove si possono trovare i ricambi e come capisco che sono della xb4 2wd e non della 4wd??
io mi rifornisco da planetracing.it
per i ricambi usi l'esploso che trovi nella confezione (o anche su internet), è sempre il modo migliore.

gli up da prendere sono quelli che hai citato, per il resto è estremamente robusta.
non l'ho mai provata su erba sintetica, ma mi dicono che sia ancora più "gripposa" della moquette (ad esempio pista barrucana). se è così vai tranquillo, è la macchina giusta.
Vecchio 05 febbraio 15, 13:21   #247 (permalink)  Top
User

Si infatti io giro alla baruccana , qui nessuno ha questo modello ma molti hanno la asso b5m ma non mi piace molto. Volevo appunto prendere questa xray perché mi sembra ben fatta e mi sono stufato della 22 , anche perché in alcuni casi ho il problema del culaz. È molto difficile da dettare decentemente o con poche accortezze si riesce a girare bene?
Vecchio 05 febbraio 15, 14:57   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Si infatti io giro alla baruccana , qui nessuno ha questo modello ma molti hanno la asso b5m ma non mi piace molto. Volevo appunto prendere questa xray perché mi sembra ben fatta e mi sono stufato della 22 , anche perché in alcuni casi ho il problema del culaz. È molto difficile da dettare decentemente o con poche accortezze si riesce a girare bene?
su fondi ad altro grip si gira bene. direi che non è difficile settarla, e una volta trovato un assetto di fondo fai poche modifiche da pista a pista. poi va sempre a gusti e feeling personale; a volte è amore a prima vista a volte il contrario.

la asso è comunque una grande macchina e in questo momento credo sia anche un po' "di moda" (come la losi3 per esempio). in ogni caso non sbaglieresti nel prenderla.

io
Vecchio 05 febbraio 15, 22:30   #249 (permalink)  Top
User

La asso lo so che va bene ma non mi da una buona sensazione. Non so...
Vecchio 06 febbraio 15, 11:31   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
intanto porto informazioni utili su cosa cambia dalla 2wd alla 4wd.

1° il telaio ,che si sapeva.
2° la scatola differenziale anteriore che nella 2wd ha solo una funzione estetica è diversa.
sono incompatibili per l'inclinazione del telaio stesso.
3° le C, sciocchezza ,ma cmq di scatola sono diverse ,per il solito discorso dell'inclinazione del muso.
4°telaietto superiore.
5° la meccanica dove c'è la corona centrale.

in parole povere se uno vuole la 2wd ,trovare la 4wd per poi convertirla ha un certo costo ,quindi occhio.

Bookmarks