Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 14, 21:45   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
pucci,non mi convinci.....per quanto riguarda quelle gomme a parte una foto nessuno le ha mai viste e provate,non ho trovato manco un video,una gara, niente di niente,quindi possiamo tutti dire tutto e il contrario di tutto ma sono solo supposizioni, certo che se dovessero tenere come le minipin, costare come loro e durare di più sarebbe una cosa molto buona
per quanto riguarta le touring ho provato (non certo seriamente) ma ci sono andato per 2 annetti, mi ero fatto ingolosire dal fatto che ho una pista bellissima quasi sotto casa,e via con una sakura, 2 tc6 e una rigida 2wd 1/8, alla fine preferisco fare 100km per girare in off che 10km per girare in on, non mi dice niente, per i miei gusti personali è noiosissima, avevo anche una pistarella vicino a casa in moquette gratuita dove girare con le pancarine 1/14 ma non ci sono mai andato, preferivo anche in quel caso farmi i miei km e girare con le buggyne
per quanto riguarda il lattice posso raccontare ma mia triste storia
all'inizio ero finito in un negozio di crema a cercare un treno in lattice da provare, alla mia richiesta mi veniva proposto: vuoi quelle che costano poco e durano poco o queste da 48 quarantotto euro a treno ottime durature roba jap.io da pirla ho pensato:vada per le superlattice da 48 quarantotto euro, almeno giro felice per un bel pò. morale della favola meno di 10 minuti ed erano sulla tela da buttare meno di 2 scarichette. poi mi son fatto furbo e con 12 euro di spugna ci facevo un pomeriggio e un altro mezzo pomeriggio una scarica via l'altra con ottime prestazioni.
gia mi girano i maroni quando una pista da off è tutta piatta con pochi salti e saltelli, fosse per me sarebbero tutte come barco, gussago e l'ibr quelle da 1/8 e come ghisalba da 1/10, se poi mi fai andare con le touring è finita
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 22:10   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per me come ho già detto i gusti sono gusti .
ma nessuno ancora mi ha convinto per la storia delle ruote in spugna ora mai inesistenti e che mi ci avete fatto trovare. tutto quì.
mi va benissimo così visto che non c'è la scelta è ovvio .
unici pro che la guida è più reale e che non tocca soffiare il mezzo .
mi va benissimo anche il lattice ,quello che mi chiedo è il perchè si sono inventati un qualche cosa che rende meno ,comporta l'uso di aditivo e che costa 3 volte tanto.
tu mi dirai che non c'è da tornirle ,ok forse quello è l'unico vero svantaggio (non per me visto cel'ho in officina ,quindi a fare 4 gomme ci mettevo 5 minuti).
può essere ,ma visto che le spugne ora mai sono storia passata tutti questi quesiti sarebbero anche inutili .

per ivan se eri su asfalto ,non teneva e le hai distrutte in una scarica è perchè ti hanno dato gomme da moquette ,se eri su moquette è impossibile che le hai distrutte semplicemente non saresti riuscito ad andare avanti ,le avresti tolte subito se ti avessero dato gomme da asfalto.
Vecchio 10 dicembre 14, 22:25   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per me come ho già detto i gusti sono gusti .
ma nessuno ancora mi ha convinto per la storia delle ruote in spugna ora mai inesistenti e che mi ci avete fatto trovare. tutto quì.
mi va benissimo così visto che non c'è la scelta è ovvio .
unici pro che la guida è più reale e che non tocca soffiare il mezzo .
mi va benissimo anche il lattice ,quello che mi chiedo è il perchè si sono inventati un qualche cosa che rende meno ,comporta l'uso di aditivo e che costa 3 volte tanto.
tu mi dirai che non c'è da tornirle ,ok forse quello è l'unico vero svantaggio (non per me visto cel'ho in officina ,quindi a fare 4 gomme ci mettevo 5 minuti).
può essere ,ma visto che le spugne ora mai sono storia passata tutti questi quesiti sarebbero anche inutili .

per ivan se eri su asfalto ,non teneva e le hai distrutte in una scarica è perchè ti hanno dato gomme da moquette ,se eri su moquette è impossibile che le hai distrutte semplicemente non saresti riuscito ad andare avanti ,le avresti tolte subito se ti avessero dato gomme da asfalto.
fabio, erano da asfalto, usate sulla loro pista in asfalto per il trofeo tamiya o qualcosa del genere, non sò, si vede che le usavano con i motori a spazzole o con dei 17,5, io con il 6,5 le ho distrutte subito ma per tenere tenevano
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 22:43   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
X rispondere alla domanda del perché buggy...
per i salti è ovvio!
Correre in 3 dimensioni per me è fondamentale per divertirmi. Poi adesso che sto imparando la correzione di sterzo. ..

Sono sicuro che alla fine anche le altre categorie mi darebbero qualcosa di bello ma non avendo tempo e soldi in quantità infinita mi concentro su quelle che mi attirano di più.
Vecchio 10 dicembre 14, 23:32   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Ivan se hai un negoziante disonesto che frega la gente non è colpa delle gomme
Adesso le gomme più costose sono a 35 euri nei negozi cari , durano un bel po' e non danno problemi . Se poi prendi le omologate le paghi una follia e dopo 2 giri sono scollate
Ovvio che nessuno dica di averle provate o testate non sono ancora in commercio , chi le sta provando di sicuro non può sventolare ai 4 venti le caratteristiche e prestazioni .
In gara ovviamente non ci sono ancora , ma se cerchi in giro ci sono delle foto di Ronnefalk che testa l'hb con gomme liscie e considerando che è super ufficiale Aka di sicuro non sta provando le PL . E visto che è super ufficiale non credo che usi le gomme fino alla fine per risparmiare soldi

Culaz tu hai il tornio in offina ma uno che non ha il tornio in officina deve comprarsi un tornio e ci vogliono 100 euro per uno normale , riempi di polvere di spugna la stanza/garage e devi usare l'additivo come sul latrice . Poi se vai in piste con i separatori di legno , e c'è ne molte , ogni uscita sbecchi la spalla e addio gomma .

Comunque ho capito che si mette in dubbio l'operato di ingegneri che progettano gomme da un pochettino allora il discorso si può cocludere così e tornare al discorso xray , nel frattempo chiamo Mr PL e gli dico che i suoi ingeneri stanno perdendo tempo e dovrebbero andare a spazzare le foglie in giardino
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 06:57   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

O forse sono gli ingegneri schum da mandare via..
Vecchio 11 dicembre 14, 09:59   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
certo che il fatto di vedere i pin scomparire a vista d'occhio dopo un tot rompe le balle.
va bene che costano poco ecc.... ma una uscita e poi tocca scollare.
domenica sono arrivato con le gomme alla frutta ,non ho avuto tempo di scollarle e c'era Cap messo peggio diciamo che non ne aveva proprio ma nemmeno quelli esterni ....eravamo sul ghiaccio .
il paradosso è che sulla 1/8 ho le sweep micropin con 5 uscite e sono immacolate .
ricordo le grp 3 scariche e non c'era più gomma
Vecchio 11 dicembre 14, 10:51   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
O forse sono gli ingegneri schum da mandare via..
Bhe di sicuro non hanno mai studiato delle gomme visto che le gomme che tanto amate sono in commercio da quando i buggy tecnologici usavano motori a spazzole batterie NIMH da 1200 e telai in vetronite

Forse stanno pensando a fare andare più forte le loro macchine e non a sviluppare gomme .

Secondo me siete troppo attenti alle mode e perciò fino che ci sono le foto le gomme fanno schifo , appena un pilota buona vincerà una gara allora tutti dietro come un bel branco di pecorelle
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 10:52   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
certo che il fatto di vedere i pin scomparire a vista d'occhio dopo un tot rompe le balle.
va bene che costano poco ecc.... ma una uscita e poi tocca scollare.
domenica sono arrivato con le gomme alla frutta ,non ho avuto tempo di scollarle e c'era Cap messo peggio diciamo che non ne aveva proprio ma nemmeno quelli esterni ....eravamo sul ghiaccio .
il paradosso è che sulla 1/8 ho le sweep micropin con 5 uscite e sono immacolate .
ricordo le grp 3 scariche e non c'era più gomma
Già. .. ormai faccio il pocciatore di gomme nell acetone.
Se sviluppano una gomma che dura di più senza perdere grip.. mi ci fiondo.
Vecchio 11 dicembre 14, 11:35   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di REIS-R1

Data registr.: 06-08-2012
Beh Pucci...se posso, scusami visto che non ci conosciamo...parli di noi pecorelle...io dico che tutti siamo pecorelle...compreso tu, come tutti i modellisti a cui piace la competizione.
Ovvio che quando una cosa nuova è più prestante della vecchia...cosa fai? Resti con la vecchia o passi alla nuova?
Quando correvano tutti con spugna tu eri il precursore del lattice? Ce l'avevi solo tu?
O correvi pure tu con spugna e dopo hai fatto il passaggio?

Stiamo parlando di aria fritta!
Fin che non sono in commercio si corre con quello che abbiamo, stop!
Poi sarò il primo da pecorone, a cambiare se proporranno una gomma in lattice che tenga e mi
Faccia fare 10 scariche anziché 5 e buttare il tutto.
Tu ci chiedi perché noi dell'off in inverno non facciamo touring?
Ma che domanda è??

Facciamo off xchè siamo amanti della varietà di pista e condizioni che ti si presentano davanti ad ogni giro!
Io nel 99 fino al 2004 ho corso con le 1/5GT!
Che bello era il Dynamic Gentelmen CUP! Ma perché era la novità, perché le macchine erano realistiche, la guida era realistica, e poi scusa ma guidare sul palco ed averli a fianco nel box con "Piedone" Giovanardi e Cadalora era per me una figata assurda!!
Ma poi dopo questi 5 anni, sono ritornato al mio amato OFF! Perché??
Xchè non avevo più stimoli, la pista mi piace, ma dopo pochi giri mi stufo!
Nell'off terra o mouquette che sia ogni giro NON è mai lo stesso, e questo non mi annoia mai!!
Morale della favola...
-Ognuno fa la specialità che gli piace!
-di certo non devi convincere nessuno 😊
- se usciranno ste gomme al lattice che andranno meglio, ne comprerò un camion!

Reis - iPhone 5s
REIS-R1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks