Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 14, 02:17   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Le gomme artigliate su moquette funzionano perché artigliano i peletti. Quello che dici tu, ovvero massimizzare le superfici di co n tatto ha senso su superfici lisce e compatte. Tanto è vero che se ad una schumacher togli i pin non rende mica di più su moquette... anzi.
pensa alle turing ,loro sono su una gomma perfettamente liscia e corrono su moquette.
l'aderenza che hanno rispetto ad una buggy è assolutamente imparagonabile.
le velocità in curva ,le staccate ,le decelerazioni ,ma sopratutto la velocità raggiunta in un breve spazio ,moltiplica per 4 a quello che conosci più o meno e ti viene fuori una turing.
è per quello che chi fa on se gli fai provare un nostro buggy che a noi sembra così veloce dice che ha problemi gravi di motore ,lui capisce che ovviamente hanno prestazioni infinitamente inferiori ,ma pensa che per via di prestazioni motoristiche ci siano addirittura problemi da tanto le vede ferme.
https://www.youtube.com/watch?v=sayrTJ-r8-M

dovresti provare per credere
e tutto questo su 4 gommine lisce.
Vecchio 09 dicembre 14, 12:22   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di REIS-R1

Data registr.: 06-08-2012
Beh se mi portano 2 slick posteriori che tengono di brutto e durano di più delle micropin...sono il primo ad adottarle! 😊
Di certo non sono chiuso alle novità, anzi benvengano.
Se sulla moquette si girerà con le slick un domani, non ne faccio mica un dramma...mica sono fuori ed in mezzo alla terra.
Per quello ho la Mugen che è sempre pronta. 👍

Reis - iPhone 5s
REIS-R1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 15:23   #143 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2014
Gli unici commenti che ho trovato sono che è una 4 wd senza trazione anteriore, come va sta macchina? Mi piace tantissimo e se mi decido potrei anche prenderla. Sono indeciso tra questa, la 4wd e la tlr 22.
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 16:11   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da troy21 Visualizza messaggio
Gli unici commenti che ho trovato sono che è una 4 wd senza trazione anteriore, come va sta macchina? Mi piace tantissimo e se mi decido potrei anche prenderla. Sono indeciso tra questa, la 4wd e la tlr 22.
Hai ragione. Siamo ot.
La macchina si moquette va fortissimo. È la mia prima 2wd e devo dire che é anche abbastanza facile e neutra come piace a me.
i suoi punti di forza sono la capacità di chiudere sempre bene le curve e l equilibrio in volo. . Credo entrambe dovute all impostazione peso molto avanti.
Ottimi i materiali tranne i copri bicchierini in plastica chr esplodono. ... basta usare l up in alluminio.

Dicono che su terra non renda, ma mi riserbo di verificare direttamente. Secondo me è solo una questione di pesi. . Con la giusta zavorra si può caricare quanto vuoi il posteriore... anche se porti a spasso un etto in più n9n credo sia un problema dato che di potenza ve ne è sempre troppa su terra.

la qualità percepita dei materiali e degli accoppiamenti è elevatissima. ... tipo mugen per intenderci.
Vecchio 09 dicembre 14, 16:59   #145 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2014
Non volevo assolutamente richiamarvi per gli OT!

Stavo cercando pareri ma in rete se ne trovano pochi. Secondo te conviene prendere questa o la 4wd con gli accessori per portarla a 2wd per avere 2 possibilità di utilizzo?
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 20:46   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da troy21 Visualizza messaggio
Non volevo assolutamente richiamarvi per gli OT!

Stavo cercando pareri ma in rete se ne trovano pochi. Secondo te conviene prendere questa o la 4wd con gli accessori per portarla a 2wd per avere 2 possibilità di utilizzo?
Il problema è che uno dei componenti che cambia é il telaio, che ha il tipico angolo davanti molto pronunciato, che influenza tutta la geometria di sterzo.. insieme a mozzi e altri particolari anteriori. Temo che incidano parecchio sulla resa in 2wd.
Inoltre 2wd e 4wd sono due mondi abbastanza diversi.
forse è meglio se realizzi da dove vuoi iniziare. , poi magari prendi l altra più avanti e sfrutti la base comune dei ricambi.
Vecchio 09 dicembre 14, 21:03   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
pensa alle turing ,loro sono su una gomma perfettamente liscia e corrono su moquette.
l'aderenza che hanno rispetto ad una buggy è assolutamente imparagonabile.
le velocità in curva ,le staccate ,le decelerazioni ,ma sopratutto la velocità raggiunta in un breve spazio ,moltiplica per 4 a quello che conosci più o meno e ti viene fuori una turing.
è per quello che chi fa on se gli fai provare un nostro buggy che a noi sembra così veloce dice che ha problemi gravi di motore ,lui capisce che ovviamente hanno prestazioni infinitamente inferiori ,ma pensa che per via di prestazioni motoristiche ci siano addirittura problemi da tanto le vede ferme.
https://www.youtube.com/watch?v=sayrTJ-r8-M

dovresti provare per credere
e tutto questo su 4 gommine lisce.
Tornando al nostro ot.

ho capito la tua osservazione sulle touring ma mi chiedo. .. non è che dipenda anche da assetti, geometrie, peso e carichi aereodinamici?

se le touring tengono di più su moquette solo per le ruote lisce, allora la conclusione è una:

la schumacher e tutte le aziende che hanno puntato sulle gomme chiodate per buggy su moquette non hanno capito una fava.

Poiché mi sembra improbabile credo che le possibile spiegazione sia una delle seguenti:

1) la schumacher non è una "Sola" di azienda, bensì la proline ha sviluppato solo di recente una mescola che consente più tenuta si carpet nella configurazione liscia.

oppure

2) queste ruote non sono dedicate al carpet ma ad altri terreni indoor tipo fondi compatti e duri di terra... clay ad esempio
Vecchio 09 dicembre 14, 21:43   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Tornando al nostro ot.

ho capito la tua osservazione sulle touring ma mi chiedo. .. non è che dipenda anche da assetti, geometrie, peso e carichi aereodinamici?

se le touring tengono di più su moquette solo per le ruote lisce, allora la conclusione è una:

la schumacher e tutte le aziende che hanno puntato sulle gomme chiodate per buggy su moquette non hanno capito una fava.

Poiché mi sembra improbabile credo che le possibile spiegazione sia una delle seguenti:

1) la schumacher non è una "Sola" di azienda, bensì la proline ha sviluppato solo di recente una mescola che consente più tenuta si carpet nella configurazione liscia.

oppure

2) queste ruote non sono dedicate al carpet ma ad altri terreni indoor tipo fondi compatti e duri di terra... clay ad esempio

La differenza e' che le touring usano gomme slik in lattice+additivo per far aumentare l'aderenza,le Shumacher da moquette son "plastica" dura...

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 21:46   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
non saprei rispondere a questo cinghio ,non so dirti queste cose .
ho solo detto che sulle turing sono lisce e morbidissime eppure sono incollate a terra e girano su moquette.

da noi se finisci i pin che sono l'unica cosa che tiene perterra è finita

l'unica curiosità che avrei sarebbe quella di vedere cosa succede mettendo una gomma gigante creata per le 2wd ma uguale identica a quella di una stradale per via di mescola e inserto.
Vecchio 09 dicembre 14, 22:01   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
non saprei, le uniche gomme con molta superfice a contatto con la moquette e spacciate come specifiche per essa cioè queste Modellismo Fioroni sono in verità le peggiori in assoluto, neanche paragonabili ai minipin, poi non saprei sarebbero da provare, comunque le touring sono molto basse, rigide e a 4 ruote motrici che tolgono un sacco di problemi,per di più coperte di additivo, i buggy vanno settati diversamente perchè alla fine devono saltare e atterrare bene senza spanciare e scoporsi..
vedere le anteriori delle 2wd, strettissine e con delle palettine o piolini che stacccano la gomma dal terreno si direbbe che non tengano, invece attaccano anche troppo
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks