![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Cerco consiglio, probabile kit... o no?
Salve, visto che il bonzer è di cartapesta e non regge un 3300kv a 2S a mezzo gas, stavo rimurginando di passare a qualcosa di un pelo migliore, rtr o che possa usare l'elettronica che già ho, e magari in kit... Mi è caduto l'occhio su questo, FTX Vantage Pro Race Roller 1/10th 4WD Buggy Kit anche se non mi dispiacerebbe restare ai monster (o anche truggy), e che sia resistente alla sabbia (ho la spiaggia vicina) e a qualche saltino...boh? Il budget non l'ho ancora definito, infatti non porto fretta, sto mettendo da parte 10 a settimana per arrivare a, boh, ciò che avrò scelto, mi dò tempo fino alla prox estate. E l'altra ipotesi, se non dovessi propendere per un kit, mi interessava molto il cen colossus, voi come lo vedete? Vale la pena risparmiare un anno intero per questo monster? mi sembra un mezzo notevole, almeno per quanto riguarda le dimensioni ed i materiali... Gli utilizzi sono semplice piazzale, con terra, magari spiaggia, campagna e salti, no gare, no destruction derby ![]() ...insomma, decisa indecisione... kit o colossus? Kit buggy o monster? Colossus o altro, magari usato? Tanto se non uso l'elettronica, resterà nel bonzer fino alla sua dipartita, poi si vedrà, magari la rivenderò... Boh ![]() ![]() ![]()
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao ,un mezzo grosso ha notevoli spese , purtroppo non riesco a vedere il video per motivi miei (potrei vomitare i tortellini di questa sera e non ci tengo) ,potrei consigliarti di timanere su una scala più piccola ,con notevoli risparmi . se pensi che i dindi che hai messo via ti servirebbero per un treno di gomme di quel coso ,oppure per una lipo 4s ,insomma bisogna riflettere anche su questo. visto che ti piacciono i truggy ed i monster ti consiglierei un bel modellino ,l'hyper tt ,che è un truggy 1/10 ,super solido ,con trasmissione da 1/8 ,ed elettronica da 1/10. fidati un piccolo gioiellino di mezzo, versatilissimo ,che puoi motorizzare come credi . c'è un post anche nella pagina iniziale ,vai a darci un occhiata.potrebbe piacerti ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie, mi sembra davvero un bel mezzo, in più viene venduto come kit e costa ben meno di quello che speravo di spendere ![]() ![]() L'unico dubbio, ma questo modello c'è sia ofna che hobao, o quest'ultima è il clone? ![]()
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
prima di buttare il bonzer prendi il telaio originale tamiya e i ingranaggi tamiya mi pare ta50735 e ta50737 il resto usi i pezzi del bonzer
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
per dirti la mia sabre x3 è commercializzata da ofna ,così come la hobao. poi si c'è il kit e la rtr ,quel modello credimi è un mezzo che ti rimane ,nel senso che anche quando poi lo rivendi ,se lo rivendi ti dispiace. è talmente polivalente per dirti che tu lo porti in una pista da 1/8 ,gli fai 2-3 assetti ,gli metti le gomme adatte e ci giri senza alcun tipo di problema e senza neanche perdere tanto in prestazioni rispetto alle 1/8. ti rompi, vuoi scorrazzare nei prati, fare cavolate...... cambi gomme e ti diventa una sorta di monster/truggy . ma la sua forza rimane che ha il telaio in ergal e ha la trasmissione delle 1/8. cioè ovunque la porti cmq lei è adatta capisci? prova a mettere un buggy su un prato e vedi cosa succede ![]() o prova a prendere un monster e metterlo in pista e vedi quante belle parole ricevi. ![]() ma la cosa in assoluto migliore è che cmq lo fai girare con elettroniche da 1/10 è perchè forse non sei ancora bene del settore ,ma fidati che tra affidabilità da 1/10 e 1/8 ne passa un abisso ,te lo dice uno che va avanti a sfondare motori sul buggy ad ogni 3/4 gare ,garantisco ,un agonia assurda!! con le 1/10 giro con cose ora mai del dopoguerra e non ho una rogna che sia una.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
![]() inviato dal mio playstationphone con tapatalk
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato ![]() ![]() ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
certo ,certo, poi perchè non mettere un sistema di lucine blu intermittenti ,un finto subwoofer magari nella zona corona/pignone ,andarsi a comperare una splendida canotta super atillata ,fatta a calza a rete, rigorosamente di colori fosforescenti . quindi iscriversi ad un tipico raduno tuning mantovano, per poterla così sfoggiare in tutto il suo splendore?? dai che scherzo ![]() però mi fate paura quando avete queste idee ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
ps: i cerchi a raggi nell off flettono troppo, durano poco, non riparano i mozzi dallo sporco e trattengono il fango. Senza contare l effetto del tipo... Ferrari da F1 con cerchi cromati stile Fast e Furious.. ![]()
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User | ![]() ![]() ![]() Entrambe le soluzioni mi gustano, e non credevo che il tamiya vero e proprio fosse da gara, quindi presumo plastiche ottime... lo rivaluterò, però l' Hyper TT mi piace davvero... Credo che li avrò entrambi per la prox estate ![]() edit: ops! Ho confuso l'hyper TT col telaio tamiya TT... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco fusoliera o kit Yak 54 profi kit Jonathan | nemesi78 | Compro | 5 | 31 dicembre 18 15:15 |
consiglio su un probabile futuro modello | Daniele79 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 20 dicembre 09 14:54 |
Consiglio su probabile vendita | INCOS | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 26 dicembre 08 14:28 |
consiglio per un probabile acquisto | marghe | Automodellismo | 18 | 30 agosto 05 09:17 |