Buongiorno, "piccolo" aiutino - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 14, 14:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2013
Buongiorno, "piccolo" aiutino

Buongiorno a tutti, sto per comprare il mio primo kit off 1/10.Avevo pensato ad una Sworkz s104 ek1 SWORKz
prima domandina..com'è come modello?non volevo una rtr e tra i kit non mi sembra malissimo, ma essendo un neofita chiedo a voi.
seconda domandina..che regolatore e motore consigliate di mettere?
terza ed ultima domandina..come radio senza spendere un esagerazione pensavo ad una futaba 2pl..o conviene salire un po?
Grazie a tutti
Strahaad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 14:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Ciao,purtroppo la categoria 1/10 4wd in italia e' poco diffusa,la Swokz e' addirittura raro trovare qualcuno che la usa...

Io ho avuto la possibilità di provarla in fiera a Verona (ci siamo scambiati il modello io e un ragazzo di Varese mi pare...) ma la sua aveva delle modifiche riguardanti la posizione del motore e altri componenti,quindi non so se quella "stock" vada cosi.

Comunque sono rimasto molto colpito dalla guida,sembrava di avere in mano una 1/8 da come reagiva ai comandi,mi è piaciuta molto (anche se a dire il vere probabilmente e' più una questione di setup azzeccato) molto piu' della mia 1/10 che avevo allora...cosa bizzarra,il tipo si è divertito di più a guidare la mia!!!Vai a capire...

Comunque la macchina e' fatta bene,sia come materiali che come soluzioni (una "miniMugen") il difetto più evidente,che condivide con la sorella maggiore 1/8,e' l'orribile carrozza...mamma,non si può guardare!!!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 14:59   #3 (permalink)  Top
User

Ti ringrazio per la risposta, in effetti anche se non farei gare, comprando un kit in futuro non si sa mai...forse meglio andare direttamente sulle 1/8.Unico problema è il prezzo..volevo stare intorno ai 300-400 per il solo kit..su cosa potrei orientarmi?

Ultima modifica di Strahaad : 20 settembre 14 alle ore 15:03
Vecchio 20 settembre 14, 15:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2013
Bellissima la Sworkz, se non prendevo la Xb4 avrei preso quella, ma come ti è stato giustamente detto qui in Italia la categoria è poco diffusa. Io ci corro su una pista da 1/8. Se pensi di rimanere nella categoria 1/10 ci sono anche la Xb4, le B44 della Asso, la Team Durango dex410 e la Hot Bodies D413 ( meno diffusa della Sworkz )
Corde89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 15:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ciao,purtroppo la categoria 1/10 4wd in italia e' poco diffusa,la Swokz e' addirittura raro trovare qualcuno che la usa...

Io ho avuto la possibilità di provarla in fiera a Verona (ci siamo scambiati il modello io e un ragazzo di Varese mi pare...) ma la sua aveva delle modifiche riguardanti la posizione del motore e altri componenti,quindi non so se quella "stock" vada cosi.

Comunque sono rimasto molto colpito dalla guida,sembrava di avere in mano una 1/8 da come reagiva ai comandi,mi è piaciuta molto (anche se a dire il vere probabilmente e' più una questione di setup azzeccato) molto piu' della mia 1/10 che avevo allora...cosa bizzarra,il tipo si è divertito di più a guidare la mia!!!Vai a capire...

Comunque la macchina e' fatta bene,sia come materiali che come soluzioni (una "miniMugen") il difetto più evidente,che condivide con la sorella maggiore 1/8,e' l'orribile carrozza...mamma,non si può guardare!!!
Io ho la 1/8 in kit della S-WORKZ e va veramente bene, ho provato la versione 1/10 e va benissimo anche se piste per quella categoria non se ne trovano molte

Se prendi il kit della 1/8 in Germania, spenderei molto meno, comprese le spese, che a prenderla qui in Italia.

La carrozzeria non é il massimo ma tanto é la macchina che va... ;););)
Vecchio 20 settembre 14, 16:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Strahaad Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta, in effetti anche se non farei gare, comprando un kit in futuro non si sa mai...forse meglio andare direttamente sulle 1/8.Unico problema è il prezzo..volevo stare intorno ai 300-400 per il solo kit..su cosa potrei orientarmi?

Sai cosa...la 1/10 mi piace di più da guidare!E' veloce quanto basta per divertirsi ma allo stesso tempo e' meno stressante di una 1/8...

Domenica ho visto Floris che provava la Losi 22-4,che dire un missile (in mano sua poi...) sarà che la pista di Mantova e' giusta più per quelle che per le 1/8,comunque mi ha fatto tornare la voglia di prenderne 1,pero' prima devo trovare l'occcasione giusta

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 20:40   #7 (permalink)  Top
User

E come radio, motore e regolatore?per la 1/10
?
Vecchio 20 settembre 14, 22:20   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Io ho la 1/8 in kit della S-WORKZ e va veramente bene, ho provato la versione 1/10 e va benissimo anche se piste per quella categoria non se ne trovano molte

Se prendi il kit della 1/8 in Germania, spenderei molto meno, comprese le spese, che a prenderla qui in Italia.

La carrozzeria non é il massimo ma tanto é la macchina che va... ;););)
Ciao puoi mandarmi il link tedesco per valutare l acquisto
grazie
baccio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 22:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da baccio76 Visualizza messaggio
Ciao puoi mandarmi il link tedesco per valutare l acquisto
grazie
http://cs-shop.de/navi.php?suchausdruck=Sworkz

Controlla il sito in tedesco perchè nella traduzione in inglese hanno sbagliato i codici
Vecchio 21 settembre 14, 13:52   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Sworkz: SWorkz S104 EK1 1:10 Elektro Off-Road Racing Buggy - SWORKz S

Controlla il sito in tedesco perchè nella traduzione in inglese hanno sbagliato i codici
Grazie scusate l'ot
baccio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks