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User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
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| Domanda motore brushless
Ho fatto funzionare (libero) il motore, che utilizzavo con l'ESC hobbywing da 80A ora "sfumato", con l'ESC Xelorin da 160Amp. della Eight 2.0E, .... il motore dopo 5/10 secondi era già "ben caldo". Chiedo perchè non so: - è dovuto al fatto che l'ho fatto andare al massimo dei giri libero? - o dipende dalla ESC con amperaggio diverso? ... ma non credo .. Il voltaggio è sempre 4S ... Marco
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User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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Purtroppo quando svampi, l'esc facilmente si porta nella tomba anche il motore... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
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Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
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User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
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Ciao Kuter Ti ricordi che ci siamo conosciuti in fiera a Verona .... Il motore gira alla grande, il mio dilemma e che facendolo funzionare, l'ho tenuto in mano inquanto collegato solamente all'esc della Eight, mi sono reso conto che si è scaldato in un batter d'occhio, non da doverlo mollare, ma sarà andato a 50/60 gradi .... Io provo a girarci un pò e lo tengo controllato, al limite andrà a miglior vita. Pensando ad un combo da non spendere una follia per il buggy a 4s cosa mi consigli? Grazie Marco
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User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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ovviamente se hai un esc che può erogare di più su un motore che chiede meno, è tutto di guadagnato sull'esc che non sforza e non scalda. il contrario invece creerebbe problemi. sinceramente un motore brushless che si scalda a 50/60° se gira libero lo trovo piuttosto normale.... è comunque attraversato da corrente elettrica ![]() se invece partisse subito 80/90... allora sarebbe un altro paio di maniche |
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User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
Messaggi: 297
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Grazie Marco e santorello Allora il mio pensiero era corretto .... Comunque mi consigliate un combo? E per togliere i cuscinetti dalle "culatte" del motore cosa usate? Se non sbaglio dovrebbero essere infilati a pressione ed al limite con un pò di Loctite per cuscinetti tipo frenafiletti ... pertanto dovrebbe bastare spingerli fuori con un perno del diametro del foro delle "culatte" o coperchi ... del motore.
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
![]() seguo la discussione con interesse. so quasi per certo che esiste un modo per verificare il funzionamento corretto di esc e motore, centra qualche cosa l'oscilloscopio . cmq occhio ,perchè non hai idea di quante fumate blu ho visto nella mia vita ,dire tante è poco fidati . quindi fino che nessuno chiarisce come fare io ti darei un consiglio ,se vai a tentativi ti ritrovi in una situazione che ho vissuto ,cioè svampare tutto a catena ![]() diciamo che è un esperienza che ti segna. ![]() cambia l'accopiata .
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