Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 14, 22:47   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Prima di tutto devi decidere quanto forte deve andare il modello (almeno una vaga idea dei km/h).
La richiesta "deve andare come piace a me" non ha senso...
Comunque, se un 9000kv a 2s ti sembra andare poco, allora secondo me hai sbagliato tipologia di modello e scala.
scusa allora non ci capiamo, voglio un motore adatto al mi buggy quale devo montare ????? in fatto di spire ????? basando il fatto di spire me lo dovete dire voi a quanto va un motore....... adatto al mio buggy...si grazie che va piano se i rapporti non stanno fatti bene......,allora se dite che è veloce ditemi che pignone devo montare ??????
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 11:22   #22 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
scusa allora non ci capiamo, voglio un motore adatto al mi buggy quale devo montare ????? in fatto di spire ????? basando il fatto di spire me lo dovete dire voi a quanto va un motore....... adatto al mio buggy...si grazie che va piano se i rapporti non stanno fatti bene......,allora se dite che è veloce ditemi che pignone devo montare ??????
scusa,non mi risponde nessuno????,ma per caso non sapete neanche voi che motore montare .......... bee se non lo sapete me lo potete dire almeno ..........
Vecchio 13 settembre 14, 11:43   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2013
Scusa ma che uso ne fai, su terra o su asfalto? Sei sicuro che sia un 3.5T?
Come ti è stato già detto non serve cambiare motore ma basta cambiare pignone, prova con un 14T
Che regolatore hai?
Corde89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 11:58   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
proviamo a ricominciare....
che buggy è?
quanto vorresti spendere(importante)?
che esc hai?
che lipo hai (importante)?

poi non è detto che con un 3,5t su un buggy puoi sfrecciare come un missile , perchè non ha coppia per tirare quel peso ,poi un buggy ha tanti atriti dovuti alle ruote ....con una turing ad esempio con i 4,5/5,5 t con esc pompate con boost no timing.... le spari a 110km/h su piste all'aperto.

per darti un dato attendibile ,la mia tm con un 5,5 t nella pistina di rivoli che non ha un dritto fenomenale ha toccato i 90km/h .
90km/h però di una turing non sono i 90km/h di un buggy. perchè una turing come tu pensi di toccare la leva del gas ,te la fionda a velocità assurde, un buggy ci mette il doppio ,anzi direi che non sono proprio paragonabili le 2 cose.

se ti interessa la velocità vera quindi i buggy sono ridicoli come mezzi per queste cose, metre una turing non può in nessun modo essere poggiata su asfalto ,perchè serve una pista visto che è altra grosso modo 3mm .

servirebbe un mezzo tipo stradale 1/10 giocattolo /non professionale che non abbia il fondo in carbonio per queste cose, ruote in lattice che timangono a tot altezza e non si spianano come le spugna, un motore come il tuo ,che da quello che ho capito è un 3,5t ,una lipo seria ,ma sopratutto una esc che spinga veramente.
poi avresti quello che cerchi.

poi se tutto questo non bastasse ,preparati a fare una montagnetta di soldi e ti fai una 1/8 pista elettrica ma questa è un'altra storia.
Vecchio 13 settembre 14, 12:38   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Corde89 Visualizza messaggio
Scusa ma che uso ne fai, su terra o su asfalto? Sei sicuro che sia un 3.5T?
Come ti è stato già detto non serve cambiare motore ma basta cambiare pignone, prova con un 14T
Che regolatore hai?

allora vi spiego meglio il motore è un 3.5t al 100% l'esc è una trackstar 100A le lipo sono 2s,25,50C ci faccio maggiormente uso su terra,pero dico che voglio cambiare motore perchè nei commenti precedenti mi è stato detto che un motore 3.5t 9000kv non ha abbastanza coppia per una buggy ma è tutto allungo allora qual è il motore adatto al mio buggy ??? se monto il pignone da 14T cosa succede ????? aumenta la coppia ???? con il 14T ???? be lo ammetto sono un po pesante il fatto è che non ci capisco molto di T rapporti....... e cosi via......
Vecchio 13 settembre 14, 21:07   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Il motore prendilo da 4000kv e bon, non star li a diventar matto con i t che poi ti confondi solo. Poi lo provi con i pignoni che hai e ti regoli di conseguenza..
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 22:03   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Il motore prendilo da 4000kv e bon, non star li a diventar matto con i t che poi ti confondi solo. Poi lo provi con i pignoni che hai e ti regoli di conseguenza..
ok,pero se io monto il pignone 14T al 3.5t cosa succede ????? perchè se poi magari va meglio me ne affranco di comprare un motore nuovo...... questo non riesco a capire prendo un nuovo motore da 4000 kv,presempio questi che ho visto da 4000kv vanno bene???? dateci uno sguardo....... ditemi quale va meglio....

http://hobbyking.com/hobbyking/store...approved_.html

Turnigy TrackStar 9.5T Sensored Brushless Motor 4120KV (ROAR approved)
Vecchio 14 settembre 14, 10:19   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
ok,pero se io monto il pignone 14T al 3.5t cosa succede ????? perchè se poi magari va meglio me ne affranco di comprare un motore nuovo...... questo non riesco a capire prendo un nuovo motore da 4000 kv,presempio questi che ho visto da 4000kv vanno bene???? dateci uno sguardo....... ditemi quale va meglio....

Turnigy TrackStar 8.5T Sensored Brushless Motor 4620KV (ROAR approved)

Turnigy TrackStar 9.5T Sensored Brushless Motor 4120KV (ROAR approved)

vanno bene quei motori ????
Rispondi

Bookmarks