consigli off road elettrica 350-500€ - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 14, 15:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2014
consigli off road elettrica 350-500€

Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento! mi chiamo Paolo e abito nella prov. di Brescia... Ho sempre voluto avere un modellino di auto RC elettrica o a scoppio, ed ora mi sono deciso ad acquistarne una. Visto che leggendo i vari topic ho notato grande competenza tra i vs utenti sono a chiedere consiglio!!

Vorrei acquistare un auto elettrica, per off road (prato, ghiaia, terreno in genere) potente, divertente, non troppo di difficile manutenzione (per questo scarto lo scoppio)! l'utilizzo che ne vorrei fare è prettamente per divertirmi, almeno per ora non ho idee legate a competizioni o ecc. Ho un terreno e volevo farci una pista casalina per le gare tra amici!!!

Budget... spero di spendere il meno possibile ma leggendo i vari topic capisco che per un modello che non sia un giocattolo siamo sui 350-500... (compreso pack batteria lipo 3s e caricabatteria)

Io da una ricerca ho notato la savage xs... cosa ne pensate? valide alternative?

ringrazio in anticipo
uedro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 16:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di laponite

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da uedro85 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento! mi chiamo Paolo e abito nella prov. di Brescia... Ho sempre voluto avere un modellino di auto RC elettrica o a scoppio, ed ora mi sono deciso ad acquistarne una. Visto che leggendo i vari topic ho notato grande competenza tra i vs utenti sono a chiedere consiglio!!

Vorrei acquistare un auto elettrica, per off road (prato, ghiaia, terreno in genere) potente, divertente, non troppo di difficile manutenzione (per questo scarto lo scoppio)! l'utilizzo che ne vorrei fare è prettamente per divertirmi, almeno per ora non ho idee legate a competizioni o ecc. Ho un terreno e volevo farci una pista casalina per le gare tra amici!!!

Budget... spero di spendere il meno possibile ma leggendo i vari topic capisco che per un modello che non sia un giocattolo siamo sui 350-500... (compreso pack batteria lipo 3s e caricabatteria)

Io da una ricerca ho notato la savage xs... cosa ne pensate? valide alternative?

ringrazio in anticipo
Ciao, da "novizio" dico la HoBao Hyper TT-E che ho ordinato e dovrebbe arrivarmi in settimana, a leggere qui se ne parla benissimo... e con il budget ci rientri tranquillamente.
Vecchio 07 settembre 14, 19:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Per l'uso che ne vorresti fare, sarebbe meglio un truggy. Marche consigliate Associated Losi Hobao per quanto riguarda marche "blasonate" altrimenti dai uno sguardo anche a Thundertiger.
Per le prime tre puoi trovare qualcosa di usato a buon prezzo, se non hai fretta potresti trovare un buon oggetto
Vecchio 08 settembre 14, 18:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Data registr.: 29-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Per l'uso che ne vorresti fare, sarebbe meglio un truggy. Marche consigliate Associated Losi Hobao per quanto riguarda marche "blasonate" altrimenti dai uno sguardo anche a Thundertiger.
Per le prime tre puoi trovare qualcosa di usato a buon prezzo, se non hai fretta potresti trovare un buon oggetto
Credo che come truggy 1/10 l unica casa che li fa è Hobao o sbaglio?(parlo di un truggy "carroarmato",di cineaste ce ne sono molte)
Vecchio 08 settembre 14, 21:23   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2011
sicuramente una 1/8 elettrica di case conosciute ,asso-xray-durango-losi ecc ,usate con un minimo di attenzione fai ottimi affari
condor3196 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 21:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da darksky Visualizza messaggio
Credo che come truggy 1/10 l unica casa che li fa è Hobao o sbaglio?(parlo di un truggy "carroarmato",di cineaste ce ne sono molte)
Ci ha parlato di cinesate? Non mi pare!
Magari Thundertiger ma dire che é una cinesata... Mah!
Le prime tre sono ottimi oggetti, solidi... Comunque il mio parere rimane sulle prime 3.
Citazione:
Originalmente inviato da darksky Visualizza messaggio
Già... Xray, Durante... Dai uno sguardo anche agli usati

Ultima modifica di raynolds2011 : 08 settembre 14 alle ore 22:01
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 00:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Ci ha parlato di cinesate? Non mi pare!
Magari Thundertiger ma dire che é una cinesata... Mah!
Le prime tre sono ottimi oggetti, solidi... Comunque il mio parere rimane sulle prime 3.

Già... Xray, Durante... Dai uno sguardo anche agli usati
Hai frainteso il mio messaggio
Quello che intendevo è:
Ci sono altre case oltre a Hobao e thunder tiger(mi è venuto in me te ore lo sparrowhak) che fanno truggy 1/10 4WD? Questo intendevo
So bene che le marche che hai citato sono buone
Vecchio 09 settembre 14, 14:08   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2014
grazie mille per i consigli... mi pare di capire che la savage xs non è adeguata all'utilizzo per cui mi serve giusto?

ok! ottimo nei prossimi giorni guardo con cura le altre marche e vi aggiornerò sui progressi in termini di scelta!!!

grazie mille ancora per intanto!!
uedro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 14:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Citazione:
Originalmente inviato da uedro85 Visualizza messaggio
grazie mille per i consigli... mi pare di capire che la savage xs non è adeguata all'utilizzo per cui mi serve giusto?

ok! ottimo nei prossimi giorni guardo con cura le altre marche e vi aggiornerò sui progressi in termini di scelta!!!

grazie mille ancora per intanto!!
Se vuoi farti un pistino(e hai tutta la mia invidia,quanto vorrei avere la possibilità di farne una io di pista ) allora il truggy è perfetto,il top sarebbe se tu è i tuoi amici aveste lo stesso mezzo,per scambi di consiglio/setup/ pezzi di ricambio,e si vede davvero chi è il piu bravo
Il savage per cazzeggiare va benissimo,ma l uso è ristretto al bashing,nulla di piu
Rispondi

Bookmarks