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Vecchio 27 agosto 14, 20:22   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di mikeloss
 
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Partendo da questa frase: se una macchina, sostituendo la batteria e mettendo una batteria in grado di erogare più C rende di più, vuol solo dire che la batteria precedente era sottodimensionata e incapace di erogare quanto richiesto.
Avere una batteria che eroga meno di quanto richiesto come correnti di picco, vuol solo dire portare a morte precoce la batteria stessa.
I C sono equiparabili alla sezione del tubo del carburante in un motore a scoppio..
Se si mette una batteria con pochi C la macchina rende meno come se in un motore a scoppio si mette un tubo del carburante troppo stretto per garantire il flusso del carburante.
Ma le analogie si fermano qui: il serbatoio non soffre, semplicemente il motore non va/si spegne, con le batterie invece si ha un danneggiamento delle stesse.

Prima di parlare di batterie consiglierei di dotarsi di una pinza amperometrica o meglio ancora di un sensore amperometrico per verificare l'effettivo assorbimento dei vostri mezzi. La batteria deve essere dimensionata al consumo massimo.
Ho capito perdonatemi per le cavolate che ho detto sul fatto dell'accoppiamento pignone corona io intendevo la corona e non il pignone del motore.
Per le batterie non lo sapevo che gli C servono solo per unità di misura per usare batterie necessarie all'assorbimento del motore,credevo che dessero solo più potenza cioè credevo che su tutti i motori si potevano montare batterie con 20C invece la batteria soffre e in poco tempo si deve buttare!Grazie per i chiarimenti e mi scuso!
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Vecchio 27 agosto 14, 20:27   #52 (permalink)  Top
maco70
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mai lette così tante cavolate in un solo 3D
Non avete la minima idea di come funzioni un sistema batteria-esc-motore.
Una sequela di cavolate così non si può nemmeno commentare, e io mi rifiuto di farlo, la moderazione dovrebbe intervenire ed eliminare questo ammasso di strunzate
hai perfettamente ragione scrivo questo messale per riscattarmi delle inesattezze(cazzate) che ho scritto,chièdo ammènda agli addetti,non mi mettete al rogo

gli(C)in termine tecnico stanno a significare il carico di rottura delle celle(batteria),non la capacità di spunto in accelerazione,

ma è altrettanto vero che una batteria che puo scaricare 200 ampere(esempio)sènza danneggiarsi,molto probabilmente avrà prestazioni migliori di 1na che ne regge 100 di ampere.saluti.

Ultima modifica di maco70 : 27 agosto 14 alle ore 20:31
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Vecchio 27 agosto 14, 20:37   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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Originalmente inviato da maco70 Visualizza messaggio
hai perfettamente ragione scrivo questo messale per riscattarmi delle inesattezze(cazzate) che ho scritto,chièdo ammènda agli addetti,non mi mettete al rogo

gli(C)in termine tecnico stanno a significare il carico di rottura delle celle(batteria),non la capacità di spunto in accelerazione,

ma è altrettanto vero che una batteria che puo scaricare 200 ampere(esempio)sènza danneggiarsi,molto probabilmente avrà prestazioni migliori di 1na che ne regge 100 di ampere.saluti.
era meglio che non tentavi di riscattarti
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Vecchio 27 agosto 14, 20:40   #54 (permalink)  Top
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levando tutte queste cavolate a mò di
" supercazzola prematurata come fosse c di scarica "
impenna ancora la bestia o l'abbiamo sedata?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 20:49   #55 (permalink)  Top
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Oh Santa papera.....
Ci sarà il povero Ohm che si rivolta nella fossa come un dannato.
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Vecchio 27 agosto 14, 20:50   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
se ho pochi C alimento il motore con una tensione minore e quindi ho meno potenza (metto una resistenza in serie)

questo è esattamente quello che ho detto in modo - tecnico:

( + c) sono la corrènte di scarica che la batteria fornisce durante l'ccelerazione rendendo il motore + efficente + costante e + pronto nella risposta quando si accèlera.evoilà.
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Originalmente inviato da maco70 Visualizza messaggio
hai perfettamente ragione scrivo questo messale per riscattarmi delle inesattezze(cazzate) che ho scritto,chièdo ammènda agli addetti,non mi mettete al rogo

gli(C)in termine tecnico stanno a significare il carico di rottura delle celle(batteria),non la capacità di spunto in accelerazione,

ma è altrettanto vero che una batteria che puo scaricare 200 ampere(esempio)sènza danneggiarsi,molto probabilmente avrà prestazioni migliori di 1na che ne regge 100 di ampere.saluti.

Le prestazioni te le dà il motore, l'esc e la batteria devono essere adeguati alle richieste del motore e i rapporti/la meccanica in genere devono fare si che il motore non vada ad assorbire oltre i suoi dati di targa.
Se assorbe di più dei dati di targa o si lavora sulla meccanica o si lavora sul voltaggio di alimentazione di sicuro non sui C della batteria.
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Ultima modifica di romoloman : 27 agosto 14 alle ore 20:59
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Vecchio 27 agosto 14, 21:03   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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ho paura che tra non molto verrà fuori che i c di picco che la batteria eroga per qualche secondo servono come turbo a pieni giri
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Vecchio 27 agosto 14, 21:04   #58 (permalink)  Top
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ho paura che tra non molto verrà fuori che i c di picco che la batteria eroga per qualche secondo servono come turbo a pieni giri
Non uscirtene con strane idee tu....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 21:06   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di rebrule
 
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Invia un messaggio via MSN a rebrule
tranquilli ce la farà


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Vecchio 27 agosto 14, 21:39   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
levando tutte queste cavolate a mò di
" supercazzola prematurata come fosse c di scarica "
impenna ancora la bestia o l'abbiamo sedata?
Come se foss'antani... Binda
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