27 agosto 14, 14:31 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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no marco non è così per il semplice fatto che è un dato di fatto non è che puoi ribattere o inventarti storie fantasiose..... praticamente gira in sto modo ..... tu hai un motore che ciuccia tot ,i componenti come esc e lipo devono garantire tot ed avere un certo margine. se tu non hai questo 2 cose ,semplicementi mandi a p..e il componente che non riesce a fornire tale energia. esempio esc.......metti una esc da 1/10 dai gas e vedi un fumetto blu ....quel fumetto blu è molto molto cattivo , bisogna stare attenti ai fumetti blu . esempio lipo...se tu non fornisci una scarica sufficente alle esigenze del motore ,ti ritrovi con la lipo gonfia come un palloncino . bisogna sempre garantire al motore quello che lui chiede ,più un certo margine. con il tempo si è anche capito che andando a misurare i picchi ,con amperometri sui connettori ,questi raggiungono valori molto molto elevati . vuoi per l'efficenza bassa del motore dovuto al calore esterno, vuoi per la smagnetizzazione del rotore...questo aumenta cmq sempre di più man mano che il motore invecchia. vuoi per tanti altri motivi in poche parole bisogna sempre stare al di sopra di quello che chiede il motore .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 agosto 14, 14:58 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
| Citazione:
I denti della corona uquivalgono ai denti del pignone nel rapporto di dP/dC (rispettivamente dentePignone e denteCorona). Se si ha una corona da 80 e un pignone da 20, 1 dC vale 0.25 dP; se si ha una corona da 44 e un pignone da 22, 1 dC vale 0.5 dP. Fare 2 calcoli velocissimi evita rogne; questo hobby non è fatto per usare le spanne come unità di misura.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 | |
27 agosto 14, 15:10 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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27 agosto 14, 15:37 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Consigli come questi su alcuni forum non solo verrebbero cancellati, ma porterebbero l'utente direttamente alla porta senza passare dal via. Assurdo pensare che calare i C di una batteria serva a rendere più docile una macchina. Usando batterie con pochi C di scarica su modelli che hanno bisogno di tanti A in modo istantaneo vuol dire gonfiare le lipo in tempo zero. Il motore chiede il regolatore regola la batteria deve dare quanto chiede il motore. Se la batteria non è in grado di dare quanto il motore chiede succede che cala di voltaggio e si gonfia = batteria e soldini nel cesso. Tutto il resto sono fantasie senza senso. Esistono modi diversi di regolare la potenza erogata dal motore, passando dai settaggi del regolatore fino alla regolazione del dito sul gas. | |
27 agosto 14, 16:07 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2014 Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
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rebrule allora come dici tu tonimillenium si deve tenere la macchina che impenna non appena accelleri e si deve stare zitto perchè così è e non è possibile non farla impennare!Credo che se usi 4s con 40 C di scarica continua perchè non provare a montare delle 25C e vedere la differenza?Allora come dici tu tra batterie di 40C e batterie di 20 o 30C non cè differenza montate sullo stesso motore il motore ti da sempre le stesse prestazioni?
__________________ Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1! |
27 agosto 14, 16:31 | #27 (permalink) Top | |||
Guest
Messaggi: n/a
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Citazione:
Consigli come questi su alcuni forum non solo verrebbero cancellati, ma porterebbero l'utente direttamente alla porta senza passare dal via. Assurdo pensare che calare i C di una batteria serva a rendere più docile una macchina. Usando batterie con pochi C di scarica su modelli che hanno bisogno di tanti A in modo istantaneo vuol dire gonfiare le lipo in tempo zero. forse te sei sbaiato a scrive,si parla di batterie x motorizzazioni elettriche che co troppi(C)forniscono accelerazioni + esplosive(brusche).quindi il modèllo è più pronto (irruènto)quando si accèlera la potènza di questo tipo di batterie a 4s è + che sufficente per utilizzare il modèllo dell'utènte senza cappottare ad ogni minima apertura del gas,poi la il fattore tècnico lo lascio a voi esperti KYOSHO - Rocket Sport 4200 LiPo 7,4V | |||
27 agosto 14, 16:42 | #28 (permalink) Top |
User |
un mezzo come quello di tonimillennium se non lo usi su superfici molto sdrucciolevoli impennera' o sgommera' sempre: molta potenza, una palata di coppia, baricentro alto e buon grip.. il mix giusto per farle alzare il muso ad ogni accelerata esuberante... io non vedo grosse soluzioni.. se non quella di un assetto fatto a puntino, come quello gia' consigliato, e una notevole sensibilità nel dito che accelera. oppure se giri su asfalto (spero di no!!) abbassi ed indurisci l'assetto e ci monti una bella wheelie bar
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz Ultima modifica di Albo89 : 27 agosto 14 alle ore 16:46 |
27 agosto 14, 16:47 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2014 Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
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Albo come sta dicendo rebrule se io sul mio mezzo monto una 4s 40C e una 4s 20C non cè alcuna differenza di prestazioni del motore!rebrule allora che le fanno a fare di diversi C di scarica per sfizio se sarebbe come dicessi tu allora farebbero tutte le batterie 30C e basta invece perchè le fanno differenti?
__________________ Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1! |
27 agosto 14, 17:00 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se te metti una batteria con troppi pochi C e' vero che hai meno spunto, ma tutta l'elettronica grida pieta'.. il motore chiede corrente che non gli arriva, il regolatore sicchia tutto quello che puo' dalla batteria che si scalda, si gonfia e se va davvero male si buca e prende fuoco.. ti faccio un esempio: regolatore da 150A massimi e lipo 4000 20C 4000mah = 4A 4A x 20c = 80A 80A e' la corrente massima che la batteria puo' erogare senza rovinarsi in questo caso se il regolatore chiede piena potenza l'auto ha si' meno spunto, ma dopo pochi metri la batteria e' da buttare ma se tu hai una batteria per esempio, da 5000mah e 50C 5A x 50c = 250A in questo caso se il regolatore chiede 150 ottiene 150A senza sforzo da parte della batteria, con tutto il sistema che viaggia correttamente. se ora provassi una 5000 100C non e' che andrebbe di più... tanto il regolatore chiede sempre e solo fino a 150A.. morale della favola: più C la batteria ha, meno stress subisce a parita' di motorizzazione. spero di non aver scritto cavolate, ma dovrebbe essere cosi
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz Ultima modifica di Albo89 : 27 agosto 14 alle ore 17:04 | |
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