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Vecchio 26 agosto 14, 22:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Sui pignoni ragazzi non di diciamo eresie. Per farvi capire la cosa vi faccio un esempio sperando di chiarire le idee confuse. Io ho il pignone piu piccolo che è un 13 e il più grosso che è un 17. Con il 13 il modello fa i 52 km/h, con il 17 fa i 74 km/h. A voi le conclusioni. A me sembra molto chiaro
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Vecchio 26 agosto 14, 23:12   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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mikeloss è l'opposto ,se gli piazzi un 17 di pigno la macchinetta va ben più veloce che con un 13.

il discorso sulle motorizzazioni brushless e la coppia e semplicemente dovuta al fatto che di coppia ne hanno talmente tanta che con un pignone corto hai molto meno allungo per poter impennare .
con un 17 hai cmq la coppia per poter impennare ma te lo fa che sei fermo o ai 50km/h.

cioè è come sempre ,se si riduce il pignone hai meno velocità a parità di giri motore che con un pignone più lungo .

la cosa risulta strana dal fatto che se su un brushless si mette un 17 convinti di non impennare e non spallonare le gomme perchè gli si dovrebbe ridurre la coppia alle ruote che ci si rimane male vedendo che fa giusto l'opposto .
appunto perchè ce n'è talmente tanta che con un pigno lungo ti può cmq alzare il mezzo a velocità più alte.

spero che capiate questo groviglio che ho scritto.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 26 agosto 14, 23:17   #13 (permalink)  Top
maco70
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Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Vedi che è tutto il contrario
pignone più piccolo=meno coppia +allungo
pignone più grande=meno allungo + coppia
Per quanto riguarda le ruote più piccole sono più coppia hai-più sono grosse più velocità massima!
Per quanto riguarda le batterie non è vero gli C sono gli ampere di scarica della batteria più C =più ampere quindi più potenza al motore togliendo gli C il motore fa scatti più docili e quindi il mezzo non impenna accellera più gradualmente il motore.Per me 4s 20C vanno bene se non vuoi impennare!

il discorso si interpreta in questo modo:

-sostituèndo soltanto il pignone del motore(+ piccolo) = + coppia e meno allungo
(+ grande) = meno coppia e + allungo

-sostituèndo soltanto la corona centrale(+ piccola) = meno coppia e più allungo
(+ grande) = più coppia e meno allungo
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Vecchio 26 agosto 14, 23:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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cacchio era tanto facile...non mi è venuto in mente di scriverlo così.
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Vecchio 26 agosto 14, 23:28   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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C'e' da dire comunque che un monster ,essendo più alto,ha di conseguenza un baricentro piu alto di un buggy...anche questo complica il setup.

Secondo me la via più breve ed indolore (economicamente...) e' imparare a gestire il gas...meno "palate" e più controllo!
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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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Vecchio 26 agosto 14, 23:44   #16 (permalink)  Top
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Si si vero. Quello sempre. Diciamo che è una buona scuola per imparare a dosare il gas. Comunque ho fatto le modifiche suggerite dal culaz e domani provo se non piove. Ammo posteriori belli dritti, precarico molla e avvitato quelle brugoline sul davanti. Ora il mezzo di profilo è figo. Davanti basso e dietro piu alto. Diff centrale piu morbido e ho montato le gomme medium. Vedremo. Vi aggiorno domani
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Vecchio 26 agosto 14, 23:47   #17 (permalink)  Top
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Dimenticavo. Esc programmato con spunto iniziale al 75% invece che il 100.
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Vecchio 27 agosto 14, 00:56   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di mikeloss
 
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Ok scusatemi avevo sbagliato io a capire!
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Vecchio 27 agosto 14, 10:14   #19 (permalink)  Top
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Vedi che è tutto il contrario
pignone più piccolo=meno coppia +allungo
pignone più grande=meno allungo + coppia
Per quanto riguarda le ruote più piccole sono più coppia hai-più sono grosse più velocità massima!
Per quanto riguarda le batterie non è vero gli C sono gli ampere di scarica della batteria più C =più ampere quindi più potenza al motore togliendo gli C il motore fa scatti più docili e quindi il mezzo non impenna accellera più gradualmente il motore.Per me 4s 20C vanno bene se non vuoi impennare!
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Ok scusatemi avevo sbagliato io a capire!
No non hai sbagliato a capire, hai sbagliato hobby.
Ti rendi conto delle cavolate assurde che stai scrivendo sulle batterie?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 14:10   #20 (permalink)  Top
maco70
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Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Appunto deve mettere pignone più piccolo e scusatemi per il fatto della frizione sono abituato con i 2wd comunque il fattore più imporante è la batteria deve diminuire le celle e soprattuto gli C se la batteria che usi ora ha 40C metti una 20C e vedi che non impenna più!
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
No non hai sbagliato a capire, hai sbagliato hobby.
Ti rendi conto delle cavolate assurde che stai scrivendo sulle batterie?
lasciando da parte il discorso del pignone,mikelos in questa discussione sulle batterie ha detto delle cose esatte.
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