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User Data registr.: 26-08-2014 Residenza: Francia
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| come cambiare corona consumata
Sono un novellino e ho appena ricevuto in regalo un Athena Monster 1:10 con motore brushed se ho capito bene. In poche ore di utilizzo il pignone (in metallo) ha appiattito i denti della corona in plastica. Vedo che tra i ricambi è disponibile anche una corona in acciaio, che immagino varrebbe la pena di scegliere per non incorrere nello stesso problema? Adesso devo cambiare la corona, ma qualcuno sa come procedere? E' talmente interna che non sono sicuro di dover smontare tutto. Sarebbe il caso di cambiare anche il pignone? |
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User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
se cambi i denti del pignone cambi solo la rapportatura della trasmissione ossia aumentando i denti del pignone aumenti la velocità e viceversa se li diminuisci, tutto a scapito delle temperature del motore. se il pignone ti ha mangiato la corona potrebbe essere successo che l'accoppiamento non era stato fatto bene oppure nel tempo si è allentato qualcosa che ha causato questo inconveniente. per togliere la corona non credo sia un grosso problema, e comunque per rifare l'accoppiamento serve solo un pezzo di carta, una strisciolina leggermente più larga del pignone e della corona, interposta tra loro prima di unirli, e una volta avvicinati a stretto contatto e strinto il motore, sfilare il foglio di carta ed il gioco è fatto se hai altre domande siamo qui
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User Data registr.: 26-08-2014 Residenza: Francia
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| Grazie! Gentilissimo. In effetti penso che sia sia allentato qualcosa. Proverò a rifare l'accoppiamento con il pezzo di carta (bella idea!). Però il motore è attaccato al telaio con viti in fori già definiti, non so quanto riuscirò ad avvicinarlo. Approfitto per chiederti un'altra informazione, cercando di essere chiaro, non è facile spiegare queste cose: il meccanismo dello sterzo è attaccato a quello delle ruote con delle vitine. Una delle due si è allentata ed è caduta. L'ho facilmente sostituita, ma mi sono accorto guardando l'altra che la vite non entrava diretta nella plastica, ma c'era una bronzina (credo si chiami così) che faceva da cuscinetto tra la vite e la plastica. Quindi sono alla ricerca di questa bronzina. Tutte quelle per auto 1/10 sono della stessa misura? Oppure devo comprarla esattamente della stessa marca? |
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User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
![]() non avendo presente il modello, per com'è strutturato all'interno non saprei dirti, sicuramente non è difficile... se riesci posta una foto di com'è fatta la parte riguardante il motore e trasmissione la athena è una sottomarca dell'hpi, magari trovi qualcosa
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