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Vecchio 01 settembre 14, 22:18   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Io ho comprato delle lipo corte da 4400 della LRP 80 e rotti €, usate su biggy 2wd gonfiano leggermente e prendono poco piu di 4000 / 4100 mhA .

Poi ho preso le lipo corte da HK da 4200 non gonfiano sono piu leggere e prendono 4100 e rotti a volte 4180 ecc .

Appena cariche sul picco forse le LRP danno un pelino di piu ma poi le HK sono piu costanti, pagare 30 € circa ognuna che dire mi trovo bene .

Ovviamente parlo di lipo sempre storate e bilanciate ad ogni carica, quasi sempre caricate a 2C ad ogni modo sempre tenute a regola d'arte .
Poi si puo beccare la lipo difettosa oppure con un cattivo utilizzo si puo compromettere facilmente una lipo perfetta ma questa è un'altra storia .
Beh, se una lipo da 4200 la ricarichi per la totalità della sua capacità nominale è normale che si gonfi quasi subito.
Sto usando le nanotech a-spec e nonostante i 35° di temperatura esterna e l'uso stress cui le sottopongo stanno reggendo bene.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 01:21   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Sono prove che ho fatto a banco con la funzione scarica carica del cb hyperion ad un C sia in scarica che in carica non e normale proprio per nulla .
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Vecchio 02 settembre 14, 08:32   #23 (permalink)  Top
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Ma avete le ultimate o quelle normali? Io attualmente ho le zippy e spingono poco (anche perché sono solo 35c) e pensavo di prendere le ultimate 6000 che essendo 90c dovrebbero spingere bene e stare dietro al motore senza problemi
L'alternativa era allo stesso prezzo le nano tech normali 6600 65c oppure a qualche euro in poi le a spec 6200 65c , proprio perché le a spec costano di più voglio prendere le ultimate... L'unico problema sarà trovare il modo di attaccarle ai 4mm visto che di serie i fori sono da 5mm
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Vecchio 02 settembre 14, 11:03   #24 (permalink)  Top
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Ma avete le ultimate o quelle normali? Io attualmente ho le zippy e spingono poco (anche perché sono solo 35c) e pensavo di prendere le ultimate 6000 che essendo 90c dovrebbero spingere bene e stare dietro al motore senza problemi
L'alternativa era allo stesso prezzo le nano tech normali 6600 65c oppure a qualche euro in poi le a spec 6200 65c , proprio perché le a spec costano di più voglio prendere le ultimate... L'unico problema sarà trovare il modo di attaccarle ai 4mm visto che di serie i fori sono da 5mm
Tra la 35C e le 90C, non aspettarti grandi differenze di "spinta".
La sola differenza, è una leggera differenza di resistenza interna tra le due batterie. Questo vuol dire qualche decimo di Volt in più che arriva al motore.
Sicuramente appena acquistate, le batterie danno il massimo di spinta, ma poi scendono lentamente di prestazioni.

Naraj.
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Vecchio 02 settembre 14, 12:33   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Tra la 35C e le 90C, non aspettarti grandi differenze di "spinta".
La sola differenza, è una leggera differenza di resistenza interna tra le due batterie. Questo vuol dire qualche decimo di Volt in più che arriva al motore.
Sicuramente appena acquistate, le batterie danno il massimo di spinta, ma poi scendono lentamente di prestazioni.

Naraj.
dipende dalla configurazione su cui usa la batteria.
Se la 35C era al limite con la 90C avrà un bella differenza di spinta e prontezza di risposta non tanto per i V che teoricamente saranno sempre quelli, ma per gli A che la batteria riuscirà a dare sotto richiesta del motore senza essere stressata e senza diminuire i volt.
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Vecchio 02 settembre 14, 12:52   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
dipende dalla configurazione su cui usa la batteria.
Se la 35C era al limite con la 90C avrà un bella differenza di spinta e prontezza di risposta non tanto per i V che teoricamente saranno sempre quelli, ma per gli A che la batteria riuscirà a dare sotto richiesta del motore senza essere stressata e senza diminuire i volt.
Se la batteria da 35C è spompata, questo è tutto un'altro discorso.
Non bisogna dimenticare che non ci può essere più Ampere se non ci sono più Volt (a parità di carico).
Non sono i " C " che danno più potenza al motore, ma è la tensione che alimenta lo stesso motore.

Naraj.
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Vecchio 02 settembre 14, 13:12   #27 (permalink)  Top
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Sono prove che ho fatto a banco con la funzione scarica carica del cb hyperion ad un C sia in scarica che in carica non e normale proprio per nulla .
In effetti il ragionamento non fa una grinza


Io ho qualche perplessità in merito a tutte queste batterie gonfiate, mi piacerebbe anche sapere in che condizioni si sono gonfiate.
Perché a me per esempio non è mai successo in decine e decine di batterie di ogni tipo voltaggio e marca
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 13:39   #28 (permalink)  Top
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Se la batteria da 35C è spompata, questo è tutto un'altro discorso.
Non bisogna dimenticare che non ci può essere più Ampere se non ci sono più Volt (a parità di carico).
Non sono i " C " che danno più potenza al motore, ma è la tensione che alimenta lo stesso motore.

Naraj.
no.
Non stiamo parlando di batterie spompate, ma di quanto ha bisogno il motore.
Se il motore a un certo numero di giri (dati dai V?) ha bisogno di un certo numero di A e la batteria non è in grado erogarli cosa succede?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 14:05   #29 (permalink)  Top
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no.
Non stiamo parlando di batterie spompate, ma di quanto ha bisogno il motore.
Se il motore a un certo numero di giri (dati dai V?) ha bisogno di un certo numero di A e la batteria non è in grado erogarli cosa succede?
Quello che hai esposto non è il nostro caso.
Entrambe le batterie hanno un certo numero di "C" per fornire la corrente necessaria alle prestazioni massime del motore.
Un alto numero di "C" non fornisce più potenza al motore (trascurando il minimo apporto dovuto alla sua minor resistenza interna).
Il vantaggio degli alti numero di "C" è quello di dare alte correnti di uscita, ma se il motore è sempre lo stesso, la corrente è sempre la stessa. Un'altro vantaggio è quello di stressare meno le batterie quando lavorano ai suoi limiti di corrente.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 14:36   #30 (permalink)  Top
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comunque quando la lipo e verso la fine scarica i C in piu servono sempre tutti ovviamente quando è carica a manetta spesso sembrano superflui se non in determinate categorie tipo stock ecc dove qualche C in piu fa sempre comodo sui 5 minuti .
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