01 settembre 14, 22:18 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto usando le nanotech a-spec e nonostante i 35° di temperatura esterna e l'uso stress cui le sottopongo stanno reggendo bene. | |
02 settembre 14, 01:21 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Sono prove che ho fatto a banco con la funzione scarica carica del cb hyperion ad un C sia in scarica che in carica non e normale proprio per nulla .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
02 settembre 14, 08:32 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2014 Residenza: Palazzolo s/O
Messaggi: 269
|
Ma avete le ultimate o quelle normali? Io attualmente ho le zippy e spingono poco (anche perché sono solo 35c) e pensavo di prendere le ultimate 6000 che essendo 90c dovrebbero spingere bene e stare dietro al motore senza problemi L'alternativa era allo stesso prezzo le nano tech normali 6600 65c oppure a qualche euro in poi le a spec 6200 65c , proprio perché le a spec costano di più voglio prendere le ultimate... L'unico problema sarà trovare il modo di attaccarle ai 4mm visto che di serie i fori sono da 5mm |
02 settembre 14, 11:03 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
La sola differenza, è una leggera differenza di resistenza interna tra le due batterie. Questo vuol dire qualche decimo di Volt in più che arriva al motore. Sicuramente appena acquistate, le batterie danno il massimo di spinta, ma poi scendono lentamente di prestazioni. Naraj. | |
02 settembre 14, 12:33 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Se la 35C era al limite con la 90C avrà un bella differenza di spinta e prontezza di risposta non tanto per i V che teoricamente saranno sempre quelli, ma per gli A che la batteria riuscirà a dare sotto richiesta del motore senza essere stressata e senza diminuire i volt. | |
02 settembre 14, 12:52 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
Non bisogna dimenticare che non ci può essere più Ampere se non ci sono più Volt (a parità di carico). Non sono i " C " che danno più potenza al motore, ma è la tensione che alimenta lo stesso motore. Naraj. | |
02 settembre 14, 13:12 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Io ho qualche perplessità in merito a tutte queste batterie gonfiate, mi piacerebbe anche sapere in che condizioni si sono gonfiate. Perché a me per esempio non è mai successo in decine e decine di batterie di ogni tipo voltaggio e marca | |
02 settembre 14, 13:39 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Non stiamo parlando di batterie spompate, ma di quanto ha bisogno il motore. Se il motore a un certo numero di giri (dati dai V?) ha bisogno di un certo numero di A e la batteria non è in grado erogarli cosa succede? | |
02 settembre 14, 14:05 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
Entrambe le batterie hanno un certo numero di "C" per fornire la corrente necessaria alle prestazioni massime del motore. Un alto numero di "C" non fornisce più potenza al motore (trascurando il minimo apporto dovuto alla sua minor resistenza interna). Il vantaggio degli alti numero di "C" è quello di dare alte correnti di uscita, ma se il motore è sempre lo stesso, la corrente è sempre la stessa. Un'altro vantaggio è quello di stressare meno le batterie quando lavorano ai suoi limiti di corrente. Naraj. | |
02 settembre 14, 14:36 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
comunque quando la lipo e verso la fine scarica i C in piu servono sempre tutti ovviamente quando è carica a manetta spesso sembrano superflui se non in determinate categorie tipo stock ecc dove qualche C in piu fa sempre comodo sui 5 minuti .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuove Lipo Turnigy Bolt | AEROX_15 | Batterie e Caricabatterie | 36 | 05 aprile 16 14:36 |
batterie turnigy nanotech 260 mah 2s 25 c | infinity | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 16 dicembre 13 00:49 |
info batterie turnigy nanotech | dukesofhazzard | Batterie e Caricabatterie | 16 | 26 gennaio 13 13:35 |
Turnigy normali o nanotech? | ludovicovanoli | Elimodellismo Motore Elettrico | 21 | 10 aprile 11 06:35 |