Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 14, 21:36   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
ciò che mi domando è:ma come mai che con tanti marchi blasonati che sfornano lipo da oltre 100€ arriva hobbyking e propone "la lipo del secolo"?
a me pare molto una montatura..poi magari sbaglio eh..
ritengo le batterie hobbyking molto valide(prendendo sempre il top ovviamente)
però boh come dicevo mi fà un pò strano come dicevo che hobbyking proponga un'evoluzione così notevole..semplicemente è questo che mi faceva pensare
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 21:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ciò che mi domando è:ma come mai che con tanti marchi blasonati che sfornano lipo da oltre 100€ arriva hobbyking e propone "la lipo del secolo"?
però boh come dicevo mi fà un pò strano come dicevo che hobbyking proponga un'evoluzione così notevole..semplicemente è questo che mi faceva pensare
HK ha sempre fatto concorrenza...già con le lipo standard a parità di ampere e C di scarica hanno sempre fatto prodotti validi; ho delle lipo turnigy 5200 che la scorsa settimana hanno fatto 4 anni e si sono gonfiate che non è molto e le ho veramente massacrate, oltre 600 cicli e tirano sempre bene... Vediamo con queste come si difendono da marchi prestigiosi! Sinceramente non sono un amante dei cavi volanti e preferisco i cavi saldati, ho visto fare certe fiammate perchè invertiti di polarità eheheh!
Vecchio 31 agosto 14, 15:34   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2014
Tante volte si paga tanto solo il marchio.Può benissimo capitare di comprare una lipo da 100 euro fallata di fabbrica e senza stressarla troppo farla comunque gonfiare .
Detto questo in molti usano le lipo di Hobbyking(anche in pista)e ne ho sempre sentito parlare bene.Personalmente io non ho mai avuto problemi con le cose di hobbyking(batterie,esc,motori,auto ecc...).
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 08:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modelero

Data registr.: 06-07-2014
Qualcuno le ha prese e ha qualche feedback?
Sono in procinto di prenderle e per ora ho 3 pareri...2 buoni ed 1 negativo (gonfiate dopo poco )
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 12:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Data registr.: 29-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Modelero Visualizza messaggio
Qualcuno le ha prese e ha qualche feedback?
Sono in procinto di prenderle e per ora ho 3 pareri...2 buoni ed 1 negativo (gonfiate dopo poco )
Dipende da come vengono usate
Io ho solo un pacco di HK,ho rischiato di farlo svampare subito perche piu e meno si sono toccati,ma resistono bene,anche se ci ho fatto solo 10 scariche
Cerco anche io feedback,perche appena ho i soldi stavo pensando di prendere una bolt
Vecchio 01 settembre 14, 13:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Io ho comprato delle lipo corte da 4400 della LRP 80 e rotti €, usate su biggy 2wd gonfiano leggermente e prendono poco piu di 4000 / 4100 mhA .

Poi ho preso le lipo corte da HK da 4200 non gonfiano sono piu leggere e prendono 4100 e rotti a volte 4180 ecc .

Appena cariche sul picco forse le LRP danno un pelino di piu ma poi le HK sono piu costanti, pagare 30 € circa ognuna che dire mi trovo bene .

Ovviamente parlo di lipo sempre storate e bilanciate ad ogni carica, quasi sempre caricate a 2C ad ogni modo sempre tenute a regola d'arte .
Poi si puo beccare la lipo difettosa oppure con un cattivo utilizzo si puo compromettere facilmente una lipo perfetta ma questa è un'altra storia .
Vecchio 01 settembre 14, 19:14   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Io ho comprato delle lipo corte da 4400 della LRP 80 e rotti €, usate su biggy 2wd gonfiano leggermente e prendono poco piu di 4000 / 4100 mhA .

Poi ho preso le lipo corte da HK da 4200 non gonfiano sono piu leggere e prendono 4100 e rotti a volte 4180 ecc .

Appena cariche sul picco forse le LRP danno un pelino di piu ma poi le HK sono piu costanti, pagare 30 € circa ognuna che dire mi trovo bene .

Ovviamente parlo di lipo sempre storate e bilanciate ad ogni carica, quasi sempre caricate a 2C ad ogni modo sempre tenute a regola d'arte .
Poi si puo beccare la lipo difettosa oppure con un cattivo utilizzo si puo compromettere facilmente una lipo perfetta ma questa è un'altra storia .
Quoto al 110% dipende molto dall'utilizzo della lipo,infatti anche a me è capitato una volta di far toccare i due poli di una EZ da 100 e passa euro.Poi si è gonfiata come un pallone(logicamente è solo colpa mia )anche se è bastato solo 1 secondo.
Io non credo comunque che "chi più spende meno spende" almeno non sempre è cosi.Ci sono tanti prodotti buoni a basso costo,come ad esempio molte cose da HK .Comunque io sarei interessato a provare le Bolt(piu per curiosità che per necessità ),ma per il cut off sugli esc ??? Visto che le celle hanno un voltaggio nominale di 3,8V a cella(ho visto su di una 2s 7,6V)come faccio a fermarmi senza andare sotto ai 7,6V ? Il massimo sugli esc è 7,4V.E poi stessa cosa per lo storage della lipo.Premetto che a me al momento non interessa caricarle oltre ai 4,35V per cella e che il mio carichino non mi permette di variare il voltaggio della lipo.Se la usassi scaricandola ogni volta fino a 7,4V e tenendola in storage a 7,6V come una lipo normale secondo voi si potrebbe rovinare ?
Vecchio 01 settembre 14, 19:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
le ez sono tristemente famose per gonfiarsi come palloni nel giro di poche scariche
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 19:39   #19 (permalink)  Top
User

Volevo scriverlo infatti,ma siccome non ero sicuro al 100% ho evitato .Comunque woow 100 euro di batteria e rispetto ad altri marchi si gonfiano facilmente ...
Certo che se si gonfia una lipo da 30 euro me ne faccio una ragione,ma una da 100 euro ... Quanto meno non cosi in fretta se viene poi sempre trattata a modo.
Poi ci domandiamo perchè molti comprano le lipo da HK o comunque economiche diciamo
Vecchio 01 settembre 14, 20:32   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
io ho quasi solo lipo hk unica rottura:le lipo che interessano a me comunque costicchiano pure loro e non son quasi mai disponibili in europa..e le spese di spedizione di hk ultimamente sono moolto alte
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks