Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 14, 22:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2014
auto per novellino !!!

Buonasera a tutti vorrei un vostro giudizio circa la mp9e tki avendo un budget di 700 euro ....sono confuso fra questa oppure un hpi.... Ho cercato nel sito ma non ci.sono recensioni.... Cosa ne pensate della mp9? Motore ?
drugo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 00:48   #2 (permalink)  Top
maco70
Guest

se intèndi la mp9e rtr,è uno dei migliori automodèlli in commèrcio,inclusa la sua elettronica(quella in kit,stessa cosa)
Vecchio 10 agosto 14, 04:06   #3 (permalink)  Top
User

Si intendo proprio la rtr..... Scusate se non la ho menzionato prima !!!! Se qualcuno riesce a darmi qualche info in più e bene accetto
Vecchio 10 agosto 14, 13:23   #4 (permalink)  Top
maco70
Guest

da utilizzatore kyosho,ti dico che l'mp9e rtr(come èsce di scatola)può tranquillamente affrontare gare di club e se utilizzata dal dito giusto altra storia......non bisogna stressarsi per mettere appunto i settaggi per rènderla + veloce,possiede una guida fantastica,le reazioni del modèllo sono prevedibili ti perdona molti errori quindi si è + rilassati nella guida,motore e regolatore orion neon sono(waterproof impermiabili)(200 euro circa )

Ultima modifica di maco70 : 10 agosto 14 alle ore 13:26
Vecchio 10 agosto 14, 14:27   #5 (permalink)  Top
User

Grazie mille Maco!!!! Sai dirmi se posso utilizzare altri tipi di batterie lipo???? Perché sul sito ufficiale porta due pacchi da 2s da 4200mha ..... Non dice se posso usare magari una singola da 5000 mha o due da 2s sempre da 5000 Mha......Non so nemmeno quanti C usare !!! un ultima cosa in futuro se vorrei cambiare motore posso tranquillamente o sono costretto a comprare sempre il motore originale ?Grazie mille
Vecchio 10 agosto 14, 14:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Motore ci potrai montare quello che vuoi, dovrai stare attento solo agli ingombri, stesso discorso per le lipo. Anche qui puoi prendere sia 2 2s oppure una 4s, solo che prima di fare l'acquisto dovrai avere le misure del portalipo. Secondo me con una 5000mah con l'elettronica che monti basta e stra avanza una 35C. Le 4s piu piccole e compatte che conosco sono le kypom, comunque ripeto che prima devi avere le dimensioni del portalipo per non sbagliare acquisto. Sono anche di ottima qualità, al pari di hyperion.

Lipo kypom 4s 5200mah hardcase | eBay
Vecchio 10 agosto 14, 15:50   #7 (permalink)  Top
maco70
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da drugo28 Visualizza messaggio
Grazie mille Maco!!!! Sai dirmi se posso utilizzare altri tipi di batterie lipo???? Perché sul sito ufficiale porta due pacchi da 2s da 4200mha ..... Non dice se posso usare magari una singola da 5000 mha o due da 2s sempre da 5000 Mha......Non so nemmeno quanti C usare !!! un ultima cosa in futuro se vorrei cambiare motore posso tranquillamente o sono costretto a comprare sempre il motore originale ?Grazie mille

puoi mettere sia 2 lipo( 2s+2s) sia 1singola lipo a 4s,della marca consigliata dalla casa (K)sènsa modificare nulla nel porta lipo(mèglio 2 separate)le batterie con molti (C) di scarica vegono utilizzate da chi fa gare specialmente in off-road.

per affrontare i salti sèrve un'accelerazione esplosiva(data dagli C)ma non fa bène alla longevità (durata)delle batterie,(lipo da 4000/4200 mah x 25-C di scarica)sono strasufficènti per assicurarti (tanto divertimento,durata ed affidabilità nel tèmpo)

1 : acquista il modèllo(qualsiasi esso sia kyosho,hpi ecc..) dove hai garanzia assoluta per quanto riguarda l'assistènza(questa è elettronica)2 :stesso discorso x le batterie(di qualsiasi marca esse siano) prendile di ottima qualità e ti divertirai + a lungo = meno money

ps:credo che il combo standard(orion,motore ed esc)sia pure troppo x quello che deve fare il buggy

Ultima modifica di maco70 : 10 agosto 14 alle ore 15:57
Vecchio 10 agosto 14, 16:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Data registr.: 29-01-2014
Io invece leggo da culatello che come auto è veramente competitiva,la migliore,solo se sai settarla benissimo,e che ha un usura dei pezzi molto elevata
Cioe,se uno mi dicesse una cosa cosi,comprerei una mugen,che ho visto,toccato e provato con mano... Un carroarmato con la precisione di una Ferrari
Vecchio 10 agosto 14, 16:23   #9 (permalink)  Top
maco70
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da darksky Visualizza messaggio
Io invece leggo da culatello che come auto è veramente competitiva,la migliore,solo se sai settarla benissimo,e che ha un usura dei pezzi molto elevata
Cioe,se uno mi dicesse una cosa cosi,comprerei una mugen,che ho visto,toccato e provato con mano... Un carroarmato con la precisione di una Ferrari
guarda è proprio il contrario(come facilità nella guida kyosho è la migliore in assoluto perche con i settaggi di scatola da circa il 100% delle sue potenzialità),sono le altre che fanno scapocciare x settarle,l'unico carro armato per me è solo quello in scala reale.
Vecchio 10 agosto 14, 22:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Data registr.: 29-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da maco70 Visualizza messaggio
guarda è proprio il contrario(come facilità nella guida kyosho è la migliore in assoluto perche con i settaggi di scatola da circa il 100% delle sue potenzialità),sono le altre che fanno scapocciare x settarle,l'unico carro armato per me è solo quello in scala reale.
Ah non so,riferisco solo cio che ho letto
Se posso dare il mio consiglio ALL autore del post(tra parentesi,hai la casella dei PM piena,non posso risponderti )
Io consiglio mugen,perché è davvero robusta e performante,piu sei cattivo,piu lei va forte
Rispondi

Bookmarks