07 agosto 14, 13:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
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| Help! Consiglio per olio differenziale buggy 1/10
Ciao a tutti, ho una FS Racing EB-4, una macchinina presa alcuni anni fa, che vorrei rimettere in piedi. Cambiato il motore in brushless, messo regolatore da 60A preso da HK, Lipo 3s.. quale olio sarebbe meglio mettere secondo voi nei due differenziali? sto leggendo un sacco qui sul barone ma tra wt e cst capisco poco, ci sono un sacco di pareri diversi! qualcuno avrebbe voglia di linkarmi anche i prodotti?? un grosso grazie a tutti!
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08 agosto 14, 15:52 | #3 (permalink) Top |
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Bisognerebbe sapere quale olio c'era di partenza, poi si agisce di conseguenza. Non sapendolo, devi andare ad occhio, mettendo un olio più denso su quello anteriore e meno denso al posteriore. Visto che è un periodo caldo, partirei con una gradazione più alta (dato che essendo siliconico diventa più liquido con il caldo): un 7000 davanti e un 5000 dietro, poi in base a come si comporta (o come vuoi si comporti) si aggiusta il tiro.
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08 agosto 14, 18:36 | #4 (permalink) Top |
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non conosco il modello, ho visto un paio di video per darmi un idea e penso che a 3s la trasmissione durerà un gran poco a meno di mettere un motore molto poco potente, e un regolatore da 60a difficilmente porta 3s
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19 agosto 14, 17:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Rimini, Biella
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Grazie per le risposte. Come dite voi, se spingo la trasmissione dura poco poco.. Si spacca qualcosa ogni volta! Adesso alzo gli esponenziali, poi vediamo! Ok per l'olio! Vi aggiorno! Il regolatore è solo a 3s, come mai dici che non dovrebbe tenere??
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20 agosto 14, 09:44 | #6 (permalink) Top |
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Un regolatore HK da 60A che va solo a 3S?? Probabilmente ti sbagli... comunque, nessuno ti vieta di fare andare quel regolatore a 3S, ma come minimo devi avere un motore con pochi KV (diciamo sopra i 13.5T, quindi sotto i 3000 KV), altrimenti fondi tutto. Su un buggy 1/10, comunque, si lavora solo a 2S sia per regolamento che per le prestazioni; inutile spingere un offroad a prestazioni esagerate, rischi rotture continue oltre che zero controllo su sterrato.
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