07 agosto 14, 14:16 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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il primo ha il telaio in metallo e il secondo in policarbonato; di scatola hanno circa la stessa velocità e non eccedono i 50km/h; si possono benissimo usare in pista con le lipo, con le nimh non ci si fa proprio; hanno 2 tipologie di assetti differenti e... ti diverti con tutti e due gli oggetti e l'acquisto è solo in base ai gusti! chiuso; la batteria di serie durava circa 10-12 minuti, mentre con qualche ampere di più ci giravo circa 15-20 minuti, idem con l'e-max, mettendo le lipo aumenta notevolmente la potenza a scapito delle spazzole ma il divertimento aumenta; la trasmissione nel primo (e-savage) era ed è delicata, si corre il rischio di spezzare i semiassi che non sono molto resistenti ma basta mettere quelli in acciaio e tutto passa dato che ha dei buoni ingranaggi sui differenziali anche se datato; nel secondo caso la trasmissione è più resistente ma anche qui andrebbero cambiati i braccetti con quelli della rpm e adesso chiudo l'OT dicendo che sono 2 tipologie di macchine anche se sono dei monster!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
07 agosto 14, 14:58 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004 Residenza: Como
Messaggi: 53
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Bah in effetti parlare di bidoni e carriole mi sembra alquanto esagerato! Certo i mezzi di oggi sono più performanti , giusto ieri ho provato una mini Losi. ... ma con qualche accorgimento anche l E-Savage da' soddisfazioni! Certo non e' un mezzo da pista mi sembra ovvio per quello uso la mia mucca o la mia splendida Asso.... ma con E-Savage non ho ancora trovato terreni in grado di fermarlo.... e con le nmh
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07 agosto 14, 15:00 | #83 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Stai parlando di mezzi che hanno diversi anni sulle spalle. stai mescolando le cariole con i monster, se a te piace continua pure. L'e-zilla = e-savage non hanno nulla a che vedere con i mezzi a scoppio, e fino a qui tutto bene. L'e-zilla/ e-savage rtr era molto più veloce dell'e-maxx rtr dell'epoca visto le versioni kit non esistevano è corretto dire che era molto più veloce. Motori diversi regolatori diversi , problema comune le batterie. Le nimh dell'epoca avevano pochi c istantanei e quelle con grandi capacità > 3300 mAh sono arrivate solo sul "finire" della vita di questi mezzi a prezzi umani, il fatto che sia l'e-maxx che l'e-zilla durassero poco vuol solo dire che i motori erano troppo assetati per le batterie. All'epoca, oltre 8 anni fa, non esistevano alternative: chiamarlo errore di progettazione vuol dire che non sai di cosa stai parlando. I problemi dell'e-zilla erano altri , non certo il run time. Stiamo parlando di monster, devono essere goffi grossi e pesanti, altrimenti ti prendi un truck , truggy , buggy. Esistono monster migliori oggi? hai voglia, basta cercare. Certo che paragonare un monster di oltre 8 anni fa con quelli attuali fa sorridere. L'e-maxx del nostro amico che aperto il post è una macchina discreta, ma onestamente con l'elettronica brushed non lo avrei mai preso. | |
07 agosto 14, 20:34 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2014 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 55
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io quando ho deciso di prendere questa E-Maxx l'ho presa consapevole di farla sicuramente brushless ...prima preferivo prendere un po' di confidenza con il mezzo visto che non so' guidarla e poi iniziare con le migliorie Passare ad un brushless sulla mia E-Maxx non credo sia difficile basta prendere motore ed esc ...correggetemi se sbaglio senno' rivaluto il tutto motori ed esc brushless ho visto che si trovano intorno ai 150 euro ...poi sicuramente non me ne intendo e quelli da 150 euro sono soldi buttati e conviene prendere qualcosa di piu' duraturo e perfomante ma per queste cose mi fido di voi e vi chiedero' consigli sicuramente prima di fare passi da novello e riportare a casa giocaattoli che si costano meno ma che non ti danno cio' che cerco Logicamente su un E-maxx non chiedo le prestazioni d'allungo di un team losi e neanche mi interessano ...preferisco che sia potente ai bassi per districarmi in trial su percorsi sconnessi e magari perche' no pensare sin da subito ad un brushless resistente all'acqua waterproof perche' ho anche il mare a mezz'ora di macchina e qualche scappatella in spiaggia all' E-maxx non voglio fargliela mancare |
07 agosto 14, 22:11 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004 Residenza: Como
Messaggi: 53
| Citazione:
breve cit: "I T indica gli avvolgimenti (turn in inglese). Gli avvolgimenti sono le spire di filo che vanno a formare gli elettromagneti del motore. Maggiore è il numero di avvolgimenti, minore è la velocità di rotazione (e quindi minore è il numero di KV), ma maggiore è la coppia generata dal motore (sui crawler si usano motori da 18.5T, tipo il goat 3s, sino a 80 T). E minori sono i consumi di corrente. Al contrario, allo scendere con i "T" diminuisce la coppia del motore, ma aumentano i giri del motore (ed aumentano i consumi). Non è detto che tutti i motori siano uguali, a parità di avvolgimenti. Ad esempio, parlando di motori da touring con 10.5T, un HobbyWing ha 2800kv, uno SpeedPassion V3 ne ha 3800 ed un Tekin Redline 4500."
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07 agosto 14, 22:16 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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tienilo così quell'emaxx..quello brushless è stato irrobustito allo scopo(e non conoscendo bene il mezzo ti dico già che di emaxx ce ne sono di varie versioni e la tua non penso sia proprio di primo pelo poi magari sbaglio) gli e maxx che nascono già brushless come ti dicevo son stati irrobustiti e comunque non sono tutti poi così affidabili e robusti:se ci vai bello duro diventano delicatini.. quindi consiglio spassionato tienilo così poi quando vuoi di più lo rivendi e ti compri magari un e-revo brushless usato fatto e finito(o comunque un mezzo già con una combo valida e di conosciuta robustezza) |
08 agosto 14, 08:50 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
| Citazione:
Il tuo ESC tra l'altro è già compatibile per le lipo senza cicalini aggiuntvi e verifica pure come è settato l'esc, puo' essere settato anche in modalità "bambino" con potenza ridotta. Verifica inoltre se è già la versione water prof, altro motivo per tenerlo originale. Io trovo che hai fatto un ottimo acquisto (e ad un ottimo prezzo), lo dimostra il fatto che trovi soddisfazione al solo guardarlo, non sono cose da poco . Leggendo il post non ho potuto resistere e son andato in garage a prendere il mio maxx per riposizionarlo sulla mensola del tinello, io manco lo uso il maxx, ma da comunque sempre soddisfazione.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
08 agosto 14, 16:35 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2014 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 55
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Grazie Falex hai colto nel segno provo soddisfazione a guardarlo fermo Per gli step si la penso come te sicuramente inizio con 2 lipo 2S che mi ha consigliato il gentilissimo Rynolds su HK poi ci prendo confidenza e poi piano piano vediamo come migliorarlo Non ho controllato niente delle impostazioni dell'esc adesso mi ritaglio un po' di tempo con il lavoro e prendo le istruzioni in mano e vedo un po' di capire qualcosa sulle impostazioni se lo trovo specificato !!! Per essere waterprof si lo e' il mio esc o perlomeno ce l'hanno scritto |
08 agosto 14, 19:39 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
| Citazione:
comunque il maxx mi pare nettamente migliore come ciclistica mi hai fatto ricordare gli ultimi due controsensi dell'e-savage uno come hai detto tu i semiassi cardqnici di plastica (su un mezzo da 4-5 kg) probabilmente volevano fare soldi copi ricambi e in piu i motori (piccoli solo due 775)montati in alto come un palazzo in curva stabilita' come i bus a 2 piani di londra | |
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