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Vecchio 07 agosto 14, 14:16   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
chiedo scusa per l'immane off topic
ma sempre di trombamezzi si parla

aspe'
facciamo un attimo di ordine....
che l'esavage abbia la meccanica del savage non ne ero certo infatti l'ho premesso

l'esavage e l'ezilla sono la medesima cosa
l'esavage l'ho avuto,frutto di uno scambio poi rivenduto subito
lopuoi vedere anche qua
anzi se qualcuno vuol fare un affarino:
Macchina Radiocomandata Hot Bodies ezilla 10 - Collezionismo In vendita a Brescia

quindi se l'esavage e' stato studiato come elettrico e' ancora piu grave
la cosa visto quanto era pesante e goffo e adatto solo per fare
un paio di andirivieni in qualche sterrato
(forse era piu adatto ad essere usato come carriola oper la malta)
poi come fai a dire che era mostruosamente piu veloce,
quello si vede a parita di elettronica e gear ratio

non ho mai avuto l'emaxx ma non mi sembra possibile sia piu grande e
pesante dell'e-savage.

anche un furgone se gli metto un V10 va come una ferrari non vuol dire
necessariamnete che il furgone e' meglio della ferrari
forse il fatto che 2 pacchi batteria durassero 6 minuti e' indice di qualche
sovrassormìbimento ergo errore progettuale????

non sto dicendo che non possa essere un mezzo divertente
dico solo che se lo e' a che prezzo di elettronice sofisticate
ciao
apro e chiudo l'OT: l'e-savage è più piccolo dell'e-max, il primo è 45cm il secondo 51cm; il primo pesa circa di 4 kg mentre il secondo pesa 4,2kg...poco importa;
il primo ha il telaio in metallo e il secondo in policarbonato; di scatola hanno circa la stessa velocità e non eccedono i 50km/h; si possono benissimo usare in pista con le lipo, con le nimh non ci si fa proprio; hanno 2 tipologie di assetti differenti e... ti diverti con tutti e due gli oggetti e l'acquisto è solo in base ai gusti! chiuso; la batteria di serie durava circa 10-12 minuti, mentre con qualche ampere di più ci giravo circa 15-20 minuti, idem con l'e-max, mettendo le lipo aumenta notevolmente la potenza a scapito delle spazzole ma il divertimento aumenta; la trasmissione nel primo (e-savage) era ed è delicata, si corre il rischio di spezzare i semiassi che non sono molto resistenti ma basta mettere quelli in acciaio e tutto passa dato che ha dei buoni ingranaggi sui differenziali anche se datato; nel secondo caso la trasmissione è più resistente ma anche qui andrebbero cambiati i braccetti con quelli della rpm e adesso chiudo l'OT dicendo che sono 2 tipologie di macchine anche se sono dei monster!
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Vecchio 07 agosto 14, 14:58   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di doberman1
 
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Bah in effetti parlare di bidoni e carriole mi sembra alquanto esagerato! Certo i mezzi di oggi sono più performanti , giusto ieri ho provato una mini Losi. ... ma con qualche accorgimento anche l E-Savage da' soddisfazioni! Certo non e' un mezzo da pista mi sembra ovvio per quello uso la mia mucca o la mia splendida Asso.... ma con E-Savage non ho ancora trovato terreni in grado di fermarlo.... e con le nmh
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SE MI STAI DAVANTI E' SOLO PERCHE' TI STO DOPPIANDO!
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Vecchio 07 agosto 14, 15:00   #83 (permalink)  Top
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quindi se l'esavage e' stato studiato come elettrico e' ancora piu grave
la cosa visto quanto era pesante e goffo e adatto solo per fare
un paio di andirivieni in qualche sterrato
(forse era piu adatto ad essere usato come carriola oper la malta)
poi come fai a dire che era mostruosamente piu veloce,
quello si vede a parita di elettronica e gear ratio

non ho mai avuto l'emaxx ma non mi sembra possibile sia piu grande e
pesante dell'e-savage.

anche un furgone se gli metto un V10 va come una ferrari non vuol dire
necessariamnete che il furgone e' meglio della ferrari
forse il fatto che 2 pacchi batteria durassero 6 minuti e' indice di qualche
sovrassormìbimento ergo errore progettuale????

non sto dicendo che non possa essere un mezzo divertente
dico solo che se lo e' a che prezzo di elettronice sofisticate
ciao
non ci sei proprio.
Stai parlando di mezzi che hanno diversi anni sulle spalle.
stai mescolando le cariole con i monster, se a te piace continua pure.
L'e-zilla = e-savage non hanno nulla a che vedere con i mezzi a scoppio, e fino a qui tutto bene.

L'e-zilla/ e-savage rtr era molto più veloce dell'e-maxx rtr dell'epoca visto le versioni kit non esistevano è corretto dire che era molto più veloce.
Motori diversi regolatori diversi , problema comune le batterie.
Le nimh dell'epoca avevano pochi c istantanei e quelle con grandi capacità > 3300 mAh sono arrivate solo sul "finire" della vita di questi mezzi a prezzi umani, il fatto che sia l'e-maxx che l'e-zilla durassero poco vuol solo dire che i motori erano troppo assetati per le batterie.
All'epoca, oltre 8 anni fa, non esistevano alternative: chiamarlo errore di progettazione vuol dire che non sai di cosa stai parlando.
I problemi dell'e-zilla erano altri , non certo il run time.
Stiamo parlando di monster, devono essere goffi grossi e pesanti, altrimenti ti prendi un truck , truggy , buggy.
Esistono monster migliori oggi?
hai voglia, basta cercare.
Certo che paragonare un monster di oltre 8 anni fa con quelli attuali fa sorridere.
L'e-maxx del nostro amico che aperto il post è una macchina discreta, ma onestamente con l'elettronica brushed non lo avrei mai preso.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 20:34   #84 (permalink)  Top
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io quando ho deciso di prendere questa E-Maxx l'ho presa consapevole di farla sicuramente brushless ...prima preferivo prendere un po' di confidenza con il mezzo visto che non so' guidarla e poi iniziare con le migliorie
Passare ad un brushless sulla mia E-Maxx non credo sia difficile basta prendere motore ed esc ...correggetemi se sbaglio senno' rivaluto il tutto
motori ed esc brushless ho visto che si trovano intorno ai 150 euro ...poi sicuramente non me ne intendo e quelli da 150 euro sono soldi buttati e conviene prendere qualcosa di piu' duraturo e perfomante
ma per queste cose mi fido di voi e vi chiedero' consigli sicuramente prima di fare passi da novello e riportare a casa giocaattoli che si costano meno ma che non ti danno cio' che cerco
Logicamente su un E-maxx non chiedo le prestazioni d'allungo di un team losi e neanche mi interessano ...preferisco che sia potente ai bassi per districarmi in trial su percorsi sconnessi e magari perche' no pensare sin da subito ad un brushless resistente all'acqua waterproof perche' ho anche il mare a mezz'ora di macchina e qualche scappatella in spiaggia all' E-maxx non voglio fargliela mancare
Iblackroad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 22:11   #85 (permalink)  Top
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io quando ho deciso di prendere questa E-Maxx l'ho presa consapevole di farla sicuramente brushless ...prima preferivo prendere un po' di confidenza con il mezzo visto che non so' guidarla e poi iniziare con le migliorie
Passare ad un brushless sulla mia E-Maxx non credo sia difficile basta prendere motore ed esc ...correggetemi se sbaglio senno' rivaluto il tutto
motori ed esc brushless ho visto che si trovano intorno ai 150 euro ...poi sicuramente non me ne intendo e quelli da 150 euro sono soldi buttati e conviene prendere qualcosa di piu' duraturo e perfomante
ma per queste cose mi fido di voi e vi chiedero' consigli sicuramente prima di fare passi da novello e riportare a casa giocaattoli che si costano meno ma che non ti danno cio' che cerco
Logicamente su un E-maxx non chiedo le prestazioni d'allungo di un team losi e neanche mi interessano ...preferisco che sia potente ai bassi per districarmi in trial su percorsi sconnessi e magari perche' no pensare sin da subito ad un brushless resistente all'acqua waterproof perche' ho anche il mare a mezz'ora di macchina e qualche scappatella in spiaggia all' E-maxx non voglio fargliela mancare
beh se vai su Hobby King trovi combo anche a prezzi inferiori! anzi ti consiglio di non prendere motori TROPPO performanti altrimenti rischi di spaccare tutto... ricorda che i nostri mezzi non sono nati per gestire grandi potenze! se poi non vuoi allungo ma trazione per trial ecc ecc ti conviene prendere motori con T piu alti intorno ai 18

breve cit: "I T indica gli avvolgimenti (turn in inglese). Gli avvolgimenti sono le spire di filo che vanno a formare gli elettromagneti del motore. Maggiore è il numero di avvolgimenti, minore è la velocità di rotazione (e quindi minore è il numero di KV), ma maggiore è la coppia generata dal motore (sui crawler si usano motori da 18.5T, tipo il goat 3s, sino a 80 T). E minori sono i consumi di corrente.
Al contrario, allo scendere con i "T" diminuisce la coppia del motore, ma aumentano i giri del motore (ed aumentano i consumi).
Non è detto che tutti i motori siano uguali, a parità di avvolgimenti. Ad esempio, parlando di motori da touring con 10.5T, un HobbyWing ha 2800kv, uno SpeedPassion V3 ne ha 3800 ed un Tekin Redline 4500."
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Vecchio 07 agosto 14, 22:16   #86 (permalink)  Top
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tienilo così quell'emaxx..quello brushless è stato irrobustito allo scopo(e non conoscendo bene il mezzo ti dico già che di emaxx ce ne sono di varie versioni e la tua non penso sia proprio di primo pelo poi magari sbaglio)
gli e maxx che nascono già brushless come ti dicevo son stati irrobustiti e comunque non sono tutti poi così affidabili e robusti:se ci vai bello duro diventano delicatini..
quindi consiglio spassionato tienilo così poi quando vuoi di più lo rivendi e ti compri magari un e-revo brushless usato fatto e finito(o comunque un mezzo già con una combo valida e di conosciuta robustezza)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 03:08   #87 (permalink)  Top
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La scatola riporta modello 3903 con telecomando TQ traxxas link 2,4 ghz non saprei cosa cambia apparte l'elettronica brushless e le telemetrie dal modello 39087
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Vecchio 08 agosto 14, 08:50   #88 (permalink)  Top
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La scatola riporta modello 3903 con telecomando TQ traxxas link 2,4 ghz non saprei cosa cambia apparte l'elettronica brushless e le telemetrie dal modello 39087
la versione brushless del tuo modello (ultima versione di e-max) cambia solo il motore, tutto il resto è identico quindi il tuo modello è già pronto per il brushless . Pero' io ti consiglio di sfruttare quello che hai, con due buone lipo vedrai che andrà forte. Poi quando di sarai assuefatto alla potenza potrai mettere il bruhless, altrimenti di perdi uno step del divertimento.
Il tuo ESC tra l'altro è già compatibile per le lipo senza cicalini aggiuntvi e verifica pure come è settato l'esc, puo' essere settato anche in modalità "bambino" con potenza ridotta. Verifica inoltre se è già la versione water prof, altro motivo per tenerlo originale.
Io trovo che hai fatto un ottimo acquisto (e ad un ottimo prezzo), lo dimostra il fatto che trovi soddisfazione al solo guardarlo, non sono cose da poco .
Leggendo il post non ho potuto resistere e son andato in garage a prendere il mio maxx per riposizionarlo sulla mensola del tinello, io manco lo uso il maxx, ma da comunque sempre soddisfazione.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 16:35   #89 (permalink)  Top
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Grazie Falex hai colto nel segno provo soddisfazione a guardarlo fermo
Per gli step si la penso come te sicuramente inizio con 2 lipo 2S che mi ha consigliato il gentilissimo Rynolds su HK poi ci prendo confidenza e poi piano piano vediamo come migliorarlo
Non ho controllato niente delle impostazioni dell'esc adesso mi ritaglio un po' di tempo con il lavoro e prendo le istruzioni in mano e vedo un po' di capire qualcosa sulle impostazioni se lo trovo specificato !!!
Per essere waterprof si lo e' il mio esc o perlomeno ce l'hanno scritto
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Vecchio 08 agosto 14, 19:39   #90 (permalink)  Top
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apro e chiudo l'OT: l'e-savage è più piccolo dell'e-max, il primo è 45cm il secondo 51cm; il primo pesa circa di 4 kg mentre il secondo pesa 4,2kg...poco importa;
il primo ha il telaio in metallo e il secondo in policarbonato; di scatola hanno circa la stessa velocità e non eccedono i 50km/h; si possono benissimo usare in pista con le lipo, con le nimh non ci si fa proprio; hanno 2 tipologie di assetti differenti e... ti diverti con tutti e due gli oggetti e l'acquisto è solo in base ai gusti! chiuso; la batteria di serie durava circa 10-12 minuti, mentre con qualche ampere di più ci giravo circa 15-20 minuti, idem con l'e-max, mettendo le lipo aumenta notevolmente la potenza a scapito delle spazzole ma il divertimento aumenta; la trasmissione nel primo (e-savage) era ed è delicata, si corre il rischio di spezzare i semiassi che non sono molto resistenti ma basta mettere quelli in acciaio e tutto passa dato che ha dei buoni ingranaggi sui differenziali anche se datato; nel secondo caso la trasmissione è più resistente ma anche qui andrebbero cambiati i braccetti con quelli della rpm e adesso chiudo l'OT dicendo che sono 2 tipologie di macchine anche se sono dei monster!
ah ok e' piu piccolo il e-savage dell-E-maxx
comunque il maxx mi pare nettamente migliore come ciclistica

mi hai fatto ricordare gli ultimi due controsensi dell'e-savage
uno come hai detto tu i semiassi cardqnici di plastica (su un mezzo da 4-5 kg)
probabilmente volevano fare soldi copi ricambi

e in piu i motori (piccoli solo due 775)montati in alto come un palazzo
in curva stabilita' come i bus a 2 piani di londra
quaglia non è collegato   Rispondi citando
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