07 agosto 14, 10:45 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Sui monster truck specie su d un e maxx che farà come velocità di punta i 50 km/h scon ottimismo direi che pure la convergenza pari a zero non faccia una differenza paurosa..non è un buggy da competizione.. comunque se non si hanno grandi pretese pure questo e maxx è un mezzo carino.. io ho incominciato col summit che ha doti velocistiche pure inferiori e già mi pareva un missile.. con le nimh di serie mi sembrava di girare tantissimo ed ero felice come una pasqua..poi piano piano ti viene voglia di fare migliorie e ti ritrovi con un mezzo brushless potentissimo e con lipo con potenze e durate quasi impensabili. .poi è la volta del caricabatterie a2vie professionale ed un servo veloce e potente. .è una splendida avventura il modellismo,spera solo di non lasciarti trascinare in spese folli..tutti non vogliamo cascarci ma poi.. se vuoi migliorare le performance comunque non spender soldi su questa macchina te lo consiglio..ci son mezzi che costano poco e sono comunque molto validi |
07 agosto 14, 11:03 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
per degli elettrici pesanti in se',pesante la meccanica da trascinare in rotazione(credo che sia la medesima dello scoppio,errore madornale) ammortizzatori lunghi ma con una corsa imbarazzante rispetto alla lunghezza obbligo di elettroniche sovradimensionate per vederlo appena appena allegro per me un aborto mancato l'emaxx non l'ho mai avuto ma dalle foto sembra meglio come ciclistica @iblack...: se i tuo CB carica le 4s puoi caricare 2 lip 2s collegandole in serie Ultima modifica di quaglia : 07 agosto 14 alle ore 11:07 | |
07 agosto 14, 11:34 | #73 (permalink) Top |
|
Pessima idea quelle di caricare le 2 lipo insieme:a parte che ci vorrebbe pure un adattatore per la presa di bilanciamento per caricare le 2 s come una 4s unica le lipo vanno sempre caricate bilanciandole e a maggior ragione caricare insieme una lipo buona ed una gonfia è sconsigliabile
|
07 agosto 14, 11:58 | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono 4 celle 1s collegate in serie certo che vanno bilanciate,quello lo fa il carichino come lo farebbe con una 4s nativa che c'entra e' chiaro che devi collegarle come se fosse una 4s ci vuole un po' po mestiere ,ma non e' mica fantascienza e poi e' ovvio che mi roiferivo a quelle nuove che dovra prendere non a quelle gonfie | |
07 agosto 14, 12:03 | #75 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Informati bene | |
07 agosto 14, 12:12 | #76 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Avevano tanti difetti, ma di sicuro tra questi non c'era il fatto di essere lenti. Erano mostruosamente più veloci di un e-maxx pari epoca essendo più piccoli e più leggeri, e con una motorizzazione nettamente superiore per il bashing rispetto al concorrente diretto dell'epoca, il solito e-maxx. Con gli scoppio ,varie versioni, non avevano nulla a che vedere. Il problema vero era che i due motori brushed, i brushless erano nei sogni di tanti e nella disponibilità di pochi, erano erano davvero esosi per le batterie dell'epoca, nimh, ed era facile avere un runtime sotto i 6 minuti. Restano dei modelli discreti ma uccisi da problemi di affidabilità delle prime versioni e da un supporto post vendita, vedi gli optionals pari a zero, scandaloso. Azz Bad fregato sul tempo | |
07 agosto 14, 12:13 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
più che ci vuole mestiere bisogna preparare un adattatore..sarà più comodo ma alla fine il tempo di carica non è che vari di molto.. poi onestamente è più facile creare squilibri tra le celle delle 2 lipo facendo così. .poi và benissimo e non succede nulla..ma per dire caricando una 6 s è più facile trovare sbilancienti tra singole celle che tra 2 batterie 3 s.. comunque morta lì sò che pure tu hai ragione,ma questo punto meglio comprare un altro carichino identico a quello che ha cosi da caricarne una per carichino o meglio ancora un carichino a 2 uscite dignitoso. .senza offessa eh ripeto concetto valido pure il tuo | |
07 agosto 14, 13:48 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma sempre di trombamezzi si parla aspe' facciamo un attimo di ordine.... che l'esavage abbia la meccanica del savage non ne ero certo infatti l'ho premesso l'esavage e l'ezilla sono la medesima cosa l'esavage l'ho avuto,frutto di uno scambio poi rivenduto subito lopuoi vedere anche qua anzi se qualcuno vuol fare un affarino: Macchina Radiocomandata Hot Bodies ezilla 10 - Collezionismo In vendita a Brescia quindi se l'esavage e' stato studiato come elettrico e' ancora piu grave la cosa visto quanto era pesante e goffo e adatto solo per fare un paio di andirivieni in qualche sterrato (forse era piu adatto ad essere usato come carriola oper la malta) poi come fai a dire che era mostruosamente piu veloce, quello si vede a parita di elettronica e gear ratio non ho mai avuto l'emaxx ma non mi sembra possibile sia piu grande e pesante dell'e-savage. anche un furgone se gli metto un V10 va come una ferrari non vuol dire necessariamnete che il furgone e' meglio della ferrari forse il fatto che 2 pacchi batteria durassero 6 minuti e' indice di qualche sovrassormìbimento ergo errore progettuale???? non sto dicendo che non possa essere un mezzo divertente dico solo che se lo e' a che prezzo di elettronice sofisticate ciao | |
07 agosto 14, 13:50 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
certo meglio un caricabat adatto ,ma in mancanza d'altro certo se non e' capace e' meglio che lasci perdere per il bilanciamento il carichino lo fa easatto che sia 2s 3s 4s 5s anzi allora e' pegggio un modello che ne usa 2 contemporaneamente perche si in fase di scarica potrebbero scaricarsi diversamente e quella che si sbilancia potrebbe diventare un carico da alimentare certo per breve tempo ma tant'e' li si e' il problema | |
07 agosto 14, 14:01 | #80 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Come fai a fare paragoni se non hai avuto i due mezzi? | |
Bookmarks |
| |