Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 14, 21:29   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di doberman1

Data registr.: 27-07-2004
Iblackroad io ho appena preso un "antiquato" E-Savage che però era nuovo di pacca! Ho speso 180 euro... il carica batteria lo avevo già perché arrivo da agonismo con Nitro... ho preso l E-Savage per divertirmi con i miei bambini e per fargli fare i pollici! Tranquillo se il tuo limite era 200 euro hai fatto benissimo! Adesso però devi stare attenti a non farti fottere dalla frenesia e quindi iniziare a spendere soldi.... usalo così come e'! Prendi 2 batterie sane e buone e stop! per i disturbi che hai elencato il problema e' molto probabilmente la radio che dovrebbe essere un vecchio modello a 27 mhz e quindi soggetto a disturbi.... cmq tieni sempre le batterie cariche sia della radio che della macchina... la ruota davanti se non ce nulla di rotto la puoi regolare.... a presto!

PS: Donno da come scrivi mi ricordo di te su modellismo . net categoria off road Nitro. .. ....
Vecchio 06 agosto 14, 22:27   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Iblackroad Visualizza messaggio
Perfettissimo grazie di nuovo raynolds sei gentilissimo te ne sono grato di tutti i suggerimenti che mi dai!
La prima batteria di HK che mi hai lincato e' una 2s2p sempre leggendo il forum ho letto che devono essere 2s1p correggimi se sbaglio ... la seconda batteria invece e' 2s1p e credo vada bene per il maxx ...gli attacchi della corrente dovrei rifarli perche' non mi sembrano uguali ...sapresti indicarmi le migliorie prendendo una nanotech ?

Adesso l'ho provato fuori all aperto nel campo con l'erba appena tagliata e non mi da disturbi di radiofrequenza sembra tutto ok grazie ancora !!!
Le batterie Nimh mi sono durate circa 3 minuti ahahahha sono bollite sicuramente !

Mi piace il mio Maxx tu dirai godi con poco ma al momento solo guardarlo mi fa ridere

Allora, per quanto riguada il discorso 2P o 1P vanno bene tutte s due, senza problemi. Le 1P dovrebbero sbilanciarsi meno dato cge hanno solo una in parallelo invece di 2 ma ad oggi problemi non ce ne sono, diciamo che la 2S1P è piú performante.

Credimi, non mi metto a ridere, ho iniziato con l'e-savage che ad oggi è sempre funzionante, ho un e-revo brushless e un buggy 1/8... Beh, mi diverto con tutti...ogniuno mi diverte a modo suo, percui...dai gas e divertiti!
Vecchio 06 agosto 14, 23:50   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2014
Ero fuori in giardino adesso con la mia ragazza a provarlo un po' Mi piace ed ora e' veramente senza prestazioni con le batterie Nimh andate .... pero' ai bassi e' scorbutico tende a schiacciare il sedere a terra e' veramente bello anche da vedersi andare ahahhahhah E' amore ...... ahhh dimenticavo ....Piace molto anche alla mia ragazza l'ha voluto provare
Per le batterie abbiamo capito cosa comprare da HK !
Per la covergenza sulla ruota capito tutto e la sistemo quanto prima
Adesso mi chiedo ...visto che devo fare l'ordine da HK mi consigliate di prendere altre cose utili e sfruttare la spedizione ?

Invece a Doberman vorrei chiederti una spiegazione al tuo consiglio ... Mi hai detto::: .....Adesso però devi stare attento a non farti fottere dalla frenesia e quindi iniziare a spendere soldi.... usalo così come e'! Prendi 2 batterie sane e buone e stop!

Perche' mi sconsigli di non modificarlo ? Te lo chiedo solo perche' la mia intenzione di base quando l'ho acquistato era di fare un Maxx abbastanza good ma partire da una spesa minima ..perche' anche spendendoci 800 euro come base di partenza la mia idea era di smantellarlo nel tempo e crearmi il mio Maxx ed e' per questo che ho optato per i 200 euro come era era .... l'alternativa che avevo preso in seria considerazione era quella di prendermi un telaio nudo ed iniziare a comporre il puzzle ma dentro di me nelle ore di sonno mi sono detto che non mi sarebbe passata piu' a montarlo tutto da nuovo senza mai averlo conosciuto un po' prima e vederlo composto almeno gia' dalla nascita
Sono un po' matto ma sono abbastanza normale di cervello ...poi io adoro far tornare in vita le cose distrutte moto e macchine ogni tanto quando ne capita una distrutta la compro e la sistemo e poi le lascio in garage o le rivendo
Iblackroad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 00:26   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Ero fuori in giardino adesso con la mia ragazza a provarlo un po' Mi piace ed ora e' veramente senza prestazioni con le batterie Nimh andate .... pero' ai bassi e' scorbutico tende a schiacciare il sedere a terra e' veramente bello anche da vedersi andare ahahhahhah E' amore ...... ahhh dimenticavo ....Piace molto anche alla mia ragazza l'ha voluto provare
Per le batterie abbiamo capito cosa comprare da HK !
Per la covergenza sulla ruota capito tutto e la sistemo quanto prima
Adesso mi chiedo ...visto che devo fare l'ordine da HK mi consigliate di prendere altre cose utili e sfruttare la spedizione ?

Invece a Doberman vorrei chiederti una spiegazione al tuo consiglio ... Mi hai detto::: .....Adesso però devi stare attento a non farti fottere dalla frenesia e quindi iniziare a spendere soldi.... usalo così come e'! Prendi 2 batterie sane e buone e stop!

Perche' mi sconsigli di non modificarlo ? Te lo chiedo solo perche' la mia intenzione di base quando l'ho acquistato era di fare un Maxx abbastanza good ma partire da una spesa minima ..perche' anche spendendoci 800 euro come base di partenza la mia idea era di smantellarlo nel tempo e crearmi il mio Maxx ed e' per questo che ho optato per i 200 euro come era era .... l'alternativa che avevo preso in seria considerazione era quella di prendermi un telaio nudo ed iniziare a comporre il puzzle ma dentro di me nelle ore di sonno mi sono detto che non mi sarebbe passata piu' a montarlo tutto da nuovo senza mai averlo conosciuto un po' prima e vederlo composto almeno gia' dalla nascita
Sono un po' matto ma sono abbastanza normale di cervello ...poi io adoro far tornare in vita le cose distrutte moto e macchine ogni tanto quando ne capita una distrutta la compro e la sistemo e poi le lascio in garage o le rivendo
Beh, il consiglio di Doberman è giustissimo, evita parti in alluminio che fanno solo danni...!
Consiglio spassionato prendi 4 pacchi lupo e su un altro sito, wheelspinmodel, prendi i braccetti della rpm e 2 semiassi di scorta...basta! Magari più avanti o magari sempre dal secondo sito ti puoi prendere delle ruote diverse, magari occhio al trascinatore che cel'hai da 14 invece che 17.
Altre cose...beh...da HK potresti prendere un termometro a infrarossi e un lupo-ceco per controllare la temperatura il primo e il bilanciamento il secondo, tanto i cicalini ce li hai; sempre da HK prendi i connettori EC5 maschi e femmine, sono eccellenti.
Fine della spesa
Vecchio 07 agosto 14, 00:31   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Ciao raynold, scusa le domanda fuori OT ma ho visto che hai sia il 2200 a cassa lunga che il 2250 a cassa corta e leggermente più piccolo di diametro. Secondo la tua opinione, a 4s qual' è che sviluppa più potenza? Grazie ciao
Vecchio 07 agosto 14, 00:55   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Ciao raynold, scusa le domanda fuori OT ma ho visto che hai sia il 2200 a cassa lunga che il 2250 a cassa corta e leggermente più piccolo di diametro. Secondo la tua opinione, a 4s qual' è che sviluppa più potenza? Grazie ciao
OT... Sia il 2000, il 2200 che il 2250 tirano di brutto.
Ho il 2250 sul buggy per via del poco spazio ma ne ha tanta di potenza da vendere, comunque oltre ad essere più piccolo di diametro è anche più corto, infatti lo uso con i sensori altrimenti scava in terra eheheh... Ah, altra cosa il 2250 si può usare al massimo con 4S al contrario del 2000 e del 2200.
Vecchio 07 agosto 14, 01:16   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Si si, avevo letto sul sito che il 2250 può andare al massimo a 4s, è per quello che ti chiedevo a 4s qual' è che spinge di più in watt. Quindi tu dici il 2250? Sarà il mio prossimo acquisto allora anche se son tentato di provare il 1900 o 2100 di HK, di cui ho sentito parlare molto bene.il 2100 sviluppa ben 2500 watt, solo che non ho un valore di paragone con gli xerun.
Per adesso quello che ho visto spingere di più su carta è l' orion, solo che costa molto.
Ciao e grazie
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
Vecchio 07 agosto 14, 01:35   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2014
Il trascinatore quale sarebbe ?
Sto' guardando il sito che mi hai dato weelspin ... hai fatto una cosa grave a farmi vedere l'ipercoop dei modellini ahahahah azzzz quanta roba hanno
Iblackroad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 02:34   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Il trascinatore quale sarebbe ?
Sto' guardando il sito che mi hai dato weelspin ... hai fatto una cosa grave a farmi vedere l'ipercoop dei modellini ahahahah azzzz quanta roba hanno
È quell'esagono che c'è sul mozzk ruota e serve a "trascinare" la ruota; il tuo E-maxx li montabda 14mm. Ricordati chebla convergenza davanti va tenuta un po aperta, altrimenti non va dritto. Se vedi che ti piace ti consiglio di prenderti una radio a 2.4ghz che tanto potrai usare su tutti i modelli in futuro ;)
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 10:35   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
È quell'esagono che c'è sul mozzk ruota e serve a "trascinare" la ruota; il tuo E-maxx li montabda 14mm. Ricordati chebla convergenza davanti va tenuta un po aperta, altrimenti non va dritto. Se vedi che ti piace ti consiglio di prenderti una radio a 2.4ghz che tanto potrai usare su tutti i modelli in futuro ;)
veramente la convergenza serve a tutt'altra cosa... ossia l'ingresso in curva e l'uscita... se è aperta e di solito non si superano i 3°, poi va anche a gusti, gli ingressi nelle curve sono più precisi ma sui rettilinei non è poi cos' stabile; al contrario se è pari a ZERO ossia dritta, è più stabile sui rettilinei ma nelle curve èmeno precisa!
NON è che la covergenza aperta o chiusa serve per far andare la macchina dritta!

Bookmarks