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Vecchio 12 agosto 14, 09:17   #131 (permalink)  Top
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ormai hobbikinghe è diventato abbastanza caro di spedizioni:per una qualsiasi cavolata dal negozio europeo ( o inglese non ricordo)circa 20€
il vantaggio dei prezzi bassi s'assottiglia sempre più
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Vecchio 12 agosto 14, 10:25   #132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Che la modifica con quei motori in particolare fosse un cosa inutile ti è stato detto da più di una persona, e se tu avessi solo un quarto dell'esperienza che ha un bad o un alex a caso avresti evitato di scrivere cose palesemente inesatte.
Poi se preferisci scrivere di cariole o paragonare un monster con una tt-01 sentiti libero .

Ho avuto ed usato i mezzi di cui stiamo parlando, e-zilla,e-maxx, sui quali mi sono divertito come tanti altri all'epoca a fare diversi esperimenti, tra cui motori regolatori, e per quello che si poteva fare batterie, perchè bisogna ricordare che stiamo parlando di mezzi che hanno diversi anni sulle spalle, al tempo brushless e lipo dovevano ancora diventare di uso comune e raggiungere costi "potabili".
Tu?
Perchè altrimenti l'unico che scrive supponendo sei tu.
chiudo pure io l'off topic perche magari indispongo
solo 2 considerazioni

io ho avuto l'esavage che e' uguale all'ezilla,e non capisco perche non si possa
disquisire obbiettivamente di questo mezzo rispeto alla concorrenza a favore dell'emaxx
non e' forse vero che ha i cardani in plastica soggetti a troppe rotture?
non e' forse vero che e' pesante (sopratutto nele masse in rotazione)
non e' forse vero che i motori alloggiati in alto lo destabilizzano
non e' forse vero che gli amm per quanto lunghi hanno una corsa utile ridicola
ce ne sarebbero altre ma lascio perdere...perche essere contradetti su dati di fatto
mi sembra poco serio

la modifica non l'ho fatta io,forse ha preso i motori che si poteva permettere
io i conti in tasca agli altri non li faccio
che poi i 775 hanno meno coppia dei 550 mi sembra difficile da credere

l'emaxx come layout mi sembra meglio,motori in basso ..etc etc
ma potrei sbagiare io avendo poca esperienza
poi mi da l'idea che la categoria monster sia un po' scomparsa

poi non so se hai letto male o non hai capito,io ho paragonato
la velocita massima di un esavage equipaggiato con 300 euro di elettronica
si attesta piu o meno alla velocita massima di un tt01 con un 19 spire
leggi bene.
neanche dopo l'avvento delle lipo mi sembra siano tornati di moda

pero puoi negarlo spalleggiandoti con i tuoi amici di forum,tanto la gente legge e
un idea obbiettiva se la sara fatta

non ho detto che non possono essere divertenti,pero forse per andare veloci ci sono
le touring per fare i salti ci sono ibuggy truggy per fare trial serio ci sono fgli
scaler crawler.....rimane il bashing

vado al mare ciao
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 10:30   #133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Iblackroad Visualizza messaggio
;) Grazie 1000
Ormai che ci sono ti chiedo anche la tempistica approssimativa del tempo di spedizione
ma perche non le hai prese da european warehouse???
spendevi quallche euro in piu ma in 5 giorni lavorativi ce le avevi
e sei sicuro di non avere magari sorprese per l'eventuale iva da cina dovuta
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 13:04   #134 (permalink)  Top
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vado al mare ciao
Bravo.....
Almeno una cosa sensata l'hai scritta.
Buon bagno
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 16:44   #135 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
chiudo pure io l'off topic perche magari indispongo
solo 2 considerazioni

io ho avuto l'esavage che e' uguale all'ezilla,e non capisco perche non si possa
disquisire obbiettivamente di questo mezzo rispeto alla concorrenza a favore dell'emaxx
non e' forse vero che ha i cardani in plastica soggetti a troppe rotture?
non e' forse vero che e' pesante (sopratutto nele masse in rotazione)
non e' forse vero che i motori alloggiati in alto lo destabilizzano
non e' forse vero che gli amm per quanto lunghi hanno una corsa utile ridicola
ce ne sarebbero altre ma lascio perdere...perche essere contradetti su dati di fatto
mi sembra poco serio

la modifica non l'ho fatta io,forse ha preso i motori che si poteva permettere
io i conti in tasca agli altri non li faccio
che poi i 775 hanno meno coppia dei 550 mi sembra difficile da credere

l'emaxx come layout mi sembra meglio,motori in basso ..etc etc
ma potrei sbagiare io avendo poca esperienza
poi mi da l'idea che la categoria monster sia un po' scomparsa

poi non so se hai letto male o non hai capito,io ho paragonato
la velocita massima di un esavage equipaggiato con 300 euro di elettronica
si attesta piu o meno alla velocita massima di un tt01 con un 19 spire
leggi bene.
neanche dopo l'avvento delle lipo mi sembra siano tornati di moda

pero puoi negarlo spalleggiandoti con i tuoi amici di forum,tanto la gente legge e
un idea obbiettiva se la sara fatta

non ho detto che non possono essere divertenti,pero forse per andare veloci ci sono
le touring per fare i salti ci sono ibuggy truggy per fare trial serio ci sono fgli
scaler crawler.....rimane il bashing

vado al mare ciao
vediamo quanto sapone riesco a sprecare....
disquisire obiettivamente ?
quando vuoi , ma magari parlando di cose che conosci non pensi ti verrebbe meglio?

"
I problemi dell'e-zilla erano altri , non certo il run time; Restano dei modelli discreti ma uccisi da problemi di affidabilità delle prime versioni e da un supporto post vendita, vedi gli optionals pari a zero, scandaloso. ;Avevano tanti difetti, ma di sicuro tra questi non c'era il fatto di essere lenti.
"

non mi pare di aver scritto che l'e-zilla fosse migliore dell'e-maxx o che fosse una macchina particolarmente buona, anzi.

Solo che all'epoca l'e-zilla era decisamente più veloce nell'unica versione rtr di entrambi.
Avendoli avuti ,non tiro ad indovinare o faccio supposizioni.
Tu?

Ridicolo quando parli di masse in rotazione.
Hai mai comparato le gomme dei due mezzi?
Hai mai sentito parlare del fatto che l'e-maxx avesse un cambio a due marce?
Chi aveva maggiori masse in rotazione?

Ancora più ridicolo quando parli dei cardani.
In plastica su entrambi i mezzi, così come sono ancora in plastica quelli del summit, tanto per dirne una, ma se tu sapessi di cosa stai parlando sapresti anche il motivo.

Quindi come possono essere punti a favore dell'e-maxx?
L'e-maxx aveva altri motivi per cui era decisamente meglio dell'e-zillino.
Coppie coniche, e c-hub in particolare.
Oltre che una vastità infinita di ricambi più robusti degli originali, non da ultimo il fatto che fosse più largo e con un baricentro più basso, e qui quasi ci hai preso, bravissimo

Poi se vuoi credere che i motori pattoni che avevi erano il super meglio, non mi cambia la vita, ma questo lo pensi tu, non è un fatto.

Così come non mi cambia la vita che tu sappia o meno che un e-zilla rtr andasse tanto di più di una tt-01 con un 21 spire (forse anche di un 19 deciditi) , perlomeno sul dritto .
Spendere 300€ non serviva era già veloce di scatola anche troppo, ma sarebbe da chiedersi perchè paragonare un monster con una tt-01 con o con una cariola .

Alla fine di tutto farfugli qualcosa sulle lipo, su amici che mi spalleggiano e sul fatto che esitono mezzi migliori dei monster.

Direi , schiarisciti le idee,e quando vuoi facciamo un confronto sereno magari su macchine che conosci.
Forse riesci a rimediare una figura migliore di quanto stai facendo ora.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 19:44   #136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Però spendeva troppo...
10 dollari di differenza per essere sicuri che arrivi tutto e in tempi brevi, non è troppo! ;)
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Vecchio 12 agosto 14, 19:47   #137 (permalink)  Top
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il vantaggio dei prezzi bassi s'assottiglia sempre più
Lo store inglese costicchia... quello europeo è in linea con i costi europei, circa 12 euro.

Infatti, è sempre da tenere in considerazione i costi di spedizione quando si ordina, se sono due cavolate non vale la pena.
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maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 20:01   #138 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
10 dollari di differenza per essere sicuri che arrivi tutto e in tempi brevi, non è troppo! ;)
Si ma mica pago io
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Vecchio 12 agosto 14, 22:17   #139 (permalink)  Top
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non e' forse vero che ha i cardani in plastica soggetti a troppe rotture?
non e' forse vero che e' pesante (sopratutto nele masse in rotazione)
non e' forse vero che i motori alloggiati in alto lo destabilizzano
non e' forse vero che gli amm per quanto lunghi hanno una corsa utile ridicola
ce ne sarebbero altre ma lascio perdere...perche essere contradetti su dati di fatto
mi sembra poco serio

la modifica non l'ho fatta io,forse ha preso i motori che si poteva permettere
io i conti in tasca agli altri non li faccio
che poi i 775 hanno meno coppia dei 550 mi sembra difficile da credere

l'emaxx come layout mi sembra meglio,motori in basso ..etc etc
ma potrei sbagiare io avendo poca esperienza
poi mi da l'idea che la categoria monster sia un po' scomparsa

poi non so se hai letto male o non hai capito,io ho paragonato
la velocita massima di un esavage equipaggiato con 300 euro di elettronica
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le touring per fare i salti ci sono ibuggy truggy per fare trial serio ci sono fgli
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vado al mare ciao
pero' se tu avessi provato l'ezilla originale avresti apprezzato che quel cm in meno di diametro delle gomme si traduceva in 200 g in meno (rispetto alle ruote del maxx) di masse inerziali in movimento con maggiore agilità del mezzo e reazione alla sterzata. Se avessi usato i motori originali ben piu' leggeri dei 775 avresti avuto meno peso in alto e un modello piu stabile e ti saresti accorto di quanto frullavano. Se avessi usato lipo piccole e leggere ti saresti accorto che il modello pesava poco di 4 kg, ovvero peso piuma per la tipologia.
Certo aveva qualche pecca, ma nulla di deprecabile. Il maxx in pu' aveva il cambio è vero, tanto utile che le versioni successive sono senza cambio che è optionals (io invece mi tengo la verisione vecchia che il cambio mi piace assai ).

Non avessi avuto 2 ezilla e 3 (o 4??) emaxx magari mi sarei fatto un'idea differente.....
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 10:04   #140 (permalink)  Top
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Direi , schiarisciti le idee,e quando vuoi facciamo un confronto sereno magari su macchine che conosci.
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schiarirmi le idee...
ma a me quei mezzi mica interessano..anzi non mi ribeccano piu
non sono mezzi che mi appagano ne nell'uso ne nella manutenzione
se ti divertono te li lascio volentieri
allora e' come dicevo all'inizio pure il emaxx e' un trombamezzo degno dell'esavage
semplicementi progetti sbagliati in partenza per degli elettrici
grazie del tempo che mi hai dedicato
non mi dilungo sono col cell
chiudo off topic definitivamente,mi tengo la mia figuraccia.
quaglia non è collegato   Rispondi citando
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